• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uzzo

Biker superis
22/6/10
485
0
0
viterbo
www.uxxo.it
no, e' che magari dal piazzale alla partenza e' un po' su..... il tratto pedalato nel centro tra un po' non si pedalera' piu' di tanto quando il terreno si battera' un po'..
e' FIGHISSIMOOOOO!!!!

concordo che era ancora non battuto e sarà più facile; certo con le bici da DH è duro, non tanto perché irto ma arrivi col cuore in gola nei tratti che poi ridiscendono. Quindi bici da enduro, telescopico obbligatorio, e un po' di allenamento.
altri 2 appunti su dei saltini (di cui 2 miei e del pazzo) messi dove non c'è velocità
ora il bello:
primo tratto LA MERAVIGLIA - siamo (mi ci metto) trailbuilder professionisti, fantasiosi e inventivi (capisci il valore motobimbo?)
parte centrale L'AZIONE - abbiamo un vero percorso da Enduro, dove conta la bici, la preparazione, la tecnica, la lucidità, la volontà, la fantasia delle traiettorie
parte finale LO SPETTACOLO - la parte dove immagini una folla festante che ammira i tuoi numeri tecnici e acrobatici, e anche se sei solo c'è una grande festa all'arrivo

Complimenti amici miei. Complimenti!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
primo tratto LA MERAVIGLIA - siamo (mi ci metto) trailbuilder professionisti, fantasiosi e inventivi (capisci il valore motobimbo?)

io si che lo capisco...forse sarebbe il caso di definire un pelino meglio certi aspetti prima che questo "valore" venga indebitamente fagocitato...

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
ebbene sì, si è sacrificato per noi!!! grande Marco.
avevo letto che avrebbe voluto provare il nuovo perorso, ma ..... non finiremo + di ringraziarti. ovviamente birra pagata no apena ti unirai ai "pranzetti" di fine giro.
non ho più parole per descrivere la bellezza dei vostri trail ed ancor meno per lo spirito che vi accomuna. Bravi tutti !!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike

sto sempre un gran bene con voi, non è stato un sacrificio.

prossima volta: meccanizzate...mario, ti voglio appiccicato al mio culo per tutte le discese e ti darò da penare!

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
536
231
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
grazie Marco per la disponibilità
P.S. visto l'imbocco dello "zeus" e già promette bene......

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

e io a casa non è giustoooooooooooo. settimana prossima fuori per lavoro, mi sa che vendo le bici e mi do a qualche altro sport, tipo: Pigiatura tasti telecomando televisione, o maratona letto-cucina-divano senza sosta.

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Oggi ho finalmente provato il nuovissimo Zeus, sò già che non piacerà a tutti, poichè in mezzo c'è da rilanciare, ma la verità è che rapprensenta al 100% lo spirito enduro, è praticamente una PS del Superenduro, con qualche tratto da pedalare in salita, ed altri tratti molto guidati in discesa, Il percorso per il biker completo con la bici da enduro perfetta, leggera, gomma scorrevole al posteriore e reggisella telescopco obbligatori.
Credo che sia il Top per chi vuole allenarsi in vista delle gare di enduro del prossimo anno, sconsigliato per bici da discesa.
Andrea sarà molto felice di girare ed allenarsi sullo Zeus, intanto guardate cosa sta facendo in questi giorni:
SnowRiders on Vimeo

ermy333

Biker tremendus
7/11/10
1.216
0
0
civitacastellana
Visita sito

grazie ZIO!

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

Io pensavo ti stessi lamentando più in generale; in questo caso concordo al 100% con te. Mi incazzerei anche io.

elcencio

Biker popularis
12/12/11
93
0
0
61
Canino vt
Visita sito
Ciao raga!!!giornata magnifica....oggi ho potuto provare nn una ma 3 nuove piste!!!con Simone abbiamo iniziato con il cionna,(ke Gia conoscevo)poi con Vittorio Simone e Aldo abbiamo fatto 1 Venus...gajardissimo(oggi forse un po troppo scivoloso)poi ancora Venus con vittorio Aldo uzzo Simone e p@zzo...poi e' arrivato Zeus,degno del nome ke Porta...inizio incerto(parlo Della Mia tecnica)ma molto bello,il tratto pedalato e' tranquillo anke con bici da discesa,finale col botto. Dulcis in fundo....vpf molto scorrevole e in coduzione. Voto 10+ a tutto il bel gruppo ke si era creato oggi!!!

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

Certo che come allenamento non c'è male, se si riesce a guidare in quel fondo con l'asciutto praticamente si hanno le ruote incollate al terreno, chissà se un giorno riesco a fare un decimo di quello che fa lui.

Nel frattempo vi annuncio che la quota iscritti al corso di Andrea Bruno è quasi raggiunta, devo fare controllo e vi aggiorno.

Da riunione con direttivo MTB Club: il direttivo è sempre più interessato ad appoggiarci nell'organizzazione della gara di Enduro di quest'anno e a breve il presidente del club parteciperà con me alla prossima riunione del comitato organizzativo del circuito regionale enduro per fissare date ed altro.

Che ben venga lo ZEUS che già Ermy mi aveva preannunciato come un'ottima cosa per la gara Enduro che andremo ad ospitare, ancor più adesso il parere di ZioSam mi rincuora per l'inclusione dello ZEUS tra le prove speciali, spero solo di rimettermi e di avere il tempo di andare a vederlo, ho una curiosità che non immaginate, pari agli impedimenti che non mi fanno andare in bici in questi giorni.

elcencio che ti avevo detto ? quindi benvenuto nella famiglia e spero prima o poi di conoscerti di persona. continua a frequentarci che più siamo più cresciamo più ci divertiamo, ognuno di noi deve apportare anche una sola pietra, insieme costruiremo il regno del freeride / Enduro viterbese.

la rinascita del vpf mi rallegra perchè è stato il primo percorso che abbiamo lavorato quando ancora non c'era nulla, adesso facciamo invidia ai paradisi del freeride nazionale e il futuro sarà sicuramente migliore.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
ho visto il filmatino della rampetta...

figata!

ma perchè la maggior parte tende ad atterrare un pò storto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo