Vittoria barzo 29

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quindi Geax/Vittoria, finalmente, commercializza un prodotto con mescola morbida. La mia esperienza con il Brand si limita (si fa per dire) a Saguaro, Gato e Barro Mountain. Le prime sono - a mio avviso - gomme improponibili quasi in ogni situazione. Le seconde e le terze, a parte il disegno "fantasioso" del battistrada, sono assolutamente inadeguate allo scopo per cui sono state concepite. Come detto altre volte il Mountain dopo il Barro e' quasi una presa in giro. Quello che comunque le accomuna tutte era la mescola estremamente dura e plasticosa.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Ordinate...doppio Barzo..TNT da 29 ...2.25 ant..2.10 post....vi sapro dire..

Se a qualcuno puo interessare..premetto che non sono uno "forte"..eh..:il-saggi:
provate questo we...sabato 58 km sterrato 90% 10% asfalto
domenica 40 km di xc puro..roccie..foglie..umide..sottobosco..insomma un po di tutto...PROMOSSE..ottimo grip al posteriore...rotololano molto bene..davanti ottima sensazione...molto soddisfatto...unico neo(se possiamo chiamarlo cosi)la pressione..prima di partire avevo messo la post.a 2,1..ant.2..però erano molto dure...sgonfiate un po' a meta giro...devo dire che sono andate molto meglio..
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Posto la mia esperienza. Ho montato il barzo al posteriore questa primavera facendoci tutta la stagione fino allo sciagurato giorno in cui l'ho tagliato tra un tacchetto ed un'altro.
L'ho provato a riparare in tutti i modi senza successo cos' sabato sono andato dal mio sivende per ricomprarlo. Purtroppo aveva solo il peyote e l'ho preso con un pò di diffidenza sapendo cosa mi avrebbe aspettato domenica. Posso dire che il peyote al posteriore è fantastico! grip ottimo anche dentro pozze di fango e scorrevolezza superiore al barzo. Probabilmente l'accoppiata Peyote post e Barzo ant credo sia una scelta azzeccatissima.
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Posto la mia esperienza. Ho montato il barzo al posteriore questa primavera facendoci tutta la stagione fino allo sciagurato giorno in cui l'ho tagliato tra un tacchetto ed un'altro.
L'ho provato a riparare in tutti i modi senza successo cos' sabato sono andato dal mio sivende per ricomprarlo. Purtroppo aveva solo il peyote e l'ho preso con un pò di diffidenza sapendo cosa mi avrebbe aspettato domenica. Posso dire che il peyote al posteriore è fantastico! grip ottimo anche dentro pozze di fango e scorrevolezza superiore al barzo. Probabilmente l'accoppiata Peyote post e Barzo ant credo sia una scelta azzeccatissima.

ciao, che mi dici dell'usura del Barzo al posteriore?
Ho letto che va via in pochi km... confermi?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
io ho nototo che il barzo 29 2.25 all anteriore con il fango va un po in crisi, si impasta e si riempe di fango non scaricandolo, non so se è successo già ad altri, risultando scivoloso oltre che enormemente appesantito dal fango, io preferisco lo schwalbe nobby nic per l inverno scarica meglio il fango e offre più grip in caso di foglie bagnate abbinate a fango, il barzo lo tengo per le situazioni meno invernali
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Confermo che con il fango il barzo tende ad impastarsi

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ahh.. ecco, perchè pensavo di essere l unico:prost:.. ottimo copertone per carità ma in due situazioni mi ha fatto incazz.....re fortemente, non voleva saperne di scaricare il fango dai tacchetti ed avevo un copertone pesante quadrato completamente impastato di fango, da quel giorno evito di uscire col barzo quando c e fango o fogliame tipico di questi periodi invernali
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Devo cambiare i copertoni per la mia 29, che ne pensate di una Barzo 2.10 all'anteriore e di una Saguaro 2.00 al posteriore?


Barzo non la conosco, ma non ho intenzione di farlo.
Saguaro al posteriore d'inverno, anche in Sicilia, e' come andare a fare snowboard con le infradito: inadeguata. Per me, s'intende. Poi sicuramente c'e' chi dice che con una coppia di Saguaro ci fa downhill sulle rocce bagnate....:omertà:
 

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
Mi riferivo alla tua affermazione "Saguaro al posteriore d'inverno, anche in Sicilia, e' come andare a fare snowboard con le infradito: inadeguata.".
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi riferivo alla tua affermazione "Saguaro al posteriore d'inverno, anche in Sicilia, e' come andare a fare snowboard con le infradito: inadeguata.".


Con "anche in Sicilia" mi riferivo al fatto che il clima, nella tua splendida Isola, non dovrebbe essere umido e piovoso come, per esempio, in Lombardia .... Pero', si sa, e non lo dico solo io: non ci sono piu' le mezze stagioni!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se ho ben capito la saguaro è per fondi più fangosi? e quale mi consigli al posteriore?
Della Barzo all'antoreiore da 2.10 che ne pensi?

La saguaro va bene per i terreni molto battuti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

La Saguaro, sempre a mio parere, e' una gomma ottima da tenere smontata in garage .... Quello e' il suo terreno ideale.
 

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
della combinazione Barzo anteriore e posteriore che ne pensate invece?
I miei percorsi sono metà asfalto e metà sterrato e delle volte anche solo 1/3 sterrato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo