...Voglio una Full....!!!!

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ho cominciato con una 29" cinese rigida montata tutta XT,......poi ho preso una BDC, una Bianchi Sempre Sram Red.......adesso finiamo l'opera e vorrei una Full.
Budget 3.000€ e prerogativa fissa: telaio in carbonio!
Premetto inoltre che non sono un grande estimatore del marchio Specialized, anche se la Epic rimane un gran mezzo

Dimenticavo,....utilizzo in escursioni di gruppo e qualche uscita in mezzo ai campi, ma niente gare o percorsi impegnativi....


Cosa consigliate???
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
con quella cifra e telaio in carbonio hai pochissime scelte!!!
se consideri che le migliori full da 29 niner rdo jet santa cruz tallboy carbon scott spark carbon 29 il solo telaio costa a listino 3100,00

Ho cominciato con una 29" cinese rigida montata tutta XT,......poi ho preso una BDC, una Bianchi Sempre Sram Red.......adesso finiamo l'opera e vorrei una Full.
Budget 3.000€ e prerogativa fissa: telaio in carbonio!
Premetto inoltre che non sono un grande estimatore del marchio Specialized, anche se la Epic rimane un gran mezzo

Dimenticavo,....utilizzo in escursioni di gruppo e qualche uscita in mezzo ai campi, ma niente gare o percorsi impegnativi....


Cosa consigliate???
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Infatti... Ho chiesto proprio venerdì per una Epic Expert da 29" ed aveva quel costo. Certo il carro posteriore è in alluminio ma forcella SID Brain ed un peso di poco superiore ai 10Kg....

Mi stavo giusto informando visto che la mia Epic 29" del 2011 in taglia L pesa un pò troppo: 13,4Kg...

Per me la Epic è sopra a tutte e, sempre secondo il mio modo di vederla, prenderei ancora Epic ma Expert perchè sarebbe la giusta scelta non troppo costosa come la SWorks e montata davvero bene ed in carbonio.

Questa la mia esperienza... :-)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Visto che non ami >Specy, full in carbonio a 3000, non ne vedo all' orizzonte.
Cube ha le full, ma in alluminio......
Se valuti l' alluminio, allora ti dico Sensor 9r: sembra più leggera di quello che è , ed è montata molto bene per gli usi che vuoi farne.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
visto che hai una cinesina front vai di cinesina full,
io ho una front,se dovessi prendere una biammortizzata
sarebbe una trail le xc nn mi stuzzicano,anzi mi piacciono
le mono pivot saranno antiche ma tutti quei rinvii e snodi
nn mi danno fiducia.
ciao Luca
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ribadisco... vista la mia ultima visita dal concessionario Specy, prendi in considerazione la Epic Expert che, essendo in odore di nuovi modelli potresti portarti via con 3000 euro per un telaio in carbonio e carro in alluminio del peso totale di 10kg.

Ti sconsiglio la Epic in alluminio come la mia perchè, se ti venisse di far gare sarebbe una ottima mtb ma del peso di 13,4Kg in taglia L... troppo pesante per le gare, sopportabile e divertente per uscite trail con amici (che aspettano o che aspetti).

La via di mezzo sarebbe la Epic Comp Carbon ma a questo punto dai tutto il tuo budget e ti prendi un mezzo poco sotto lo SWorks.

Devi solo andare in giro per concessionari e vedere, alla fine cosa ti propongono vista la nuova stagione in arrivo... :-)
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
visto che hai una cinesina front vai di cinesina full,
io ho una front,se dovessi prendere una biammortizzata
sarebbe una trail le xc nn mi stuzzicano,anzi mi piacciono
le mono pivot saranno antiche ma tutti quei rinvii e snodi
nn mi danno fiducia.
ciao Luca

Sulla Full non mi fido abbastanza e poi ultimamente stanno applicando dazi allucinanti sui telai importati dalla Cina....
A conti fatti risparmierei 400/500€ e il gioco non vale la candela, senza considerare che se la vuoi rivendere non ti danno un euro...!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo