Vite torx mozzata!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedegibbo

Biker novus
15/5/14
5
0
0
Rubiera (RE)
Visita sito
Ciao a tutti! Sono un principiante del cross-country e questo è il mio primo topic sul forum.
Volevo solo esporvi il mio problema, cercando qualche soluzione: mi sono accorto l'altro giorno durante un uscita che la leva del freno posteriore (Magura MT2) iniziava ad agire troppo vicino alla manopola. Una volta arrivato in garage ho visto che la torx di regolazione della distanza BAT (termine preso da catalogo ricambi Magura di cui ignoro il significato:nunsacci:), ha la testa tranciata di netto e per giunta va fuori sede con il kit portaleva e quindi praticamente mi fa l'effetto frizione. Ne ho parlato col mio meccanico di fiducia il quale mi ha consigliato di rivolgermi alla magura stessa e che probabilmente si deve spedirla in sede per almeno una settimana-dieci giorni.:maremmac:
Per il resto l'impianto frenante è ok, ho cambiato le pastiglie da poco e fatto lo spurgo.
Aspetto risposte.:roll::roll:
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao a tutti! Sono un principiante del cross-country e questo è il mio primo topic sul forum.
Volevo solo esporvi il mio problema, cercando qualche soluzione: mi sono accorto l'altro giorno durante un uscita che la leva del freno posteriore (Magura MT2) iniziava ad agire troppo vicino alla manopola. Una volta arrivato in garage ho visto che la torx di regolazione della distanza BAT (termine preso da catalogo ricambi Magura di cui ignoro il significato:nunsacci:), ha la testa tranciata di netto e per giunta va fuori sede con il kit portaleva e quindi praticamente mi fa l'effetto frizione. Ne ho parlato col mio meccanico di fiducia il quale mi ha consigliato di rivolgermi alla magura stessa e che probabilmente si deve spedirla in sede per almeno una settimana-dieci giorni.:maremmac:
Per il resto l'impianto frenante è ok, ho cambiato le pastiglie da poco e fatto lo spurgo.
Aspetto risposte.:roll::roll:


aspetti risposta...bene...ma la domanda?? :specc:



detta così...se una vite si rompe...togli il moncherino rimasto e mettine una nuova!
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Sì ok, ma il moncherino eé vincolato dalla struttura della leva.
Non essendo esperto non so se è solo questione di svitare quella vite o aprire del tutto il freno. Chiedo a voi.


senza foto devi aspettare che ti risponda qualcuno che questi freni li conosce...(se invece mettessi una foto riceveresti, probabilmente, una risposta esaustiva molto più velocemente ;) )
 

Classifica mensile dislivello positivo