Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quinta

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Morto il gravity a Viterbo, perché non scrivono sul forum?
Se vai vai il sabato o la domenica in faggeta, vedrai che è tutt'altro che morto...

Tanto per dirne qualcuna, ci sarà la gravity school con Luca Masserini e una tappa dell'appennino enduro trophy...

A breve sarà inaugurata una nuova linea enduro e poco tempo fa ne è stata creata una dh da leccarsi i baffi...

Vai su Facebook e cerca faggeta gravity

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

lamamma

Biker extra
caro marco non hai capito che è morto il movimento gravity di viterbo così come è morto anche questo 3d,ma forse è morta anche la bicicletta ormai rimangono solo i soldi ed i cronometri

Caro mario mi spiace leggere queste tue parole.
Se tu per" movimento gravity" intendi quel gruppo di persone(willy marco ermy lo ziosam e mi scuso con chi non cito) che hanno iniziato la realizzazione dei primi sentieri con lo scopo di divertirsi e stare insieme,forse hai ragione,sono cosciente anch'io(nonostante io sia arrivato quando questo gruppo era già di fatto sciolto) del fatto che quello"spirito" non c'è più,ma sono altrettanto sicuro che noi abbiamo raccolto la loro eredità,da li siamo partiti,e abbiamo dato nuova luce alla faggeta,cosa non facile dopo che il taglio aveva distrutto i vostri fiori all'occhiello cionna,ma sopratutto eracle e venus.
Se ben ricordi 4 anni fa dopo il taglio del cionna la situazione era disperata,avevamo solo la parte bassa di albivio/zeus, tre archi e fiorita,siamo stati mesi senza salire in faggeta perchè non c'era motivo di farlo.
Poi grazie alla passione dello ziosam di pietro di costantino, di salvatore ,anche mia,e più recentemente di Carlo e Francesco piano piano andando a lavorare invece di pedalare abbiamo riportato la faggeta al suo antico splendore(e forse anche qualcosina meglio).
Il 13 marzo inaugureremo il nuovo granpicchio e avremo così collegato la cima della faggeta con i tre archi sfruttando tutto il dislivello negativo su sentiero senza nessun trasferimento.Io stesso(cosi come altri) è un mese che non tocco bici pe portare a termine i lavori,è un mese che non stò con la famiglia più di mezza giornata nei week-end.Tra ottobre e dicembre tutti,e dico tutti,i sabati dalle 6 alle 12 mi sono fatto i sentieri soffiatore alla mano per permettere a VOI di girare su sentieri sicuri e divertenti.
Tu dici che il movimento è morto,io dico che il movimento è cresciuto e maturato.
Tu dici che non c'è più passione ma solo soldi e cronometro,io soldi non ne ho visti,anzi ne ho rimessi e del cronometro non me ne fotte niente.
Al contrario ho visto tanti local divertirsi grazie alla passione di pochissimi senza elargire mai nemmeno un "grazie" ,come se tutto fosse dovuto,usanza che invece è molto radicata in chi viene da fuori che capisce il lavoro sui senieri perchè a casa loro non lo fà nessuno.
Passo e chiudo!
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ciao faggetisti!
Mi piacerebbe venire a fare il primo giro da voi domani sabato 20 febbraio. Mai stato al vostro park e non conoscendolo mi venivano dei dubbi:
-Dato che di recente ha piovuto trovo il fango fino alle ginocchia o asciuga in fretta? Dai video ho isto il fondo abbastanza roccioso, il quale se bagnato non porta nulla di buono (a me, s'intende )
-Non conosco i percorsi e nessuno dei miei soci può farmeli vedere, pensavo di arrivare e aggregarmi a qualcuno, secondo voi posso o è rischioso? Più che altro spero di trovare qualcuno perche senno sono 110km a/r buttati alle ortiche.
-Vorrebbe venire un mio amico, anch'esso alla prima volta in faggeta, che ha una trail da 120mm full, secondo voi è fattibile per lui? Scende molto piano e spesso a spinta
Grazie per l'attenzione
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

Ti consiglio usufruire delle risalite meccanizzate offerta dai local, cosi da poter fare più discese e magari trovare anche compagnia

puoi sentire via telefono o whatsapp:
michael 3314276523
Luca 349 072 3260

Altrimenti se hai un Navigatore GPS puoi seguire la traccia in questo articolo
http://www.bicinatura.it/index.php/2015/09/22/albivio-cionna-granpicchio-e-tre-archi/

Dove però è esclusa la prima salita che per l'occasione era stata fatta tramite Furgone.
Se parcheggi a Soriano in via della stazione, raggiungere la faggeta da dove parte la traccia e tutti i sentieri ben segnalati, non è molto difficile, ma abbastanza faticoso
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ok grazie dell'info..sarebbe disponibile anche per domani? Prezzo? [MENTION=81523]morfic82[/MENTION] quindi non è tipo montecavo che la risalita è lunghetta ma facile? E' proprio faticoso salire a pedali?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ok grazie dell'info..sarebbe disponibile anche per domani? Prezzo? [MENTION=81523]morfic82[/MENTION] quindi non è tipo montecavo che la risalita è lunghetta ma facile? E' proprio faticoso salire a pedali?

Per i dettagli di costo etc chiama uno di quei numeri.
La salita è più lunga di quella di montecavo (partendo dalla foresta per salire alle antenne) partendo da Soriano ma niente di impossibile.
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Per i dettagli di costo etc chiama uno di quei numeri.
La salita è più lunga di quella di montecavo (partendo dalla foresta per salire alle antenne) partendo da Soriano ma niente di impossibile
Grazie mille proverò a sentirli. Per il fango sai dirmi qualcosa? E ed abbastanza "popolata" da poter contare sull'aiuto di qualcuno?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Grazie mille proverò a sentirli. Per il fango sai dirmi qualcosa? E ed abbastanza "popolata" da poter contare sull'aiuto di qualcuno?

Nei WE in genere va parecchia gente, ma è talmente grande e piena di trail che potresti anche incontrare pochi Bikers.
Sicuramente nella parte bassa potresti trovare qualche addetto ai lavori che sta finendo il nuovo trail, ma la traccia GPS portala con te magari sul telefono.

Fango, io ci sono stato diverse volte, ma era sempre diciamo asciutto... non posso aiutarti in tal senso.

Per capire che tipo di fondo puoi trovare, vedi i video su youtube o sull'articolo che ti ho girato o su questo video che abbiamo realizzato ultimamente.

https://www.youtube.com/watch?v=q4tOwGyJ33U
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Per dirti, a montecavo c'è il punto di ritrovo sotto alla rotonda, alla faggeta vale lo stesso? Se si, potrei andare li a cercare compagnia. Grazie mille delle info!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Per dirti, a montecavo c'è il punto di ritrovo sotto alla rotonda, alla faggeta vale lo stesso? Se si, potrei andare li a cercare compagnia. Grazie mille delle info!

Il parcheggio di fronte il parco chiamato "delle paperelle" in via della stazione, da dove parte il furgone delle meccanizzate, di solito è il punto di ritrovo principale oppure al parcheggio della faggeta dove ferma il furgone
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom

Ho parlato con micheal e mi ha detto che ci sono problemi buracratici dato che sono minorenne e per questo WE sono stato costretto a passare...
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
ah si ne abbiamo parlato a lungo……..stiamo cercando una formula per risolvere i problemi……ti facciamo sapere al più presto.

Grazie, più che altro con degli scrichi di responsabilità potrete rendere accessibile a noi ragazzi i trail...però avete ragione è una grossa rogna e sopratutto un rischio per voi
 

lamamma

Biker extra
Oggi è stato un giorno storico per la faggeta.
Per la prima volta è stato percorso per intero(da pietro) il nuovo sentiero che unisce di fatto il piazzale della faggeta ai tre archi solo ed esclusivamente su singletrack niente stradoni insulsi niente asfalto,un interminabile serpentone di curve,salti,rilanci,gobbe,ripidi,drop che si snoda sul fisnco della nostra amata faggeta.
Dajeeeeeeeeee!!!!!!!!,
 

Classifica mensile dislivello positivo