Vittoria barzo 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
volevo scrivere la mia esperienza:
ho trovato in offerta Barzo 2.25 TNT e Peyote 2.25 fold, montato il primo all'ant e il secondo al post.
dopo 4 uscite (160km circa) il Peyote è oltre la metà del consumo,
smontato e montato x-king 2.2 al post e con questa nuova combinazione mi son fatto le prime piogge autunnali,
direi tutto molto bene, scorrevole e il barzo sul bagnato mi da più sicurezza dgli x-king all'anteriore, anche se a basse velocità mi si è impastato subito.

domanda, in casa vittoria per l'inverno al post? Barzo?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.691
5.033
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ok grazie! Comunque preciso che sarebbe la gomma post. Davanti mi godo la barzo che da tanta sicurezza
Delle crossmark cosa ne pensate?

Le ho trovate sulla bici che ho preso usata, ant e post, front da 29.

Nonostante i terreni compatti dell'estate, non ho mai avuto fiducia all'ant.
Ora viaggio con una Barzo davanti e la Cmark dietro e sono contento...
aspetto i primi fanghi veri...ma sto valutando di usare le due cmark che ho per il posteriore (sempre con la Barzo davanti)
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
E poi tieni presente che le Vittoria sono già di loro abbastanza tondette come profilo per cui danno buone sensazioni in curva ma si consumano abbastanza nel canale centrale.

Se hai una 29" e ti può andar ben la misura di 2.25 non farti scappare questa offerta Mezcal 29x2.25 TNT G+ a 31.50€

Vero.
Attualmente per me la Barzo da 2.25 grazie ai tasselli laterali mi da veramente sicurezza, prima avevo la Ikon da 2.20 e mi sentivo decisamente insicuro durante le pieghe in discesa, tornato alla Barzo la bici sembra diversa.

La Mezcal l'ho presa ieri, ha una durata non eccezionale su percorsi misti (sterrato/asfalto), però in termini di robustezza e grip ad ora non ho trovato di meglio, le Ikon di maxxis hanno si un buon grip ma le trovo più delicate.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bis123

Biker novus
20/2/15
31
1
0
Visita sito
ciao a tutti,ho appena acquistato una barzo 2.25 per ant e una mezcal 2.10 al post,visto che sono le mie prime gomme tnt che pressione consigliate di usarle?peso 80kg su una front.
grazie
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Vero.
Attualmente per me la Barzo da 2.25 grazie ai tasselli laterali mi da veramente sicurezza, prima avevo la Ikon da 2.20 e mi sentivo decisamente insicuro durante le pieghe in discesa, tornato alla Barzo la bici sembra diversa.

La Mezcal l'ho presa ieri, ha una durata non eccezionale su percorsi misti (sterrato/asfalto), però in termini di robustezza e grip ad ora non ho trovato di meglio, le Ikon di maxxis hanno si un buon grip ma le trovo più delicate.
la mezcal è la versione 1 o 3?
 

mauri8469

Biker novus
2/1/16
13
0
0
Visita sito
Mi intrometto in questo post per chiedervi un consiglio a proposito di copertoni... abito in pianura e non ho mai pedalato in collina/montagna (a breve farò anche questa esperienza...), quindi giro per pinete con sali scendi tranquilli e un fondo tipico di ambienti simili... causa taglio su spalla copertone maxxis ikon ho cambiato l'anteriore ed ho voluto provare un Vittoria Mezcal 2.25 di nuova generazione con grafene, ci ho fatto giusto un paio di uscite e la sensazione sull'anteriore è davvero molto buona, considerando comunque un terreno sterrato compatto, ed in alcuni tratti umido ricoperto da erba o aghi di pino... ora devo cambiare il posteriore e, leggendo in qua ed in la e sentendo in giro, mi pare di capire però che il mezcal starebbe meglio al posteriore.
Passando quindi sulla ruota dietro il mezcal, vorrei mettere davanti sempre un Vittoria, Barzo (ma esiste la misura 29 con il grafene ?), o un Gato 29 in grafene...
Cosa mi consigliate e che sezione ?

Grazie a chi mi risponderà
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
mezcal graf. 2,10 al posteriore e barzo tnt 2,25 all anteriore, e questa l accoppiata giusta, polivalente abbastanza scorrevole e un buon grip su molti terreni e clima
 
  • Mi piace
Reactions: tomcat79

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Non so se qualcuno l'ha già segnalato ma me ne sono accorto ieri, è uscita la barzo grafene, per il momento solo sul sito e non l'ho trovata ancora in vendita nemmeno online.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo