Vitus Vee 29 vs Commencal Acid

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Salve a tutti,

Come da topic sono indeciso su quale tra le due scegliere come bici da communting, la userei piú che altro per andare da A a B per esempio al lavoro la mattina (saranno al massimo 2km) o per spostarmi nella cittadina inglese nella quale mi trovo (Basingstoke) ma anche se qualche volta vado a londra, la piazzo sul treno e una volta li mi muoverei in bici.
Voi quale delle due scegliereste?

Vitus Vee 29er
http://www.chainreactioncycles.com/vitus-bikes-vee-29-city-bike/rp-prod81000

Commencal Acid
http://www.globalbike.co.uk/commencal-acid-bike-2013.html?gclid=CIGmyrWJ2LkCFbIPtAodii0ABw

Grazie per le vostre risposte :)
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Io sono alto 178cm (5.8ft) e ho il cavallo di 80cm (31") quindi sulla carta la Vee taglia 19 dovrebbe essere la giusta ma vorrei sentire il parere di qualcuno che magari ce l'ha o l'ha usata.

Idem per la Acid che personalmente a me piace molto e mi sa piú di bici veloce da strada il che un pó mi manca avendo usato una bici a scatto fisso per un anno a Barcellona anche se capisco che l'inghilterra non ha niente a che spartire con la spagna, tantomeno con Barcellona, ma mi manca il feeling di una bici veloce e scattante.

Cheers.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La Acid ha l'aspetto più veloce e credo che sia più leggera, la Vee è di fatto una mountain bike. Poi la Acid ha un bel telaio in acciaio CrMo.
A me la Vee piace molto, ma fossi in te non avrei dubbi, sceglierei la Acid. In casa Commencal la Vee equivale alla Uptown, che io ho in versione geared, ma, sai com'è, Roma non è Londra...
 

Classifica mensile dislivello positivo