• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ermy333

Biker tremendus
7/11/10
1.216
0
0
civitacastellana
Visita sito
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
raga' la faggeta di mattina presto è ancora piu bella....la pace che c'è lassu è incredibile,non esiste un minimo rumore...l'unico problema sono i cinghiali che sono veramente tanti...e anche abbastanza infastiditi...l'eracle è perfetto mentre purtroppo lo zeus inizia a scomparire....bisogna armarsi di buona volontà e iniziare a tagliare l'erba e sistemare qualche sponda!!!cmq da rifare assolutamente al piu presto,ne vale la pena!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma che ne so, li chiamano così, andate su e invece di vedere solo salti drop ripidi ecc leggete anche i cartelli turistici della faggeta, avete presente que sassi al piazzale enduro ? so quelli
...

ma come che ne so, te possino ...sono massi di origine vulcanica di trachite e basalto, il cimino era un vulcano

molto suggestivi

 

DaniRider

Biker ultra
28/10/10
606
0
0
45
viterbo
Visita sito
Sabato pomeriggio chi e' che viene con me a fare dei bei lavoretti in faggeta?
Giu' a decespugliare 'gni cosa?
Io alle 15 sono al fontanile...
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
ma come che ne so, te possino ...sono massi di origine vulcanica di trachite e ba salto, il cimino era un vulcano

molto suggestivi

Quindi, a quanto pare, la location è predisposta al friride già da tempi immemori?

........Ok adesso bisogna trovare la salsiccia, io so dove prenderla ho amico che ci lavora e ce la può preparare.
.....
Scusa! Salvatò! Ma? St'amico tuo che come dici tu, co la salsiccia ci lavora....di preciso, che mestiere fa?



braciolata day o braciolata night?

Il combinato disposto di ciò che precede, fa sì, che piuttosto che di braciolata day, si parli di braciolata g a y....!!
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito

e poi vai a lavorare?
sei un grande stima profonda per pietro

p.s. domenica ho risolto ci vediamo su a prato belva che ti voglio vedere in azione ovviamente si sta insieme
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a ragà...non scherzamo sulle salcciccie e sugli scogli che sono cose serie!

ho studiato:
gli scogli della faggeta sono di origine vulcanica ed infatti Vulcano era un dio dell'Olimpo esattamente come Zeus, Eracle e Venus...quindi il conto torna.
qualcuno (non so chi) li ha chiamati "trachitici" solo per il fatto che se ci sbatti sopra con la bici senti un "TRACK" e la devi buttare via.

per quanto riguarda le salciccie, a Viterbo vengono chiamate "rocchie"...l'etimologia di questo termine è sconosciuta ma si ritiene che derivi dalla parola "recchia"...da cui "recchione" in caso di dimensioni oltre la media.

il conto torna anche in questo caso.

bisogna documentarsi sulle cose, altrimenti non ci si capisce più nulla.
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
.....
qualcuno (non so chi) li ha chiamati "trachitici" solo per il fatto che se ci sbatti sopra con la bici senti un "TRACK" e la devi buttare via.
...........

Oppure, come propone il De Sanctis, trachitico, proviene dalla volgarizzazione dell'anglosassone Truck it (in quanto i massi di tali dimensioni, venivano portati in loco con dei grossi camions....)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Oppure, come propone il De Sanctis, trachitico, proviene dalla volgarizzazione dell'anglosassone Truck it (in quanto i massi di tali dimensioni, venivano portati in loco con dei grossi camions....)

si, anche quella è un'interpretazione assolutamente di rilievo, ma a questo punto per completezza di informazione ne andrebbe citata anche un'altra e cioè quella che vede l'origine della denominazione associata all'antica popolazione dei trachiti...tale popolazione che presidiava in tempi remoti queste zone, sembra che avesse una caratteristica mutuata dai progenitori nativi di Atlantide e cioè gli individui erano dotati di branchie che gli consentivano di sopravvivere anche sott'acqua e che gli permettevano di pescare agevolmente nel vicino lago di Vico.
ecco quindi perchè trachittici...che poi è diventato trachitici.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito


....recenti studi di paleoantropologia, per altro, stanno vieppiù rafforzando l'ipotesi secondo la quale il nome in oggetto derivi dal fatto che il sito abbia visto la presenza di alcuni gruppi di ominidi che per la peculiare struttura fisica poco sviluppata, sono stati appunto definiti t(transtiberini)rachitici!
 

uzzo

Biker superis
22/6/10
485
0
0
viterbo
www.uxxo.it
Girando su internet e confrontando miei vecchi libri di etnografia, non credo che sia da sottovalutare l’ipotesi di una antica popolazione di origine alpina che a causa di vari scismi religiosi si sia diffusa in parte in canada e in alcune montagne del centro; questo popolo era solito costruire dei sentieri scoscesi da percorrere uno per volta, con vari mezzi nelle varie epoche, a folle velocità; era solita segnalare l’inizio del percorso da grandi massi e chiamava questi percorsi singoltrak: da qui single track e trachitici i massi posti all’inizio dei vari zeus/venus/eracle.
Anche se derisa ai vari simposi antropologici mi sembra sia suggestiva…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo