...Voglio una Full....!!!!

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
il telaio della epic expert pesa poco più di 2500 g contro i 3000 g di quella in alluminio, non è il telaio che fa la differenza ma il montaggio.. e poi la expert non pesa 10 kg siamo sopra gli 11 kg
la epic s-works 29 misura large pesa pedali compresi 10,300 kg

Ribadisco... vista la mia ultima visita dal concessionario Specy, prendi in considerazione la Epic Expert che, essendo in odore di nuovi modelli potresti portarti via con 3000 euro per un telaio in carbonio e carro in alluminio del peso totale di 10kg.

Ti sconsiglio la Epic in alluminio come la mia perchè, se ti venisse di far gare sarebbe una ottima mtb ma del peso di 13,4Kg in taglia L... troppo pesante per le gare, sopportabile e divertente per uscite trail con amici (che aspettano o che aspetti).

La via di mezzo sarebbe la Epic Comp Carbon ma a questo punto dai tutto il tuo budget e ti prendi un mezzo poco sotto lo SWorks.

Devi solo andare in giro per concessionari e vedere, alla fine cosa ti propongono vista la nuova stagione in arrivo... :-)
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
il telaio della epic expert pesa poco più di 2500 g contro i 3000 g di quella in alluminio, non è il telaio che fa la differenza ma il montaggio.. e poi la expert non pesa 10 kg siamo sopra gli 11 kg
la epic s-works 29 misura large pesa pedali compresi 10,300 kg

Della Epic in carbonio mi lascia perplesso l'assemblaggio.....monta misto Sram X9 con X7 e considerato che costa 3400€ non è proprio il massimo!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
il telaio della epic expert pesa poco più di 2500 g contro i 3000 g di quella in alluminio, non è il telaio che fa la differenza ma il montaggio.. e poi la expert non pesa 10 kg siamo sopra gli 11 kg
la epic s-works 29 misura large pesa pedali compresi 10,300 kg

Hai ragione i pesi sono dovuti oltre che dal telaio anche dai componenti (ruote, guarnitura, piega ecc. ecc.).

Altra cosa la Epic Sworks che ho avuto modo di vedere e chiedere il peso era la M :prost:

La Epic Expert invece è mista X0 con freni Formula R1... Molto bella (PER ME) ;-)
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Hai ragione i pesi sono dovuti oltre che dal telaio anche dai componenti (ruote, guarnitura, piega ecc. ecc.).

Altra cosa la Epic Sworks che ho avuto modo di vedere e chiedere il peso era la M :prost:

La Epic Expert invece è mista X0 con freni Formula R1... Molto bella (PER ME) ;-)

La Epic Expert è montata bene,....ma costa 4.490€!!!!!! A quella cifra tento di portare via una Cannondale con la Lefty
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
La Epic Expert è montata bene,....ma costa 4.490€!!!!!! A quella cifra tento di portare via una Cannondale con la Lefty

Per quel che so io, di solito i venditori fanno il 10% sul prezzo di listino. A me "addirittura" sulla mia Epic 29 2011 mi avevano fatto il 14% circa.

Quindi verrebbe a costare 4041€ che per 4000€ te la darebbero.

Se consideri che ci sono altri rivenditori che arrivano a fare il 20% (quindi 3592€) già con l'avvicinarsi di settembre, ovvero tra meno di 2 mesi e mezzo, credo che un rivenditore di zona potrebbe farti anche 3500€...

...chiaramente soldi alla mano nessuno manda via un cliente pur di chiudere una vendita.

Facci sapere cosa acquisterai :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo