"Voglio farmi del male"...(Friraider masochista)...

sherman

Biker superis
RAgazzi, ho visto gli iscritti: sono l'unico (tra soli e team) a venire da sud del po (anche se per pochi metri).
Oggi PM il mio caronte mi ha detto che va in vacanza col papi (ha 28 anni!!!!) e non può venire con me.
Così sarò solo, sia nel viaggio che nel ritorno. Durante la gara avremo le tende vicine (vi ri-prego di tenermi un posto per un igloo da 3).
Magari mi faccio una dormitina tra la notte e la mattina...

SIccome ho fatto altre 3 24h in team, mi permetto qualche consiglio:

1) donne: le donne si faranno 2 maroni enormi, se non hanno un po' di passione per il ciclo (quindi pensate ad alternative quali libri, amiche, psp, sangiuseppi, musica, ...). Non pensate che entrino nello spirito della gara (solo le molto innamorate lo fanno). A finale c'era la ragazza di un compagno di squadra, che non ha fatto altro che cucinare e chiaccherare con noi. Con difficoltà penso a donne come la mia ex, che viveva in simbiosi con il bidet, mentre sta aspettandomi di notte, con i piedi nel fango, a prendermi la bici mentre faccio il cambio di testimone

2) turni1: un turno di guida di 50'- 60' consente ad uno allenato di esprimere la sua prestazione, con 10- 15' di riscaldamento prima. Se non siete allenati, allora fate turni più corti (tipo 30-40')

3) turni2: pensate alla successione dei turni, perchè siamo tutti eroi, ma quando sono le 3 e hai bevuto 2 litri di birra, non ti sveglia nessuno... Se almeno lo sai non ti metti a dormire. O bevi un po' di meno. O prendi un po' di efedrina o cosette simili

4) cambi: pensate all'abbigliamento diverso per quando girate e quando vi riposate. Se tenete indosso sempre lo stesso, dopo 3- 4 ore vi si forma il formaggio e vi irritate la parte. Con conseguenze spiacevoli durante la pedalata.

5) riscaldameto: riscaldatevi tantissimo. Vi consiglio anche di portarvi i rulli (nelle 24h ce lihanno tutti i team) per riscaldamento, visto che di notte, se piove, sarà bene riscaldarsi sotto un telo

6) telo: se siete così accorti da prendervi un telo (es. 10 x 10) e di legarlo tra alberi, così da creare una specie di piazza centrale tra le tende, sarete sicuri di avere una zona al riparo dalla pioggia

7) badile: ci vuole una paletta, per ovvi motivi (scoli e "scarichi" provvisori)

8) alimentazione: pensate al cibo "sportivo", tipo pomodori, banane, caffè, coca, integratori di carboidrati, qualcosa per i crampi (se correrete così tanto da farveli venire)

9) agonismo: ci sarà, per ognuon di voi/ noi. Tutti, ma proprio tutti, cercheremo di dare il meglio. E' lo spirito della competizione. E sarà così anche per voi. Ma quando starà a voi, 1' prima del vostro primo turno, avrete l'adrenalina a mille, qualsiasi sia l'ora della notte. E il brivido che vi scuote la schiena, ve lo ricorderete per anni. E anche lo sguardo del vostro compagno che vi passa il testimone. E la gente attorno.

10) donne 2: se vogliono dormire, faranno fatica. In questi mtb fest, di solito, c'è musica fino a notte fonda (tipo 1 o 2 am). E la si sente parecchio lontano (tipo disco all'aperto, con musica, di solito, anni 80- 90). A finale c'è sempre un gruppo americano che canta dal vivo, molto, ma molto trascinante. Poi quando ti ricordi che dopo 4 ore devi guidare per 1h (e sono le 11 pm), pensi che la musica era meglio se tutti se l'ascoltavano con l'aipod.

11) manutenzione: VITALE!!!! Ognuno si prenda su il necessario, perchè la legge di murphy e l'esperienza ve lo ricorderanno sicuro. E poi lubrificazione. Purtroppo solo alla bici (consiglio sia teflonica che siliconica)

12) consigli: non ascoltate sherman. Fate come cacchio vi gira per la zucca. L'importante è che vi divertiate.

13) carta igienica: questa vi serve. PORTATEVELA!!!!

Ultima cosa: vi siete già iscritti? Non ho visto il vostro nome tra i team da 8....

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
ti ringrazio mille dei consiglio-oo-o però.... hai una vaga idea di come sia il nostro gruppo!!!????
penso che il + pedalatore sia tasi con una scream con ruote da 24x3.... io se vedo 20m di salita scendo e spingo... e se faccio un turno di 30-40 minuti mi vedono passare al primo giro dopo 20 minuti e dopo sono a lato pista a dormire o allo stand birra... mi sa che se c'è il premio del team che consuma + alcool siamo i candidati vincitori... per il resto l'importante è partecipare e divertirsi!!-?

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.924
127
0
48
Trento town
Visita sito
Turni di 60' cosi' esprimo la mia prestazione?
Se mi fate fare un turno di 60 minuti l'unica cosa che posso esprimere sono una fila di bestemmie che in val di sole gli passa la voglia di organizzare anche i mondiali nel 2008

5 km a giro... per ovvie leggi fisiche le posiibilita' sono 3:
- 200mt (di lunghezza) di salita al 40% dove io spingo sputando pezzi di polmone e catrame, ma spingono anche tutti gli altri ... e poi 4,8 km di discesa dove sorpasso tutti (sempre se almeno la meta' dei miei alveoli sono ancora dentro di me!).
- 2,5km di salita media dove sputo l'anima ma poi ho 2,5km di discesa per riprendermi e chiedermi "chi caxxo me l'ha fatto fare!"
- 4,8km di salita dolce dove in cima mi appare S.Giuseppe compreso bue ed asinello e una discesa di 200mt al 40% che io, in preda alla crisi mistica, droppo in un colpo solo, sorpasso tutti e tra l'ovazione del pubblico ascendo direttamente in cielo (o discendo direttamente all'inferno) al fianco di Elvis e Marylin Monroe!!!

In qualunque dei tre casi c'e' una sola costante... se mi fate fare piu' di un giro alla volta sono fatto!!!!

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.924
127
0
48
Trento town
Visita sito

hahahahahah...

il Tasi e' il nostro pezzo forte...
... un grimpeur purosangue ...
... ottimo scalatore ...

... del "Monte di Venere"!!!!!!!

-?:-?

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
@ Sherman,
1) siamo freeriders, abbiamo le donne freerider
2) allenati? non ho trovato neanche con google il significato
3) turni da un giro a testa, va bene, così non sudiamo neanche
4) sarà da ridere
5) vedrai che "tutine"
6/7) perchè dovrebbe piovere?
8) "La Compagnia della Salamella" ti può dare l'idea della nostra alimentazione
9) spirito agonistico, hmmmm.... sento profumo di spirito DiVino
10) vedi punto 1 inoltre la mia c'ha lemmepitre
11) manutenzione.... verbo a me sconosciuto, alcuni di noi con il telaio di una demo, 4 forcine per capelli ed un pezzo di spago ci fanno 3 bici da XC, salvo poi buttarle perchè non ci servonoe poi, niente silicone, solo robe naturali
12) centrato in pieno
13) reduce dall'Egitto ho il "qulo" abraso

siamo fuori classifica , quindi non compare il nostro team nell'elenco

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
riquoto tutto quanto detto fin qui. noi siamo belli atletici e tosti. non per niente ci chiameranno " l'orda barbarica" . warlock poi con il casco vichingo..azzo devo trovare anche io due corna posticce!!
mia moglie forse me le procura...non posticce pero'..
riguardo donne, la mia verra per girare in bike tutta val di sole e non ci caghera' di striscio, tranne per venire poi a lavarsi, dormire, mangiare, trombare...
io sono come sono e di sicuro prima della fine dell'evento sverro' a bordo pista preso da coniati vomito oppure troopppo ubriaco per capire dove saro'...il badile ci sta perche lo useremo per creare qualche drop verso fine percorso all'insaputa dei xc ignari e dei giudici di gara ,per far cadere tutti nella trappola e noi zomperemo loro dall'alto schiacciandoli con i ns ferracci pesanti.. o-o un po di spettanche per gli spettatori...no??!!
per sherman anche io vengo dal sud po. precisamente carpi/modena. ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo