Vittoria barzo 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federico83

Biker novus
22/9/18
10
0
0
40
trento
Visita sito
Bike
olympia iron
ma mi raccomando: verifica che NON ci siano le camere d'aria ma che siano TUBELESS a tutti gli effetti (se l'hai comprata nuova fattelo specificare bene dal venditore)
Ciao e grazie per l'interessamento.Vengo dalla bdc e ho poca esperienza in mtb.Si al momento dell'acquisto me le ha fatte tubeless nello specifico ho una olympia iron con cui mi sto divertendo molto.Grazie della tua disponibilità.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao e grazie per l'interessamento.Vengo dalla bdc e ho poca esperienza in mtb.Si al momento dell'acquisto me le ha fatte tubeless nello specifico ho una olympia iron con cui mi sto divertendo molto.Grazie della tua disponibilità.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app


Se nei fianchi c'è scritto TnT o Tr...sono tubeless...;-)
Io però dietro avrei messo un altro tipo di gomma...i Barzo dietro si consumano facilmente,io dietro ho la Mezcal G+ e nonostante il suo disegno scorrevole,ho notato che dura di più della Barzo...
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

federico83

Biker novus
22/9/18
10
0
0
40
trento
Visita sito
Bike
olympia iron
Se nei fianchi c'è scritto TnT o Tr...sono tubeless...;-)
Io però dietro avrei messo un altro tipo di gomma...i Barzo dietro si consumano facilmente,io dietro ho la Mezcal G+ e nonostante il suo disegno scorrevole,ho notato che dura di più della Barzo...
Grazie ho notato anch'io.Al prossimo cambio ne terrò contro.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Grazie ho notato anch'io.Al prossimo cambio ne terrò contro.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
La Barzo è un'ottima gomma XC montata davanti, dietro è sempre ottima su terreni morbidi, ma meno polivalente. Grande trazione e capacità d'arresto, ma un po' meno scorrevole della Mezcal o della vecchia Saguaro. Ho provato anche le Peyote, belle scorrevoli e discrete come trazione, ma anche quelle si consumano in fretta.
 
  • Mi piace
Reactions: federico83

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
La Barzo è un'ottima gomma XC montata davanti, dietro è sempre ottima su terreni morbidi, ma meno polivalente. Grande trazione e capacità d'arresto, ma un po' meno scorrevole della Mezcal o della vecchia Saguaro. Ho provato anche le Peyote, belle scorrevoli e discrete come trazione, ma anche quelle si consumano in fretta.
Peyote gomme simili alle barzo ma meno tassellate. Le metterei tra la barzo e la mezcal come scorrevolezza. Come per le barzo, anche queste (usate al posteriore) si consumano alla velocita' della luce per via della mescola morbida. Mezcal scorre decisamente di piu'.
 
  • Mi piace
Reactions: federico83

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
dico la mia visto che monto vittoria da diversi anni ormai, all'anteriore monto barzo 2.35 non grafene e mi trovo molto bene, al posteriore ho mezcal 3 misura 2.25 al grafene e devo dire checome gomma posteriore è ok, scorre e dura parecchio,dopo un anno è ancora bella.precedentemento avevo il barzo dietro che ha bel grip ma come dite voi dura poco. precedentemente al posteriore ho provato il peyote ed è stata la peggiore che abbia montato credo, grip quasi nullo e durata anche. ho visto il gato e mi sembra molto interessante per il posteriore.
 

