• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

esatto: la Quercia davanti alla cattedrale alle ore 8:00 in punto.
 

reddragon

Biker superis
22/6/11
435
0
0
43
Tarquinia
www.comecaneegatto.tk
io di direi di fare base a tarquinia praticamente esci di casa in sella e vai ovunque anche a lavoro !lo faccio io che vivo a tarquinia e lavoro a civitavecchia erifaccio mtb da 4 mesi circa ! poi come puoi vedere nei percorsi ci sono dei bei tracciati sei vicono a tutto che dire le case
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Per chi vuole fare giro Enduro Partenza da La Quercia - Viterbo

http://maps.google.it/maps?q=La+Que...tr:h,17462276893622476667,42.430394,12.129185

Ore 08,00 possibilmente puntuali perchè il giro è lungo altrimenti si fa tardi per il pranzo.

Si sale sul monte Cimino (13km di salita) poi si scende per le due piste Cionna e Borgetto con risalita pedalata e in fine si fa la discesa lunga Ermafrodite - Pietraia - Tre Archi e rientro alla Quercia

itinerario qui http://www.mtbclubvt.info/2011/tracciati/09lug/09lug11.html

A goonie e a Lobo mando mio cell in mp
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si sale sul monte Cimino (13km di salita) poi si scende per le due piste Cionna e Borgetto con risalita pedalata e in fine si fa la discesa lunga Ermafrodite - Pietraia - Tre Archi e rientro alla Quercia

io farei anche un'altra risalita (in fondo sono solo 2) fino al pistillo...tanto fino alla tessere del tifoso ci dobbiamo arrivare in ogni caso e da li fino al piazzale è un tiro di schioppo.
Vediamo come siamo messi dopo il Cionna e decidiamo se risalire fino in cima.
 

goonie

Biker novus
5/3/10
39
0
0
Roma
Visita sito

Ragazzi mi consultavo con il mio gregario e considerato che veniamo da Roma (e lui viene pure dal lato "sbagliato" di Roma ) in effetti sta partenza alle 8.00 ci risulta un po deleteria. E se invece ci incontriamo direttamente su alla faggeta? verso che ora potrebbe essere piu o meno?
Il mio nome è Marco e il giro l'ho fatto assieme a voi qualche tempo fà ero con Mariuzzi e i scatenati sui sentieri però il contatto del cell non ho, mandate please.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

Salvo dovrebbe averti mandato il suo numero in mp...noi saremo su in faggeta verso le 10:30 circa...
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
148
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Grazie a tutti ragazzi siete stati gentilissimi e mi avete sollevato il morale. Mi sembra di aver capito che i rilievi su cui fare all mountain siano Tolfa e Allumiere. Cercherò una sistemazione nei paraggi :).

Ho guardato un po' su google maps e ho visto che da Civitavecchia a Tolfa non ci sono nemmeno 20km. Quindi anche se trovassi casa a Civitavecchia riuscirei a fare le mie uscite da 2 orette partendo in sella proprio da casa o sbaglio?

Scusate se vi rompo le scatole ma lo sapete meglio di me che le passioni sono fondamentali. :)

Grazie ancora ragazzi
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

posta le tue richieste qua:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=146749

quel 3d è dedicato alle uscite su tolfa e allumiere.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
anche a me non è arrivato, in ogni caso non ce la potrei mai fare ad arrivare alle 8:00 al vostro appuntamento, quindi arrivo alle 10:00 in faggeta e vi aspetto.

ti ho mandato i numeri...ci si vede domani...comunque se noi dovessimo tardare cominciate pure a fare qualche discesa senza necessariamente aspettarci che tanto ci si becca sui pistini.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Ho guardato un po' su google maps e ho visto che da Civitavecchia a Tolfa non ci sono nemmeno 20km. Quindi anche se trovassi casa a Civitavecchia riuscirei a fare le mie uscite da 2 orette partendo in sella proprio da casa ...

sicuramente

nella discussione indicata troverai bikers del posto, su questo sito trovi dei giri pedalati in zona:

http://www.paolaegino.it/MTB/itinerari.htm

p.s. il clima è buono e si pedala bene tutto l'anno, anche se purtroppo il terreno è abbastanza fangoso
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da Tascio da Civitavecchia non ti sara' difficile raggiungere zone come Allumiere Tolfa o Civitella Cesi,non troverai discesoni chilometrici ma ti posso assicurare che c'e' molto da girare!Se stai nella zona di Civitavecchia potrai consultare i bikers del team B-Mad molto pratici del territorio.Io abito ad Oriolo Romano e spesso sono nelle zone di Viterbo, Tolfa, Canale Monterano ,Bracciano,Vejano e posso dire che dal versante di Viterbo c'e' un bel movimento per la Mtb di tutti i tipi,dalla parte del mare se riuscirai ad aggregarti con gente pratica vedrai posti stupendi con discese impegnative!Ci si sente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo