• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VIVID qualcuno lo usa??

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao vorrei sostituire il roco montato sulla mia M3 con un vivid mi pare di aver letto da qualche parte che offrono la possibilità di scegliere l'ammo in base al tipo di carro su cui dovrà lavorare....qualcuno ne sa di più??
grazie.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
se non sbaglio ci sono 3 tipi di vivid .. ognuno con un diverso settaggio idraulica preimpostato dalla casa .. in base al rapporto di leva del carro a cui sarà destinato ...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
se non sbaglio ci sono 3 tipi di vivid .. ognuno con un diverso settaggio idraulica preimpostato dalla casa .. in base al rapporto di leva del carro a cui sarà destinato ...

Esatto fren:k però il problema è che,almeno lo scorso anno,AMG importava solo un tune,ma non miricordo quale era,bisognerebbe andare a vedere nel topic vivid nella sezione sospensioni...comunque è un ammo eccellente,lo montavo sul bullit e mi sono trovato veramente bene,forse il migliore che ho avuto fino ad oggi...occhio che le molle sono apposite in quanto ha un diametro del corpo maggiore dei vari dhx e roco....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

si .. le molle hanno un diametro interno di 1,5" contro gli 1,4" di dhx e compagnia bella ... la fortuna è che le molle costano poco .. la sfortuna è che amg mi pare importasse solo molle con un scala a 100 .. insomma ... non importava molle da 450 o 550 .. ma solo 300 500 600 (la 400 nemmeno dato che viene data di serie)
comunque con lo stesso diametro interno di 1,5" ci sono anche le molle di romic ed avalanche ...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Come molla io posseggo una Obtainium da 300 che ora monto sul Fox Van R.
La stessa molla la vorrei montare sul Vivid, ho guardato sul sito della molla e basterebbe cambiare gli adattatori



Rock Shox Space Adapter -Needed for 3 inch stroke Rock Shox Vivid
-Not needed for 2.50 and 2.75 inch stroke Rock Shox Vivid
-Sold in single pieces, not sold in pairs
-Our 6 inch TI Springs will fit the 2.50 and 2.75 inch
stroke Vivid without the space adapter.
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
No Gianlu...non va bene comunque....l'adattatore, serve per sopperire alla lunghezza...ma, il vivid è + largo..quindi, la tua vecchia molla non ci entra!!!
Bagatti e Gabry Dx usano il vivid sulla sunday, mentra io ho dhx
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
No Gianlu...non va bene comunque....l'adattatore, serve per sopperire alla lunghezza...ma, il vivid è + largo..quindi, la tua vecchia molla non ci entra!!!
Bagatti e Gabry Dx usano il vivid sulla sunday, mentra io ho dhx
Cavolo quindi dovrei prendere una molla apposita per il Vivid?
azz...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Su CRC anche il prezzo dell'ammo è ottimo, però è venduto senza molla e senza hardware, come molla opterei per una nuke proof in Ti.
Il brutto è che l'hardware non lo hanno...
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Su CRC anche il prezzo dell'ammo è ottimo, però è venduto senza molla e senza hardware, come molla opterei per una nuke proof in Ti.
Il brutto è che l'hardware non lo hanno...

perdona la mia ignoranza che cosa è l'hardware?
grazie.

ordinato stamattina.... vi dirò....


ciauz

scusa lo hai preso tramite fede di mde? anche in mp se vuoi...
grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo