Voglio fare 100km!

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ciao! Ho una nuova richiesta :cucù:
Il mio obbiettivo è fare 100km in un giorno solo, però non so dove andare! Parto da Bassano del Grappa e dove vado?
Ho cercato e ricercato su internet ma non trovo niente, trovo solo percrosi di pochi km e ripetere 100 volte volte lo stesso percorso per fare 100km non voglio farlo!
Qualcuno mi sa dire qualcosa? :i-want-t:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
perchè invece non ti poni come obiettivo un dislivello imponente (che è da mtb-isti), più che un chilometraggio (che è oltremodo da bitumari)? :celopiùg:
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
100 km li si possono fare in molti modi...
Su che tipo di percorsi ti vuoi orientare?

potresti fare la ciclabile che porta a Caldonazzo andata e ritorno penso che dal centro di Bassano li superi i 100km però te la consiglio quando è più freschetto...
Potresti salire in altopiano e li di km di strade sterrate e sentieri ne hai fin che vuoi, sono 10° in meno di qua e si pedala meglio...

In ogni caso TI SCONSIGLIO DI FARLO DA SOLO qualsiasi itinerario tu scelga, certe uscite vanno fatte sempre in compagnia, si per divertimento che per qualsiasi evenienza...
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Prova a dare un'occhiata qui: [url]http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/83-itinerario-della-valsugana[/URL]
questi sono ben più di 100 se la fai andata e ritorno!....
Fatta l'anno scorso, nella Valsugana sono posti fantastici (anche ombreggiati da boschi) e con vista su torrenti e montagne, però partendo da Bassano hai più dislivello che nell'altro verso, ti converrebbe andare in su col treno e farlo in discesa (dislivello ce n'è lo stesso, eh:) .
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ho già fatto una volta il Grappa e visto che gli ultimi km li ho fatti a spinta mi sa che ci riproverò domani se non fa troppo caldo!
Non avevo ancora pensato di fare molto dislivello e meno km.
Per la ciclabile che porta a Caldonazzo avevo pensato anche a quella, volevo farla oggi, ma guardando su internet e non conoscendo la strada ho pensato che mi perdo!

Cmq il Grappa sarà la mia prossima metà!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Per la ciclabile che porta a Caldonazzo avevo pensato anche a quella, volevo farla oggi, ma guardando su internet e non conoscendo la strada ho pensato che mi perdo!

No guarda, vai tranquillo che perdersi sulla ciclabile della val Sugana è impossibile: è tutta dritta!
Più che altro non so se abbia senso per un biker a cavallo di una mtb farsi 100km di asfalto:nunsacci:, questa si che è roba da bitumari!
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
No guarda, vai tranquillo che perdersi sulla ciclabile della val Sugana è impossibile: è tutta dritta!
Più che altro non so se abbia senso per un biker a cavallo di una mtb farsi 100km di asfalto:nunsacci:, questa si che è roba da bitumari!
Infatti stavo guardando su internet se trovavo qualche deviazione su sterrato ma niente da fare!
Cmq intendevo che mi perdo nella strada per arrivare alla ciclabile
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Allenarmi! E volevo anche provare ad andare in mtb per un tempo intorno alle 4-5 ore

ok... allora mi è tutto chiaro...

non fare solo allenamento di fondo, lunghe distanze, ma anche dislivelli... secondo me, con una mtb, 50-60km in pianura fatti ad una media di 26-27 km/orari e con dei tratti sostenuti tra 30-35 sono più che sufficienti...

come consigliato incominicia a farti il grappa: hai vicino a casa una palestra perfetta! tutte le salite fino in cima hanno diverse difficoltà, quindi adatte ad un allenamento "progessivo".... fai quelle, cercando di non fermarti mai...

vedrai che poi 100 km in pianura te li bevi...
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
No guarda, vai tranquillo che perdersi sulla ciclabile della val Sugana è impossibile: è tutta dritta!
Più che altro non so se abbia senso per un biker a cavallo di una mtb farsi 100km di asfalto:nunsacci:, questa si che è roba da bitumari!

La ciclabile della Valsugana, nel tratto del Trentino, non è "asfalto", ma un percorso in buona parte in mezzo ai boschi, accanto a pascoli, e perfino cascatelle con acqua pura di montagna.
Poi quando si entra nella regione Veneto, c'è anche la possibilità di deviare verso l'altipiano di Asiago e molti altri posti, che i forumendoli del posto conosceranno meglio di me.
 

Pazuzu18

Biker urlandum
Se hai paura di perderti sulla ciclabile della Valsugana mica possiamo spiegarti itinerari per far 100 km, altrimenti basta che porti la macchina a Fontanelle di Conco e poi ti faccio partire ed arrivare al Vezzena, ma se sei solo e non conosci la zona nisba
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
ok... allora mi è tutto chiaro...

non fare solo allenamento di fondo, lunghe distanze, ma anche dislivelli... secondo me, con una mtb, 50-60km in pianura fatti ad una media di 26-27 km/orari e con dei tratti sostenuti tra 30-35 sono più che sufficienti...

come consigliato incominicia a farti il grappa: hai vicino a casa una palestra perfetta! tutte le salite fino in cima hanno diverse difficoltà, quindi adatte ad un allenamento "progessivo".... fai quelle, cercando di non fermarti mai...

vedrai che poi 100 km in pianura te li bevi...
Grazie per i consigli!

fatti il pasubio,su per strada degli eroi,giu per scarrubi! paesaggio incredibile lassu!ma portati tanta h20.l'inconveniente è la distanza da bassano..
Avevo pensato al Pasubio ma dovrei partire da casa in bici, perchè in famiglia nessuno fa mtb e non conosco nessuno della zona.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
La ciclabile della Valsugana, nel tratto del Trentino, non è "asfalto", ma un percorso in buona parte in mezzo ai boschi, accanto a pascoli, e perfino cascatelle con acqua pura di montagna.
Poi quando si entra nella regione Veneto, c'è anche la possibilità di deviare verso l'altipiano di Asiago e molti altri posti, che i forumendoli del posto conosceranno meglio di me.

Evidentemente io ho fatto una ciclabile della Valsugana diversa dalla tua... perchè la mia era TUTTA asfaltata! :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo