Vivo per esplorare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ogni istante della mia vita, quando non ho a che fare con le situazioni contingenti, è proiettato in sogni e ricerche per preparare, ricordare, organizzare e studiare esplorazioni, viaggi, giri.
Andare alla scoperta dei posti più belli del mondo, dai più semplici e segreti, nascosti nelle mie montagne, a quelli più grandiosi e mitici, lontani.

E' una pulsione incontrollabile che mi porta ad evadere appena posso, almeno con la testa e il cuore, e fuggire in posti meravigliosi, assaggiare la vera avventura, non tanto per scappare dalla quotidianità, quanto per quella sete di scoperte, con quello spirito pionieristico di ogni antico esploratore.

Poter stringere nell'anima immagini e ricordi così intensi che, chi non li ha vissuti, non sa neanche "invidiarli adeguatamente". :-)
Ci sono emozioni così intense che danno una sensazione di ricchezza tale da potersi sentire un re Mida, mischiando studio e sorprese, capacità di adattamento, rielaborazione, respiro e sudore.

Io misuro il tempo in emozioni e il valore delle emozioni in nitidezza del ricordo.
Niente come i viaggi e le esplorazioni mi scandiscono meglio il passato e la memoria. Per questo ho sempre sete di scoprire nuovi posti, sognare, immaginarsi situazioni, partire e vivere nella dimensione a me più naturale: l'esplorazione.


Che voglia che ho di lasciar qui al pc un clone e andar fuori, lontano da questa stupida grigia pianura!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
HappyK... Non sai quanto condivido questa tua riflessione e questo modo di vivere le emozioni e ti ringrazio per averlo condiviso con noi. Per quello che mi riguarda ti posso solo dire che fino a poco tempo fa la mia firma sul profilo era questa:

"Pedalo oggi per dar vita a quelle sensazioni delle quali la mia anima s'inebrierà domani"

Io non lo so se sia giusto impegnare tanta parte della nostra interiorità a questa passione ma per il momento lascio scivolare tutto, lascio che sia così.

Da molto tempo il mio riferimento letterario è l'Ulisse di Dante sopratutto in queste parte:
...ne la dolcezza del figlio,
ne la pieta per il vecchio padre,
ne il debito amor lo qual dovea Penelope far lieta
vincer poteron in me l'ardore di divenir del mondo esperto,
de li vizi umani, del valore...

Per chi fosse curioso ne consiglierei la lettura sotto il nostro punto di vista (la Ri-lettura per molti) assieme All'Ulisse di Primo Levi
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Io misuro il tempo in emozioni e il valore delle emozioni in nitidezza del ricordo.
Niente come i viaggi e le esplorazioni mi scandiscono meglio il passato e la memoria. Per questo ho sempre sete di scoprire nuovi posti, sognare, immaginarsi situazioni, partire e vivere nella dimensione a me più naturale: l'esplorazione.
bellissime parole, complimenti:celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la cosa deleteria è che questi pensieri "vitali" di viaggi e giri occupano il cervello anche quando questo coso grigio dovrebbe spremersi per altre attività più urgenti... tipo lavorare...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sto allenando un po' troppo la materia grigia... ma è così bello sognare!

Poi anche il gusto indescrivibile di provare a vedere dove porta una strada... non trovo le parole... forse curiosità infantile, desiderio di stupirsi, conoscere, conoscere per "controllare", vocazione dell'ignoto, gusto del rischio... forse tutte queste cose, forse nessuna... è "un'adrenalina particolare", che dà quel guizzo di luce negli occhi, un po' ribelle, di chi non si accontenta della sicura e retta via, un desiderio diabolico di uscire dai protocolli, dal già visto, dal certo.
Forse... non è così indescrivibile :-|
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
ho appena finito di fantasticare su Google earth e le foto che lo puntellano di Panoramio.....ed ora ho letto questo 3D
Dopo tanto sognare sul mappamondo ...incontro gente affamata di esplorazione e conoscenza ....

in fondo siamo tutti bikers:cucù:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La vera tristezza è appurare il fatto di non poter soddisfare appieno questa voglia di sapere tutto.. bisogna "accontentarsi" di conoscere tutto quello che si riesce ad assimilare in una vita intera.. per questo bisogna saperla vivere al meglio!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La vera tristezza è appurare il fatto di non poter soddisfare appieno questa voglia di sapere tutto.. bisogna "accontentarsi" di conoscere tutto quello che si riesce ad assimilare in una vita intera.. per questo bisogna saperla vivere al meglio!
Ma no... il bicchiere non è mezzo vuoto!

Se bisogna essere tristi per qualcosa, c'è da preoccuparsi per i divieti che sorgono come funghi, per l'asfalto e capannoni che invadono i posti più sperduti e incontaminati... danni irreversibili insomma.

Il bello sarebbe aver il mondo intero da esplorare - anche se una vita non basta per vederlo tutto - senza l'impellenza di andare di corsa qua o là, prima che venga tutto cementificato (tipo la costa dello Yucatan). :arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo