Voglia di ricominciare!!!

Mech

Biker novus
Salve a tutti....era tanto....tantissimo che non venivo più sul forum e mi siete mancati tutti!!! Il problema è proprio questo...così come è tanto che non vengo più sul forum sono ormai diversi mesi che non prendo più la mia mtb a causa di impegni universitari e del fatto che avendo cambiato casa i fine settimana che avevo liberi sono stati forzatamente dedicati al trasloco...ora vorrei ricominciare per provare di nuovo quella sensazione di libertà che mi da l'andare in mtb!!!Mi piacerebbe avere dei consigli da voi su come comportarmi per reiniziare...considerando che fino a circa due/tre mesi fa riuscivo a fare tranquillamente uscite anche di un'ora/un'ora e mezza ora come dovrei ricominciare?? Grazie a tutti e....ben ritrovati!!!!!
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
ciao bentornato, ricomincia a pedalare su strada almeno 2 volte a settimana.
vedrai che in massimo 1 mese il muscolo ritroverà la forma, ma di salite fanne pochine.
ciao
 

giucast_asti

Biker superis
9/11/08
314
0
0
14054 city
Visita sito
come ti capisco..io ho beccato la bronchite ed è un bel mese che sto a piedi..azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
che nervoso!!!ogni domenica rosico come un tritatututto..........
forza e coreggio..
boia chi molla!!!!!!!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il corpo umano agli inizi ha una capacità di crescita paurosa, se il tuo obiettivo è un ora/ un ora e mezza (poi dipende dove e come, ovviamente) nel giro di breve tempo ci arrivi, l' importante è uscire con regolarità 2-3 volte alla settimana.


Io quest' anno dopo 3 mesi di stop alla prima uscita ho fatto 11 km, sabato ne ho fatta una da 40 e di quasi 3 ore e non ho di certo un fisico sportivo :rosik:

Occhio anche a non esagerare, l' effetto sarebbe negativo!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ti capisco.. io, tra una cosa e l'altra ho fatto uno stop di quasi 2 anni e l'anno scorso ho ripreso con una voglia ed uno spirito incredibile. Per iniziare ho fatto un paio di volte ciclabile, ma l'ho abbandonata subito per andare in salita: ovviamente inizialmente avevo i miei tempi e ho prediletto distanze più brevi, ma nel giro di qualche mese ho iniziato nuovamente a fare i vecchi giri di 1000-1500 metri di dislivello.

Ed io sono stato fermo quasi due anni prendendo 7-8 kg!!! Tu sei stato fermo molto meno!! Vai tranquillo e divertiti!!! :prost:
 

Mech

Biker novus
L'ho fatto ragazzi l'ho fatto!!! :prost: Stamattina mi son vestito bene bene e nonostante il freddo ed un disscreto vento contrario ho fatto un giro di circa un tre quarti d'ora (non so quanti km ho fatto perchè nel frattempo mi si è scaricata anche la batteria del contachilometri!!) l'inizio è stato un pò duro ma verso la fine mi divertivo di nuovo come ai vecchi tempi...solo che ho paura di avre preso un pò troppo freddo alla testa forse è meglio che prenda un "passamontagna" un pò più pesante....speriamo non mi prenda l'influenza!! Grazie ancora per i vostri incitamenti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo