Viti ricambio forcella: dove le trovo?

adepasquale

Biker novus
9/2/11
13
0
0
Parma
Visita sito
Purtroppo (ok, insultatemi pure) ho perso le due viti a brugola della mia vecchia forcella Rock Shox Judy TT anno 2005. Sono lunghe 2,35 cm circa e sembrerebbero due viti M6. Il diametro è proprio quello, però la testa è più grande: 1,2 cm.

Il ferramenta mi ha guardato smarrito, non ha mai visto niente di simile. Online non ho trovato nulla. Voi avreste qualche idea su dove trovarle?
 

Ninilo

Biker poeticus
Purtroppo (ok, insultatemi pure) ho perso le due viti a brugola della mia vecchia forcella Rock Shox Judy TT anno 2005. Sono lunghe 2,35 cm circa e sembrerebbero due viti M6. Il diametro è proprio quello, però la testa è più grande: 1,2 cm.

Il ferramenta mi ha guardato smarrito, non ha mai visto niente di simile. Online non ho trovato nulla. Voi avreste qualche idea su dove trovarle?
ti sei fermato al primo ferramentaio,o hai provato a chiedere in vari posti???
 

adepasquale

Biker novus
9/2/11
13
0
0
Parma
Visita sito
Ho provato un paio di posti. Hanno solo le classiche viti M6 di varia lunghezza, ma la testa è troppo piccola rispetto all'originale.
 

Allegati

  • vite_forcella_Rock_Shox_Judy_TT_2005.jpg
    vite_forcella_Rock_Shox_Judy_TT_2005.jpg
    44,4 KB · Visite: 3
Ho provato un paio di posti. Hanno solo le classiche viti M6 di varia lunghezza, ma la testa è troppo piccola rispetto all'originale.

Potresti provare a metterci delle viti normali ovvero delle M6 (se la sezione della filettatura corrisponde) magari inox, riguardo la larghezza non credo sia un problema se usi delle rondelle piu larghe da interporre sulla battuta della vite a fine corsa, se non ci stai con la lunghezza perche le viti che trovi sono troppo lunghe per lo scopo, puoi anche mettere piu rondelle per compensare, sicuramente il risultato estetico non e' il migliore ma almeno pui usare la forka.
 

adepasquale

Biker novus
9/2/11
13
0
0
Parma
Visita sito
Sì, la filettatura corrisponderebbe. Pensavo fosse pericoloso utilizzare una vite con la testa di dimensione inferiore, non è così? Se bastano le rondelle allora utilizzo quelle.
 
Sì, la filettatura corrisponderebbe. Pensavo fosse pericoloso utilizzare una vite con la testa di dimensione inferiore, non è così? Se bastano le rondelle allora utilizzo quelle.

Basta usare delle rondelle spesse oppure ne metti due, per garantire una maggior rigidita di connessione sulla battuta, l' importante che e che le viti siano lunghe sufficienza e che le rondelle abbiano lo stesso foro M6 delle viti, ma una sezione di larghezza simile a quella della testa della vite originale, mantieni pero anche le rondelle originali con la guarnizione
 

adepasquale

Biker novus
9/2/11
13
0
0
Parma
Visita sito
dovrei avere le originali della rock shox boxxer del 2003 2004....sai se montano???

Non lo so. Ma tu la forcella non la usi più?

Basta usare delle rondelle spesse oppure ne metti due, per garantire una maggior rigidita di connessione sulla battuta, l' importante che e che le viti siano lunghe sufficienza e che le rondelle abbiano lo stesso foro M6 delle viti, ma una sezione di larghezza simile a quella della testa della vite originale, mantieni pero anche le rondelle originali con la guarnizione

Ok, le rondelle dovrei riuscire a procurarmele. Ne metto un paio con foro M6 ma diametro 10 o 12.

se conosci qualcuno che ci sa lavorare fattele fare al tornio partendo da una vite che ha la testa diametro 12mm...

Purtroppo non conosco nessuno...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io ho una judy sl sulla bike di mia moglie....ho rotto i tappi superiori di plastica e non riesco a risolvere il problema (in commercio non ci sono più e le prove che ho fatto per adattare altri tappi non funzionano al momento)...appena trovo una forcella a buon prezzo questa la userò come pezzi di ricambio....se ha le stesse brugole te lo faccio sapere....
 

adepasquale

Biker novus
9/2/11
13
0
0
Parma
Visita sito
io ho una judy sl sulla bike di mia moglie....ho rotto i tappi superiori di plastica e non riesco a risolvere il problema (in commercio non ci sono più e le prove che ho fatto per adattare altri tappi non funzionano al momento)...appena trovo una forcella a buon prezzo questa la userò come pezzi di ricambio....se ha le stesse brugole te lo faccio sapere....

Grazie, se ti ricordi mi faresti un favore. Le viti dovrebbero essere identiche. Intanto utilizzo qualche rondella come consigliato da hardmachine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo