News Vittoria inaugura il proprio Bike Park

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.371
749
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Tutto bellissimo, trovo una discrepanza tra il prezzo scritto qui nell' articolo 20€ con quello che si trova sull'app, 24€ per l'ingresso minimo di 4h; che poi a riuscire a fare già 1h fatta bene è tanta roba per un'utente allenato; personalmente avrei proposto addirittura tariffe orarie, altrimenti uno per allenarsi 2 volte a settimana spende un rene

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.124
32.643
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Vero , l app dice altro.

Reactions: gattobastardo

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.253
3.175
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Per una giornata saltuaria il prezzo ci sta, purtroppo però non è un prezzo per un abitudinario... Se non prevedono abbonamenti di qualche genere sarebbe un peccato per chi si trova in zona e vorrebbe farne un appuntamento fisso.

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.371
749
0
48
Visita sito
Bike
Per una giornata saltuaria il prezzo ci sta, purtroppo però non è un prezzo per un abitudinario... Se non prevedono abbonamenti di qualche genere sarebbe un peccato per chi si trova in zona e vorrebbe farne un appuntamento fisso.
Esatto, io lo vorrei sfruttare per allenamento, quindi almeno 2 uscite a settimana fisse, a fuoco per un' ora e sei già morto; ma con quel prezzo non credo mi sarà possibile!

Reactions: ymarti and Treppy

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
20 euro Giovedì e venerdì, 24 euro nel weekend, viene specificato meglio negli altri comunicati

Reactions: gattobastardo

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.371
749
0
48
Visita sito
Bike
Ummmh, pur essendo della tua opinione sul costo forse un poco alto, forse ti sfugge la dimensione del park e della qualità, nonchè la moltitudine di linee a disposizione, non è proprio una pump qualsiasi!

Ultima modifica:

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.380
7.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ummmh, pur essendo della tua opinione sul costo forse un poco alto, forse ti sfugge la dimensione del park e della qualità, nonchè la moltitudine di linee a disposizione, non è solo una pump qualsiasi!
un poco alto?? sai quanto costa un ingresso in una pista da motocross? dai 20 ai 30 euro.. pista che viene ruspata, fresata e bagnata quasi ogni settimana.. quì al vittoria park per cosa pago?? per la moltitudine di linee? vado in un qualsiasi paese di collina/montagna italiano e probabilmente trovo più linee e sentieri.. e spendo ZERO..

dai su.. potrei capire al limite un privato che ha investito tanto e vuole rientrare dall'investimento.. ma da un colosso come Vittoria mi sembra proprio una barbonata.. soprattutto mi immagino tutti quei ragazzini giovanissimi che magari potevano avere un luogo di ritrovo e di allenamento e che invece non se lo potranno permettere..

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.371
749
0
48
Visita sito
Bike
Esagerato! ...solo per la pump asfaltata avranno investito 300.000€, in più ho visto la linea dirt (che non credo sia costata tanto meno) più le rampe con il cuscino d'aria per i trick; solo con queste 3 linee si sfiora tranquillamente il milioncino e c'è ben altro all' interno del park.
Ripeto, concordo che il prezzo non sia proprio il più concorrenziale, anche io mi aspettavo tra le 10 e le 15€ ad ingresso, tanto la gente scoppia dopo un'ora; ma dire che nel bosco trovo di meglio mi fa sorridere, soprattutto se penso alla sera dopo lavoro dove posso andare a divertirmi con la luce frontale vicino a casa (e ti garantisco che in inverno ho la costanza di andare fuori una sera si e una no)
...come dici tu, evidentemente non sono interessati al bacino d'utenza dei ragazzini che vogliono approciarsi alle discipline per cui il park è nato, vorranno solo ricchi e pro (sponsorizzati)

Reactions: nothingman

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.253
3.175
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
...come dici tu, evidentemente non sono interessati al bacino d'utenza dei ragazzini che vogliono approciarsi alle discipline per cui il park è nato, vorranno solo ricchi e pro (sponsorizzati)
Per me è un parco che intende ambire a un bacino di utenza importante, quindi gente che fa decine o centinaia di km per farsi una giornata lì.
Probabilmente avendo l'esclusività italiana di una struttura simile ipotizzano che possano riscuotere un gran successo e preferiscono allontanare i soliti utenti che altrimenti ingolferebbero il parco e renderebbero l'esperienza meno piacevole a chi si muove da lontano e paga per una giornata lì.

Reactions: Alma M pro

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.278
20.279
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Torquato Testa non è d'accordo: https://www.bikepark.cloud/bikepark/monza-pizza-bike-park/

Ho chiesto per i prezzi a Vittoria:

20 euro per 3,5 ore il giovedì e il venerdì.
Sabato e domenica 24 euro per 4,5 ore.

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.253
3.175
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Torquato Testa non è d'accordo: https://www.bikepark.cloud/bikepark/monza-pizza-bike-park/

Ho chiesto per i prezzi a Vittoria:

20 euro per 3,5 ore il giovedì e il venerdì.
Sabato e domenica 24 euro per 4,5 ore.
Il park di Torquato è prettamente dirt, Vittoria offre anche uno spazio per pedalare (e su diversi terreni, anche tecnici da quello che dicono), provare drop, provare magari anche qualche salto o i drop, insomma ce n'è per allenarsi e sperimentare nuove cose, da Torquato invece o sei bravo o non ci vai.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.380
7.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
1. una pump non costa 300 mila euro.. sapevo che andava dai 30 ai 50 mila euro a seconda delle dimensioni.. idem un bag di aria.. sei sui 20-30 mila euro.. poi vittoria è un'azienda enorme e sono tutte spese che si scarica dalle tasse.. quindi in realtà non spende 1 euro..

2. il bacino d'utenza secondo me sarà tenere il park vuoto visto che penso ci sia proprio poca gente ricca o pro disposta ad andarci.. quando poi come dice @marco a 45 minuti di auto hai il monza pizza bike park che costa 1/4..

secondo me Vittoria ha fatto una ca**ata bella e buona.. ha perso un occasione per farsi pubblicità positiva e avvicinare tanti alla disciplina.. (come invece ha fatto Torquato Testa)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo