Voglio una bici, ma quale??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
Ora che ci sto facendo l’occhio, mi sembra che le bike per praticare trial abbiano il telaio più inclinato e il sellino molto basso. Proprio per questo forse sono scomode per i rettilinei?

Delle Decathlon che mi dite??

Ciao Andreabmx90, com’è la questione delle ruote? 20’’ è il raggio?

Ciao anche a te freeridealways. La tua è una soluzione interessante, però come ho detto non sono una grande pedalatrice. Il tizio mi raggiungerebbe dopo poco e mi metterebbe la bike per sciarpa! :))):

Si le bici da trial sono scomode per pedalare per la sua conformazione, sono molto basse, selle piccole ecc....
decathlon sono mtb e bmx non ce ne sono da trial....e cmq la bmx non è molto buona....
No 20" è la dimensione della ruota...sono piccole rispetto a quelle della mtb!!
 

Paperina'85

Biker popularis
23/12/07
85
0
0
Roma
Visita sito
Ok, niente Decathlon.
Dunque il diametro della ruota da 20’’ è circa 50 cm. Le ruote di una bici da trial sono più piccole?
Matt-91 puoi darmi il tuo parere sulla Monty che ho citato?
Grazie.
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
Ora che ci sto facendo l’occhio, mi sembra che le bike per praticare trial abbiano il telaio più inclinato e il sellino molto basso. Proprio per questo forse sono scomode per i rettilinei?

Delle Decathlon che mi dite??

Ciao Andreabmx90, com’è la questione delle ruote? 20’’ è il raggio?

Ciao anche a te freeridealways. La tua è una soluzione interessante, però come ho detto non sono una grande pedalatrice. Il tizio mi raggiungerebbe dopo poco e mi metterebbe la bike per sciarpa! :))):

mi spiace peggiorare la tua idea sulle bici da trial ma alcune..non ce l'hanno nenache la sella!!!

le ruote delle bmx e di molte trial sono da 20' cioè sono piccole, cm quelle della graziella.. mentre le 24 e 26 sono un po piu grandi e si utilizzano nelle mtb.
con una mtb puoi fare tutto,con piu fatica ma sia trial sia che bmx
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
la maggior parte nn hanno la sella!
la monty da te citata x cominciare va + ke bene!!!dovrebe venire 414€ (importatore hm-moto)
il trial non e' freeride,du erobe completamente diverse!
quoto l'idea di trovare qualcuno li a roma ke faccia trial :D
 

Paperina'85

Biker popularis
23/12/07
85
0
0
Roma
Visita sito
Chissà, forse anche più brava … basta volerlo e impegnarsi.
Preferisco i video dei boys, più decisi e rapidi nei salti. La ragazza è una novellina … senti chi parla! :))):

414 euro?? Doveeee? L’ho trovata a 499…

Si, so che esistono quelle senza sellino, ma costano di più! Almeno mi è sembrato.
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
Chissà, forse anche più brava … basta volerlo e impegnarsi.
Preferisco i video dei boys, più decisi e rapidi nei salti. La ragazza è una novellina … senti chi parla! :))):

414 euro?? Doveeee? L’ho trovata a 499…

Si, so che esistono quelle senza sellino, ma costano di più! Almeno mi è sembrato.
sono piu professionali...---..

io una bike da trial a casa ce lo e se fossi piu vicina tela potrei anche prestare
(premetto che sono gia fidanzato, lo so cosa state pensando!!!:loll::loll::loll:)

a parte gli scherzi potresti guardare sua acroland
http://www.acroland.it/ashop/Catego...Categories&IDCategory=147&FormItems_Sorting=9
 

Paperina'85

Biker popularis
23/12/07
85
0
0
Roma
Visita sito
Quella marca non l'ho mai sentita (yaabaa).
Parlo da profana … ma se il sellino lo smonto e attappo il tubo?? No è!?!:specc: Tranquilli, scherzo! :rosik:

Ehm … a farmi prestare una bici scalcinata per riprendere la mano, si. Ma rischiare di rovinare un mezzo di un certo valore mi preoccupa. Grazie comunque del pensiero.

Da H3O la Monty 291 Alp viene 499 e il rivenditore è a Riccione. Da HM è a 460 e il rivenditore è dalle parti di Milano. Quello che risparmio lo spendo per la spedizione!
Magari qualche rivenditore più vicino a Roma c'è ...
 

Paperina'85

Biker popularis
23/12/07
85
0
0
Roma
Visita sito
Buono! Anche se la struttura è sicuramente molto differente da quella di una bici fatta appositamente senza sellino, una principiante come me non se ne accorgerebbe!

Se anche tu dici che non è una gran marca, tanto vale prendermi una Monty a quella cifra. Nel caso dovessi venderla per passare a una bike superiore, qualche cosa ce la posso ricavare.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ma io non ci credo che a roma non si trovano ste bici.. e poi comunque quoto l'idea di beccare un altro trialista.. se non per farti prestare la bici almeno per farti insegnare qualcosa...
 

Acroland

Biker novus
6/12/05
40
0
0
Ivrea
Visita sito
Un salutissimo a Paperina !!
forse se ti rivolgessi ad una struttura che tratta il Biketrial avresti qualche imput in più...
Noi lo facciamo per mestiere...e possiamo dirti che la marca yaabaa che NON è gran marca è semplicemente campione del mondo 2007 sia in 20 che in 26....yaabaa e koxx sono sinonimi...hanno la stessa filosofia...sono partorite dalla stessa casa...
 

Paperina'85

Biker popularis
23/12/07
85
0
0
Roma
Visita sito
Ops! Scusate, non volevo scatenare un putiferio. Ricordate che fino ad un mese fa ero completamente estranea al mondo del ciclismo.
Soppeserò maggiormente i commenti, scusate!
Grazie del benvenuta Arcoland. Cosa intendi per struttura che tratta il biketrial?? Comunque se una di queste è a Ivrea non è che sia a due passi da casa mia.

… Perché allora la “mamma” fa due prezzi così diversi? Non ho visto una Koxx sotto i 600 euro.

Oh! Qualche trialista a Roma ci sarà pure!! Per ora comunque preferisco guardare i video su YouTube senza far scomodare nessuno.
… ma se ci siete fatevi vivi!! Non è che i trialisti sono una specie in estinzione?? :smile:
 

Paperina'85

Biker popularis
23/12/07
85
0
0
Roma
Visita sito
Grazie, lo avevo già visto ma sono 1,56 m ( :hahaha: ) e non credo … sia alla mia “altezza” :smile:

Già che ci sono, ne approfitto per chiedervi qual'è la taglia adatta a me.

Grazie.
 

Paperina'85

Biker popularis
23/12/07
85
0
0
Roma
Visita sito
Da cosa dipendono allora??

Ad essere sincera non mi attira molto l’idea di comprare dell’usato, anche se buono. Preferisco comprare dal negozio … magari se lo trovo vicino casa è anche meglio!
Anche se abbassasse il prezzo, dovrei andare fino ad Ancona e metterci i soldi per il carburante e per l’autostrada, ma principalmente dovrei trovare qualcuno che mi ci porti!!
Sapete dirmi, invece, quanto si prendono i rivenditori per la spedizione?

Inoltre comprare al mercatino implica un limite di tempo per decidersi a fare l’acquisto. Un rivenditore invece non ha un solo pezzo (almeno spero), in questo modo avrei il tempo necessario per mettere insieme la cifra che mi serve!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo