voglia di cambiare

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi sono già presentato, e qualcuno mi ha detto di chieder qui info, a voi esperti, su cosa acquistare.
Attualmente possiedo una ritchey, (15 anni circa, pagata all'epoca 1.200.000...) ormai vecchiotta della quale non saprei dirvi il modello.
Era una rigida, poi montato ammo Zokes elastomeri, ed ora obbligatoriamente un rockrider preso al decathlon (la bike ha canotto da 1"....).
E' montata in xt/lx.

o76am8.jpg


se a qualcuno interessa la venderei, ma non saprei cosa chiedere...per andare su qualcosa di + fresco.
Preciso che non ho esigenze agonistiche, ma gradirei una bike con cui fare un po' di tutto, dalle salite, alle discese molto veloci (forse una XC, o meglio una AM?)

Leggendo in giro per il sito, ho visto e mi hanno colpito le CUBE, le CANYON e le RADON.
In particolare come hardtail mi piace molto la CUBE Acid, mentre per le full a un prezzo accettabile avrei puntato alla RADON QLT Team 5.0.

Vi preciso che vorrei restare sotto i mille euro, accetto qualsiasi consiglio, e anche domande se posso aiutarvi ad aiutarmi nella scelta!

sono 1,80 e sui 78 kg.

grazie a tutti

fab
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Stando dotto i mille euro è un pò dura trovare una full....
Comunque si trovano già buone front e i marchi da te citati diciamo che sono quelli con la miglior qualità/prezzo.
Comunque a Canyon,Cube e Radon aggiungo (per primo) anche Dechatlon.

Comunque ho una domanda da farti:
come mai nella bici hai 2 pompe???
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Considerato il budget di 1000Euro, il mio consiglio e' di mettere il sogno della full in un cassetto e di orientarti su una buona front.
Con il tuo budget troverai sicuramente delle buone occasioni.


Non per sminuire le tue aspettative, ma temo che dalla tua Ritchey riuscirai a ricavare veramente poco... :-(
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Ciao ,

Sotto i mille euro, (quanto sotto??) puoi valutare l'acquisto di una buona front... e i marchi già citati ti offrono una buona scelta.

Per una full con quel budget fai veramente fatica, se arrivi a 1300 prendi in saldo una RR 9.2.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
9.1 in saldo a 749, altrimenti outlet canyon

Canyon Nerve XC 4.0 Special Edition 2008

Questa bici è una bici Nuova mai utilizzata
Disponibilità limitata alla taglia M, colore fuji metallic white [Art.-Nr. A1010802]
SOLO ADESSO 1.099,00 € *

VECCHIO PREZZO 1.199,00 € *



 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
non vendere la ritchey :spetteguless:
per quanto riguarda le full sotto i 1000€ puoi andare di rr9.1 o con un piccolo sforzo in più di rr9.2, sono entrambe ottimi mezzi con un rapporto qualità/prezzo davvero elevato, quindi se hai voglia di farti una passeggiata in un negoio decathlon valle a vedere perchè anche esteticamente sono molto carine.
ciao!!!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
l' outlet canyon è ancora aperto?

Sul sito l'outlet è inserito nei menù (effettivamente fino all'anno scorso l'outlet usciva una volta ogni tanto) probabilmente hanno sempre più demo da vendere e qualche ritiro rimesso a nuovo.
@FAB71 se vai di deca muoviti, la 9.1 è scesa da 999 a 749 forse per toglierle di mezzo.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Visto che ti piacciono le Canyon e hai voglia diprovare una full potresti salire di budget fino a 1200€ (se non trovi sull'outlet) e puntare su questa: http://www.canyon.com/mountainbikes/specs.html?b=792, è una bella XC-Trail venduta al prezzo col quale in negozio compri una front di pari livello, se punti su una front le più convenienti ora sul mercato le hai già individuate, non ti resta che scegliere....

Riguardo la tua vecchia (anzi: vintage!!!) Ritchey.... tienila! Magari rimettici la forcella rigida e monta delle gomme slick o semislick da 1,5" per passeggiate, giretti tranquilli, mezzo alternativo da portare in vacanza ecc e comunque hai un muletto di scorta nel caso la bici nuova dovesse per qualche motivo rimanere ferma.
 
A

Antiruggine

Ospite
9.1 in saldo a 749, altrimenti outlet canyon

Canyon Nerve XC 4.0 Special Edition 2008

Questa bici è una bici Nuova mai utilizzata
Disponibilità limitata alla taglia M, colore fuji metallic white [Art.-Nr. A1010802]
SOLO ADESSO 1.099,00 € *

VECCHIO PREZZO 1.199,00 € *




Ma le mtb che non riportano la scritta "questa è una bici campione che riporta graffi dovuti all'utilizzo" sono tutte nuove?

Perchè alcune riportano "questa è una bici nuova" mentre altre solo "modello unico taglia xxxxx".
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
In genere sono bici nuove, montate, magari per un ordine annullato, che gli sono rimaste sulla schiena, oppure modelli dell'anno precedente di una certa taglia e colore che non sono riusciti a vendere. Quelle graffiate sono ex demo
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao Defraz,
la prima è un telaio Es montato come vedi dalle specifiche con componenti diversi dal solito proprio per testare il loro funzionamento, quindi la puoi considerare una special...
La seconda è un Fr montaggio normale.
Entrambe sono state usate per una o al max due uscite con i tester e perciò i telai mostreranno qualche segno d'usura, ma se sono state inserite nell'outlet vuol dire che siamo in grado di mantenere la garanzia dei 6 anni!
A te la scelta...
Ciao
Emanuele

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=120970
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
La vuoi nuova? Qui a GO c'era o forse c'è ancora in vendita una epic 2007, però non mi ricordo la taglia. Se ti potesse interessare contttami in PM che ti do notizie dettagliate.
Marco.
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi!
Waw che affluenza di risposte e consigli...grazissime!!!

beh, mi sembra di capire che le decathlon spopolano....in effetti vista dal veroè proprio bellina!

però della radon full, nessuno mi ha detto nulla....sono fatte male? non vanno? o non le conoscete.....era proprio quella che mi attizzava di +.....:specc:

grazie grazie ciao a tutti

Per la epic 2007 ti contatto, almeno per sapere il prezzo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo