• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Voglio una bici, ma quale??

filtrial

Biker popularis
30/9/07
87
0
0
borgomanero
Visita sito
con la bici da trial nn puoi fare nessun rettilineo perchè dopo 50 metri 6 gia morto e poi come dicevano gli altri bisogna avere dimestichezza con la bici.
le monty peggiori costano 500 euro anche le koxx se ne vuoi una bella 1000 euro
 

filtrial

Biker popularis
30/9/07
87
0
0
borgomanero
Visita sito
ah dimenticavo, nella realtà nn è cosi semplice come nei video per arrivare a quel livello c volgliono più di 10 anni di esperienza quindi se compri una bici da trial, o bmx, ti devi mettere veramente di impegno.
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
ah dimenticavo, nella realtà nn è cosi semplice come nei video per arrivare a quel livello c volgliono più di 10 anni di esperienza quindi se compri una bici da trial, o bmx, ti devi mettere veramente di impegno.

oddio , nn esageriamo...10 anni XD
gia' in 1 anno se ti impegni(ma ti impegni di brutto,e' un sport fo**amente psicologico)raggiungi dei buoni livelli,e ti divertirai molto
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
siii marco eccola... quella è la mia scrausissima bimba...cmq riguardo alla bmx come dice callofumi, mica serve per forza un park e le rampe varie.. altrimenti in italia potremmo anke dimenticarcela data la GRANDISSIMA frequenza di queste strutture...
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
oddio , nn esageriamo...10 anni XD
gia' in 1 anno se ti impegni(ma ti impegni di brutto,e' un sport fo**amente psicologico)raggiungi dei buoni livelli,e ti divertirai molto
Dipende cosa son per te i "buoni livelli"... Io lo faccio da poco meno di te, ma... hey... Son 'na sega paragonato a uno che và appena appena. Direi che per girare DECENTEMENTE ci vuole mediamente 1 anno, per girare BENE ce ne voglio 2-3... Per spaccare il culo forse non basta la vita, ci vuole anche talento naturale.
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
io facciotrial da 5 mesi ma 3 ore al giorno tu da quanto lo fai freemark????

Sarai mica il DanyBigM italiano................. Come cavolo fai ad allenarti 3 ore tutti i giorni????? Cioè, io m'allenavo anche di più finchè facevo solo surplace e cazzatine... Ma ora che spingo (mi vien da ridere a scrivere che "spingo") se giro da solo faccio fatica a stare in giro un pomeriggio intero il weekend e in settimana che mi alleno la sera se faccio due ore poi mi serve mezzora almeno per riprendere le forze sufficienti per guidare l'auto fino a casa...che poi adesso non m'alleno manco più tutti i giorni come all'inizio (inteso che faccio 2 settimane tutti i giorni, poi son morto, il fisico bestemmia e allora mi fermo 1 giorno, poi faccio un paio di giorni tranquilli e poi ricomincio a darci come un animale).
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
bhe ma metti.. 3 h al giorno.... qnd è stanco si ferma 10 minuti e riprendere... cn 1 pò di pause in mezzo celi si spara tranquillamente... purtroppo x lo meno per me non è così semplice trovare 3 h libere ogni giorno...
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito

buoni livelli nel senso di aver imparato tutte le tecniche base ed eseguirle decentemente...
 

Paperina'85

Biker popularis
23/12/07
85
0
0
Roma
Visita sito
Sono cosciente che non sarò mai ai livelli dei ragazzi che postano i video, e a dire la verità non ho intenzione di fare cose così estreme. Mi limiterò a girare nel giardino davanti casa almeno agli inizi, poi se prendo confidenza…chissà…

Ma il trial è freeride?
Comunque un ibrido trial- rettilinei esiste?? Perché altrimenti dovrei comprare due bici … una normale (cioè come?) per prenderci confidenza e una da trial per dopo. O magari è possibile riprendere ad andare in bici direttamente con una da trial? Il mio problema più grande è proprio questo, non credo di poter fare dei salti se non mi ricordo come si pedala!
Correggetemi se sbaglio!

Più la cifra da spendere per la bike è alta, più tempo passerà prima che possa comperarne una.

Una cosuccia del genere: http://www.h3ostore.com/index.php?main_page=popup_image&pID=209
può andar bene?

Altro problema è la misura della bici. Va in funzione di cosa? L’altezza?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ma scusa per riprende mano con la bici non t basta la prima graziella o la bici scassata di tua madre??? non serve prendere il biciclettone per riimparare a pedalare..poi come si dice sempre l'andare in bicicletta non si scorda mai...quindi 1 pome ti metti con la prima bici ke ti capita sotto mano e ti fai un due giri e vedi che torna tutto apposto.. non stare a prenderti una bici solo per riprendere mano...
 

Paperina'85

Biker popularis
23/12/07
85
0
0
Roma
Visita sito
In realtà non ci sono andata poi molto in bici, ma se dici che basta un pomeriggio per riprenderci la mano, allora tutto ok. Me ne farò prestare una, anche perché la più vecchia e scassata è quella che avevo all’età di 10-12 anni, ma in realtà ne avrà molti di più ( circa 20-25). E’ vero che non sono cresciuta molto da allora … però credo sia bassina. La bici di mia madre dici?? E’ troppo alta anche per lei!!!

Non voglio il “biciclettone” per riprendere la mano. Voglio fare TRIAL!
Ma voglio anche salire sull’apposita bike con cognizione di causa, prima di mettermi a fare trial e trovarmi con qualche cosa che non so gestire.

La Monty che ho citato, può andar bene per iniziare?
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
inanzitutto ciao è benvenuta tra i rider...

per iniziare potrebbe andare bene, ma t consiglio di guardare nel mercatino o sull'usato, magari trovi qualcosa a meno per capire se ti trovi o no,
un altra cosa che potresti fare è trovare qualcuno che gira li ha roma, in quel caso,dopoche il tipo si sara ripreso dal lostupore della situazione puoi provarla direttamente da lui,se non accetta..prendi la bici e scappa!
 

Paperina'85

Biker popularis
23/12/07
85
0
0
Roma
Visita sito
Ora che ci sto facendo l’occhio, mi sembra che le bike per praticare trial abbiano il telaio più inclinato e il sellino molto basso. Proprio per questo forse sono scomode per i rettilinei?

Delle Decathlon che mi dite??

Ciao Andreabmx90, com’è la questione delle ruote? 20’’ è il raggio?

Ciao anche a te freeridealways. La tua è una soluzione interessante, però come ho detto non sono una grande pedalatrice. Il tizio mi raggiungerebbe dopo poco e mi metterebbe la bike per sciarpa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo