voglio solo pedalare - acquisto 1° bici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Al.es.nauta

Biker novus
21/11/13
5
0
0
Visita sito
ciao a tutti. grazie in anticipo.

quando, una quarantina di giorni fa, ho deciso di ricomprarmi una bici, dopo anni dal furto della Bianchi che avevo, ero intenzionato a ricominciare a fare di questa un uso quotidiano, sostituendola all'auto.
non immaginavo fosse cosi complicato.
ho un budget che arriva a 450-500 euro limite limite, tipo per la grande occasione.
l'uso che ne farò è prevalentemente "ciclocross" urbano.
ho girato i tre negozzi della mia città con proposte scoraggianti, i rivenditori si contraddicono sulla qualità dei prodotti.
ho cominciato a farmi un'idea sul web ma anche qui c'è tutto e il contrario di tutto.
voglio solo pedalare.
ho pensato a una front; gomma da 27.5; mentre per i cambi ho capito che devo ambire almeno a un deore, di ammortizzatori non ho idea.
per le misure: peso un 77kl e sono alto 1.86m
indicatemi PER FAVORE qualche modello che fa al caso mio, usato, nuovo, da comprare on-line o no.

grazie
pedalerò sodo lo prometto, lo sò.
 

Al.es.nauta

Biker novus
21/11/13
5
0
0
Visita sito
yujuuuu!
pensavo di dover aspettare giorni per una risposta.
non conosco le possibilità delle differenti bici.
non ero sicuro neanche io che ciclocross urbano fosse abbastanza esplicito.
userò la bici prevalentemente, non esclusivamente, in città, come mezzo di trasporto quotidiano, mi piacerebbe un mezzo che mi permettesse di raggiungere alte velocità, agile nei vicoli, con scalini e marciapiedi, però con cui sia possibile fare una domenica tranquilla a "lunga percorrenza" magari con un pò di strerrato.
la priorità e il parkour cittadino.

grazie
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
yujuuuu!
pensavo di dover aspettare giorni per una risposta.
non conosco le possibilità delle differenti bici.
non ero sicuro neanche io che ciclocross urbano fosse abbastanza esplicito.
userò la bici prevalentemente, non esclusivamente, in città, come mezzo di trasporto quotidiano, mi piacerebbe un mezzo che mi permettesse di raggiungere alte velocità, agile nei vicoli, con scalini e marciapiedi, però con cui sia possibile fare una domenica tranquilla a "lunga percorrenza" magari con un pò di strerrato.
la priorità e il parkour cittadino.

grazie

Qui siamo super attivi! :smile:
A parte gli scherzi; sicuramente hai bisogno di una ibrida come quella postata da [MENTION=108264]chrys23[/MENTION] fa al caso tuo.
Radon è un marchio tedesco che fa solo vendita online, forse anche per questo, ma soprattutto per la sua capacità di acquisto, riesce ad offrire modelli con ottimo rapporto qualità/prezzo.

In definitiva... buon acquisto eeee... buone :i-want-t:
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
una mtb front o rigid da 26 con 3x8 (22-32-44) direi che fa al caso tuo veloce e arrampicatrice

a quella cifra forse la deca o le online se vai sul nuovo, oppure mercatino e subito se vai sul usato
 

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
ti può interessare il vintage?

intendo una bici da corsa anni 80 che fa figo in città per andare a lavoro io la usavo poi mi hanno trasfrrito di sede e sinceramente 25 km al dì in giacca e cravatta non potevo farcela, se ti interessa...
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
hai avuto qualche risposta... decidi tu la tipologia d bici, se ammortizzata o no ( ma credo d si) e il montaggio vario (freni idraulici o no, gruppo,...) Io al tuo posto prenderei una bella ibrida, tipo quella postata da me, visto che la userai prevalentemente in città e monterei gomme più adatte all'asfalto x avere più maneggevolezza e che t permettano d percorrere leggerissimi sterrati (intendo strade nn asfaltate poco sconnesse, niente d esagerato). Facci sapere cm finisce la storia :i-want-t:
 

Al.es.nauta

Biker novus
21/11/13
5
0
0
Visita sito
grazie a tutti.
visionerò le vostre proposte.
se aveste qualche altro suggerimento su modelli specifici welcome.
vi farò sapere

ps:
per quanto riguarda la taglia? come mi regolo
(ho scritto altezza peso nel primo mess.)

thanks people
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
grazie a tutti.
visionerò le vostre proposte.
se aveste qualche altro suggerimento su modelli specifici welcome.
vi farò sapere

ps:
per quanto riguarda la taglia? come mi regolo
(ho scritto altezza peso nel primo mess.)

thanks people

Misura cavallo please!
Ma a grandi linee direi L o forse XL, a seconda delle geometrie specifiche di ogni singolo telaio...
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
se oltre a girare in città nei finesettimana punti a qualche giro in sterrato e poi magari ti piace sempre più, io opterei per una 26" con cambio come dici tu almeno deore, con forcella discreta. taglia L, però stai attento su qualche telaio sei da xl. Forse ti conviene puntare su qualche buon usato o cercare un nuovo magari del 2013 con uno sconto adeguato.
 

