RAgazzi, ho visto gli iscritti: sono l'unico (tra soli e team) a venire da sud del po (anche se per pochi metri).
Oggi PM il mio caronte mi ha detto che va in vacanza col papi (ha 28 anni!!!!) e non può venire con me.
Così sarò solo, sia nel viaggio che nel ritorno. Durante la gara avremo le tende vicine (vi ri-prego di tenermi un posto per un igloo da 3).
Magari mi faccio una dormitina tra la notte e la mattina...
SIccome ho fatto altre 3 24h in team, mi permetto qualche consiglio:
1) donne: le donne si faranno 2 maroni enormi, se non hanno un po' di passione per il ciclo (quindi pensate ad alternative quali libri, amiche, psp, sangiuseppi, musica, ...). Non pensate che entrino nello spirito della gara (solo le molto innamorate lo fanno). A finale c'era la ragazza di un compagno di squadra, che non ha fatto altro che cucinare e chiaccherare con noi. Con difficoltà penso a donne come la mia ex, che viveva in simbiosi con il bidet, mentre sta aspettandomi di notte, con i piedi nel fango, a prendermi la bici mentre faccio il cambio di testimone
2) turni1: un turno di guida di 50'- 60' consente ad uno allenato di esprimere la sua prestazione, con 10- 15' di riscaldamento prima. Se non siete allenati, allora fate turni più corti (tipo 30-40')
3) turni2: pensate alla successione dei turni, perchè siamo tutti eroi, ma quando sono le 3 e hai bevuto 2 litri di birra, non ti sveglia nessuno... Se almeno lo sai non ti metti a dormire. O bevi un po' di meno. O prendi un po' di efedrina o cosette simili
4) cambi: pensate all'abbigliamento diverso per quando girate e quando vi riposate. Se tenete indosso sempre lo stesso, dopo 3- 4 ore vi si forma il formaggio e vi irritate la parte. Con conseguenze spiacevoli durante la pedalata.
5) riscaldameto: riscaldatevi tantissimo. Vi consiglio anche di portarvi i
rulli (nelle 24h ce lihanno tutti i team) per riscaldamento, visto che di notte, se piove, sarà bene riscaldarsi sotto un telo
6) telo: se siete così accorti da prendervi un telo (es. 10 x 10) e di legarlo tra alberi, così da creare una specie di piazza centrale tra le tende, sarete sicuri di avere una zona al riparo dalla pioggia
7) badile: ci vuole una paletta, per ovvi motivi (scoli e "scarichi" provvisori)
8) alimentazione: pensate al cibo "sportivo", tipo pomodori, banane, caffè, coca,
integratori di carboidrati, qualcosa per i crampi (se correrete così tanto da farveli venire)
9) agonismo: ci sarà, per ognuon di voi/ noi. Tutti, ma proprio tutti, cercheremo di dare il meglio. E' lo spirito della competizione. E sarà così anche per voi. Ma quando starà a voi, 1' prima del vostro primo turno, avrete l'adrenalina a mille, qualsiasi sia l'ora della notte. E il brivido che vi scuote la schiena, ve lo ricorderete per anni. E anche lo sguardo del vostro compagno che vi passa il testimone. E la gente attorno.
10) donne 2: se vogliono dormire, faranno fatica. In questi mtb fest, di solito, c'è musica fino a notte fonda (tipo 1 o 2 am). E la si sente parecchio lontano (tipo disco all'aperto, con musica, di solito, anni 80- 90). A finale c'è sempre un gruppo americano che canta dal vivo, molto, ma molto trascinante. Poi quando ti ricordi che dopo 4 ore devi guidare per 1h (e sono le 11 pm), pensi che la musica era meglio se tutti se l'ascoltavano con l'aipod.
11) manutenzione: VITALE!!!! Ognuno si prenda su il necessario, perchè la legge di murphy e l'esperienza ve lo ricorderanno sicuro. E poi lubrificazione. Purtroppo solo alla bici (consiglio sia teflonica che siliconica)
12) consigli: non ascoltate sherman. Fate come cacchio vi gira per la zucca. L'importante è che vi divertiate.
13) carta igienica: questa vi serve. PORTATEVELA!!!!
Ultima cosa: vi siete già iscritti? Non ho visto il vostro nome tra i team da 8....