Luciano777

Biker serius
24/4/18
280
24
0
Salerno
Visita sito
Bike
BH Expert RS 30 2018 22sp
Ciao a tutti e buona domenica. Al momento monto maxxis High Roller II exo dual TR 2.30 davanti e maxxis Ardent exo dual TR 2.25 dietro. Devo sostituire la Ardent al posteriore per un problema alla carcassa...non sto qui ad annoiarvi e intendevo provare,al posteriore, la Barzo Graphene 2.0 2.25 per la sua formula 4C e per il peso inferiore alla maxxis. Leggendo in giro, mi è venuto il dubbio se è una gomma adatta al posteriore. Molti che ho visto, montano anche la coppia Barzo, ma adesso ho il dubbio, in base a quanto letto un po' qui, che sia più adatto il Mezcal dietro. Potreste darmi delle indicazioni che spieghino e mi aiutino nella scelta? Grazie mille

P.s. Cerchio con canale 25mm, anaconda barbieri strong. Cerco grip e tenete presente che andiamo incontro all estate
 
Ultima modifica:

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao a tutti e buona domenica. Al momento monto maxxis High Roller II exo dual TR 2.30 davanti e maxxis Ardent exo dual TR 2.25 dietro. Devo sostituire la Ardent al posteriore per un problema alla carcassa...non sto qui ad annoiarvi e intendevo provare,al posteriore, la Barzo Graphene 2.0 2.25 per la sua formula 4C e per il peso inferiore alla maxxis. Leggendo in giro, mi è venuto il dubbio se è una gomma adatta al posteriore. Molti che ho visto, montano anche la coppia Barzo, ma adesso ho il dubbio, in base a quanto letto un po' qui, che sia più adatto il Mezcal dietro. Potreste darmi delle indicazioni che spieghino e mi aiutino nella scelta? Grazie mille

P.s. Cerchio con canale 25mm, anaconda barbieri strong. Cerco grip e tenete presente che andiamo incontro all estate
Ciao, se cerchi il grip totale allora meglio la barzo. Calcola che anche la mezcal ha un buon grip su terreni asciutti. Se monti barzo al posteriore guadagnerai molto in trazione, in frenata e meno ovviamente in scorrevolezza e durata.
Se opti per la mezcal, la frenata e la trazione non potra' essere come la barzo (ma e' comunque buona in condizioni ideali) ma guadagnerei soprattutto in scorrevolezza e durata.
A te la scelta
 
  • Mi piace
Reactions: Luciano777

Luciano777

Biker serius
24/4/18
280
24
0
Salerno
Visita sito
Bike
BH Expert RS 30 2018 22sp
A te la scelta[/QUOTE]

Grazie mille per la risposta. Faccio un ragionamento anche di comodo, allora. Siccome la mia High roller anteriore ha 7 mesi di vita, ma è ancora valida, monterò Barzo, sia per le caratteristiche da te descritte che per la "durata inferiore" a Mezcal. Così facendo, proverò a portare Barzo e High roller all'incirca alla stessa durata finale per poi cambiare entrambe e montare, di nuovo, una coppia monomarca. Magari 2 Barzo ;)
secondo te fila come ragionamento?
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
A te la scelta

Grazie mille per la risposta. Faccio un ragionamento anche di comodo, allora. Siccome la mia High roller anteriore ha 7 mesi di vita, ma è ancora valida, monterò Barzo, sia per le caratteristiche da te descritte che per la "durata inferiore" a Mezcal. Così facendo, proverò a portare Barzo e High roller all'incirca alla stessa durata finale per poi cambiare entrambe e montare, di nuovo, una coppia monomarca. Magari 2 Barzo ;)
secondo te fila come ragionamento?[/QUOTE]
Ci sta ci sta :)
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Grazie mille per la risposta. Faccio un ragionamento anche di comodo, allora. Siccome la mia High roller anteriore ha 7 mesi di vita, ma è ancora valida, monterò Barzo, sia per le caratteristiche da te descritte che per la "durata inferiore" a Mezcal. Così facendo, proverò a portare Barzo e High roller all'incirca alla stessa durata finale per poi cambiare entrambe e montare, di nuovo, una coppia monomarca. Magari 2 Barzo ;)
secondo te fila come ragionamento?
Sicuramente con un High roller davanti meglio un Barzo dietro però parliamo sempre di una gomma da XC che dietro dura davvero poco... Mi sa che la Maxxis gli sppravvive.
 

Classifica mensile dislivello positivo