Al.es.nauta

Biker novus
21/11/13
5
0
0
Visita sito
hai avuto qualche risposta... decidi tu la tipologia d bici, se ammortizzata o no ( ma credo d si) e il montaggio vario (freni idraulici o no, gruppo,...) Io al tuo posto prenderei una bella ibrida, tipo quella postata da me, visto che la userai prevalentemente in città e monterei gomme più adatte all'asfalto x avere più maneggevolezza e che t permettano d percorrere leggerissimi sterrati (intendo strade nn asfaltate poco sconnesse, niente d esagerato). Facci sapere cm finisce la storia :i-want-t:

perdonate se insisto

[url]http://www.bike-discount.de/shop/a107879/zr-team-26-5-0.html[/URL]

vi ho detto delle mie necessità.
che ne pensate?

vale i soldi che costa?

sono ancora titubante per la ruota da 26 invece che la 27.5 (per l'uso urbano?)

sono alto 185cm la misura meglio un telaio da 20' o da 22'?

sprint finale!
 

Lord Soth

Biker superis
6/5/13
315
1
0
Gallarate (VA)
Visita sito
[url]http://www.bike-discount.de/shop/a107879/zr-team-26-5-0.html[/URL]

vi ho detto delle mie necessità.
che ne pensate?

vale i soldi che costa?

sono ancora titubante per la ruota da 26 invece che la 27.5 (per l'uso urbano?)

sono alto 185cm la misura meglio un telaio da 20' o da 22'?

sprint finale!

grazie a tutti

Scusa ma hai visto il link che ti ho messo nella prima pagina? Ti ho linkato una Trek 4700 a 499€ (prezzo pieno 749€), montata tutta Deore e con forcella migliore di quella che hai linkato tu... bah...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
http://www.bike-discount.de/shop/a107879/zr-team-26-5-0.html

vi ho detto delle mie necessità.
che ne pensate?

vale i soldi che costa?

sono ancora titubante per la ruota da 26 invece che la 27.5 (per l'uso urbano?)

sono alto 185cm la misura meglio un telaio da 20' o da 22'?

sprint finale!

grazie a tutti

Prendi una 26" :il-saggi:
Non cambia quasi nulla fra una 26" e una 27,5" e col tuo budjet non si riesce a comprare una 27,5".
(senza contare che a parità di prezzo una 27,5" è montata peggio di una 26" )

Per quanto riguarda la taglia, se prendi una Radon senza dubbio la 20" (L)
Quella che hai linkato è bella (vabbè io sono di parte :) )
Però forse è un pò fuori budjet
probabilmente non lo sai, le spese di spedizione vengono 78 euro (69,95 euro spedizione + 7,95 l imballaggio rinforzato )
Eh lo so è tanto :ueh:
Prima veniva 38 euro, ma poi Bike Discount ha avuto dei problemi con lo spedizionere e ha dovuto cambiarlo (hanno detto che è una cosa momentanea, fino a quando non riusciranno a raggiungere accordi con un altro) .
Se poi a questi ci aggiungi il cambio di copertoni che dovrai fare (con altri meno larghi) e i pedali (che non sono inclusi) superi i 600 euro

Fossi in te cercherei con calma
Con 500 euro probabile che trovi qualche offerta (26" , modelli 2013) con qualcosa montato meglio (tipo la Trek che ti hanno linkato in prima pagina, che però a me non piace come colore)
 

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
223
0
0
firenze
Visita sito
Ciao

se ti può essere utile la mia esperienza io giro solo ed esclusivamente in bici

per la città utilizzo la Rock rider 5.3 con ruote da 26, che ho dismesso da mtb, e allestita ad hoc e mi ci trovo benissimo. Le ruote piccole sono molto agili per la giungla urbana e non sento la mancanza della citybike da 28 che usavo prima anzi.. adesso per salire i cavalcavia e i sottopassaggi ho pure il rampino :specc: intendiamoci non che primi non li facessi ma su 12km per arrivare a lavoro vestito in tenuta invernale ti risparmiano un po di sudore

unica accortezza ho montato delle gomme Semislick 1,9 scorrevolissime su asfalto che permettono anche una buona velocità (certo non i 50 orari)
e con le quali riesco a farci senza problemi anche le ciclabili in terra battuta e sul bagnato vanno bene ma... finisce qui

dimenticavo ho aggiunto anche il cavalletto, il campanello, i rifrangenti sulle ruote e i parafanghi che per uso quotidiano sono troppo utili e necessari

lista spesa accessori

parafanghi 26 euro
gomme 24 euro
cavalletto 9 euro
camapanello 3 euro
casco ?? euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo