• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

siamo adulti e vaccinati........e con il ns sport il rischio ci sta....anche se vai a comprare il latte in mtb e ti piglia lo schiribizzo di droppare le scale del condominio......

Conosco Federico: è molto avveduto e probabilmente non immaginavqa che ci fosse quel cavo...
Daje Fede,
torni più forte di prima.....e la Faggeta ti aspetta di nuovo!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

guapone...io non stò dicendo che il "discorso protezioni" debba essere una regola imprescindibile per tutti e per sempre...è evidente che ognuno è libero di fare come crede, del resto i reparti di malattie infettive sono pieni di gente avvedutissima con l'aids...stò solo dicendo che se dovessi accompagnare qualcuno in faggeta, pretendo che le indossi in discesa anche se fosse un semplice trasferimento (e preferibilmente anche in salita).

si è vero...l'accompagnatore non ha alcuna responsabilità o diciamo che non dovrebbe averla...diciamo che lo faccio esclusivamente ed egoisticamente per la mia personale salute mentale, non so se riuscirei a sopportare una "disgrazia" che dovesse consumarsi mentre conduco un gruppo a divertirsi.
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito


le ossa si "riparano"....il casco ci deve stare sempre...sempre!!!!
 

mario-

Biker superioris
11/1/10
830
0
0
viterbo
Visita sito
per fedrico consiglio comunque di tornare all'opspedale per farsi fare una tac alla testa qualora nonb l'abbia già fatto. casco in testa sempre
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
cavoli ... un sincero abbraccio al ragazzo infortunato ed un "in bocca al lupo" perchè gli facciano fare tutti i passi corretti per una riabilitazione veloce! o-o

PS: ma cos'è 'sto cavo in cui è rimasto incastrato?

A 50 metri dalle macchine, proprio dietro le macchine, ultima curva in strada non asfaltata, ma larga pensa che ci passano i camion con rimorchi dei taglialegna per portare via i tronchi, quindi puoi capire quanto fosse larga. Incrocio visibile non nascosto, si doveva girare a sinistra per arrivare alle macchine lui invece ha tirato dritto e ha preso un cavo che chiudeva la strada (da li infatti si entra nel deposito dei taglialegna) notare che il cavo era visibile con una banda colorata lunga dal cavo a terra quasi per tutta la lunghezza del cavo. Quindi nessun cavo nascosto a mò di aguato solo un attimo di distrazione.

Per rispondere a motobimbo, gli "accompagnatori" non erano delle guide in escursione ufficiale cont anto di iscrizione ed assicurazione, ma un gruppo di persone che si sono ritrovate per condurre degli amici su in faggeta, tutti maggiorenni e vaccinati, se fosse stato un raduno organizzato con iscrizione e con accompagnatori ufficiali il discorso cambia leggermente ma in quel caso ci sono regole ben scritte, assunzioni di responsabilità e assicurazione.

L'obiettivo è quello di riuscire ad organizzare le escursioni con copertura assicurativa, ma quanti sono disposti a pedalare in escursione AM/Enduro una quota che va dai 5 ai 10 euro ? il futuro per noi probabilmente sarà quello, chi vuole venire con noi o si assicura e viene accompagnato oppure va libero e si assume le responsabilità si tutto.

Io ho ricevuto uno degli amici del gruppo che è partito con me dal piazzale Faggeta e mi ha chiesto se il casco integrale era necessario, ovviamente gli ho detto di si e anche la mascherina, ma ovvio che non avevo nessuna autorità per obbligarlo ad indossare le protezioni, come non ce l'ho nei confronto di nessuno in occasioni di escursioni organizzate spontaneamente, altra cosa è organizzarsi e aggiungere alla quota discese l'assicurazione e altro come discusso in passato in quel caso qualcosa può cambiare.

Giusto per chiarire e non colpevolizzare nessuno.

Ad esempio quante volte siamo usciti e qualcuno non aveva la mascherina perchè si appannava oppure aveva dimenticato di tirarsi su le ginocchiere, che cosa si doveva fare ? fermarlo ed obbligarlo a mettersi le protezioni pena l'abbandono lungo il percorso legandogli la bici ad una staccionata ?

Che il casco vada indossato sempre è ovvio che è consigliabile, io dico addirittura di metterlo per andare a prendere il gelato. Ma il casco con la clavicola sbgaglio o non centra nulla ? se aveva il casco avrebbe questo fatto spostare il cavo/cancello ? no lo avrebbe preso lo stesso. Purtroppo questi inconvenienti succedono, e chissà perchè nei momenti e posti meno indicati o meno probabili, poteva anche cadere accanto alla macchina dimenticandosi di sganciare gli SPD, che vogliamo fare diamo la colpa di questo all'accompagnatore ? E per questo chiudere la faggeta ? cavolo mi sembra un pò troppo, uno cade a Viterbo e chiudono la Faggeta, ma poi chi la chiude ? e con quale motivazione dai su non esageriamo.

Non è polemica, giusto per evidenziare infatti ho messo gli smile, comunque se un giorno le cose dovessero cambiare e per giri con alcuni di noi è richiesto compilazione modulo assunzione responsabilità e quota assicurativa non lamentiamoci o pensare che qualcuno ci vuole vivere con i 5 euro o 10 euro che puntualmente ci rimettiamo manutenzionando i percorsi. Se poi qualcuno crede che i percorsi nascono da soli, si puliscono da soli e si rendono sicuri da soli cortesemenete mi fate sapere dove accede che vorrei vedere questo fenomeno della natura e ovviamente filmarlo (sicuro che National Geographic mi farà passare il documentario in prima visione).

Piuttosto sapete che ho letto che stanno per mettere la tassa sulle bici biammortizzte con percentuale in abse all'escursione inoltre l'assicurazione obbligatoria contro terzi e incendio per le bici da Enduro e Freeride, e tassa di circolazione sui bike park un tot al km di pista percorsa pena il sequestro del percorso e la confisce delle bici con 15 punti in meno sulla patente, poi si vocifera anche di un bikevelox radar o tutor da mettere nelle piste per controllare la velocità.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ma si certo....sono della tua stessa opinione........e sono in linea con l'equilibrio e la conoscenza dei fatti di Salvo....nono volevo che si colpevolizzasse nessuno ....un attimo di distrazione in un contesto di amicizia e spensieratezza nella splendida faggeta...tutto qui!!!
Tornerà più forte di prima e magari ci farà vedere lo Zeuss a mo di whippate.......
 

simone freerider

Biker novus
6/12/11
44
0
0
canino
Visita sito
raga mi sapete spiega sta cosa, allora quando metto la catena su un rapporto grande della cassetta, e pedalo all indietro la rotellina del tendictena me la sposta all interno de sta rotellina e mi fa scatenare?????? nn so se sonoriuscito a spiegarmi bene pero c ho provato, aaaa il forcellino del cambio nn è storto
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Innanzi tutto faccio tanti auguri a Federico, ha la mia piena solidarietà. Che possa guarire presto e senza noiosi strascichi!!

Detto questo vorrei dire una cosa: ben 2 mesi fa sono caduto sullo step-up del Cionna, quel salto in fondo al discesone all'inizio del trail. Quel giorno stavamo in due io e Danielemanicone... e secondo me la colpa di tutto è di motobimbo!!! Anzi per dirla meglio, la colpa è l'assenza di motobimbo!! E vi dico anche perchè: sabato scendavamo giù per il Venus e lui avanti a me strillava come un matto , e più lui strillava e più io capivo che davanti a me ci stava roba gajarda su cui godere come bertucce in amore !! E quindi stavo attento, guardingo come una faina che punta il leprotto!! Invece qul giorno davanti a me non c'era nessuno... il silenzio più assoluto... un po' come fare un salto nel buio, e infatti sono rovinato a terra come un tordo impallinato!!!
Ancora oggi mi porto dietro le conseguenze di quella caduta e vorrei fare solo una domanda al responsabile di tutto ciò: dov'eri quando avevo bisogno di te!!!

Vabbè basta con le caxxate: secondo me moto è una persona con un grande cuore ed è per questo motivo che ha detto quelle cose, perchè vedere un ragazzo, con cui si è condiviso la gioia di girare per la sua (vostra, nostra) amata faggeta, farsi male e rischiare davvero tanto, moralmente lo devasterebbe ed è la premura di un amico affettuoso che gli fa dire quelle cose... grande moto!!!
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

scateni dove ? scusa ma perchè quando metti il pignone più grande della cassetta pedali all'indietro ? non ho capito

Dai fammi capire che cosa succede e vediamo.
 

simone freerider

Biker novus
6/12/11
44
0
0
canino
Visita sito
non è che pedalo all indietro pero magari sono fermo devo cambiare posizione col piede do un pedalata all indietro, comunque mi leva la catena dalla corona davanti, io ho guardato se il forcellino era storto e invece era dritto poi ho guardato se il rullettino era diventato conico e magari tendeva a tirare la catena verso quella parte e invece no, forse ho storto proprio il tendicatena verso l interno, poi casomai te la porto
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

Questo è vero, te meriti una reputazione...........
Quando Moto urla te fomenti come uno stallone davanti ad una giumenca.........quando non c'è lui non è la stessa cosa......a Moto me manchi un casino......però non mi possedere come uno stallone ti prego....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ahahahahah....grazie ragà!

sabato fomentavo talmente mario da dietro che l'ho fatto strampare per terra 2 o 3 volte ed ha anche stallonato! (però è stato 'no spettacolo!)

persino lo zio è andato un pò lungo su un curvino senza sponda...ma lui scendeva a 90 km/h

quella volta che scesi con Andrea, andò per terra anche lui una volta...

non sono sicuro di essere proprio un buon compagno di discese!

 

mario-

Biker superioris
11/1/10
830
0
0
viterbo
Visita sito

ero talmento fomentato con moto dietro che stavo sempre con le ruote per aria e la bici di traverso e poi non foot, no hand, no bike... non lo so neanche io che combinavo....
ricordo ancora una volta all'amiata cha davanti a lui feci un numero da rodeo mentre la bici cercava di disarcionarmi.
comenque da oggi mi porterò con onore il soprannome datomi proprio da moto sabato ovvero "SLOPER"
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

Allora facciamo che per le risalite obbligatori almeno il casco, per le discese obbligatori: casco ginocchiere gomitiere e bavaglio per motobimbo
o in alternativa cuffie o tappi per gli altri
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
...........a Moto me manchi un casino......però non mi possedere come uno stallone ti prego....


Eeeeh! Se glielo chiedi cosi, magari guradandolo con la testa rivolta all'indietro e gli occhietti imploranti... allora mesà ch'è la vorta bbona che pure s'è stanco e s munto Moto deve comunque adempiere ai suoi doveri di capobranco!!

..... e bavaglio per motobimbo
o in alternativa cuffie o tappi per gli altri

Questa comunque, è perversione!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grande ermy e grande pietro...mi sa che ci sono dei problemi per l'endurata di domenica a S.Oreste...mario non può perchè sabato sera è di matrimonio e quindi la domenica non ce la può fare a svegliarsi presto...io sono come al solito senza macchina che ce l'ha la moglie (portare la bici con la moto è un casino)...bisogna sentire BiciDaMontagna se può venire ad endurare con noi oppure non so...spostare a sabato mi sa che è ugualmente problematico perchè pietro è al lavoro...eventualmente vedo se riesco a rimediare la macchinetta della mamma, ma se anche quella serve a lei sono del gatto (of the cat)...
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito

se non ci fossero problemi per me andrebbe bene anke il sabato dall'una in poi...cosi la domenica si potrebbe andare a provare da qualke parte.. (poggio bustone....)
decidiamo tutti insieme...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se non ci fossero problemi per me andrebbe bene anke il sabato dall'una in poi...cosi la domenica si potrebbe andare a provare da qualke parte.. (poggio bustone....)
decidiamo tutti insieme...

no piè, sabato pom è un casino che mario ha il famoso matrimonio...l'unica è sentire Salvo se si può unire a noi oppure vedo se riesco a recuperare una macchina di fortuna, ma la vedo difficile.

p.s.
non so se lo zio possa essere interessato alla cosa...altri enduristi di VT non esistono...
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

Io sarei per la domenica esclusi impegni di Faggeta, serve che ci sia sempre uno di noi per evitare alcune cose.

se non ci fossero problemi per me andrebbe bene anke il sabato dall'una in poi...cosi la domenica si potrebbe andare a provare da qualke parte.. (poggio bustone....)
decidiamo tutti insieme...

sabato devo stare in negozio, posso muovermi solo fino alle 16.30


Io ero per andare la domenica ho la macchina, esclusi imprevisti all'ultimo minuto e ci sono altri enduristi a VT. Dobbiamo sentire Guapo73 e Tasso che sono della squadra perchè Emry aveva detto che era un ritiro spirituale del TEAM (vabbè mario giustificato) poi devo sentire altri tipo Marco, Luca, Andrea, Saverio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo