Vite spurgo xsiv-grimeca

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ragazzi,

metre facevo lo spurgo sui miei XSIV DBH8 (identici ai Grimeca 8) mi si è spezzata la vite x lo spurgo, quella forata con il beccuccio x intenderci.
Un tornitore mi ha estratto la parte spezzata internamente ma ora sono alla ricerca della vite nuova.

Ho provato tutti i ciclisti della provincia ma nessuno ce l'ha, ho scritto alla xsiv e alla grimeca ma non mi hanno risposto, ho provato vari meccanici di moto ma così piccola (5 mm) non ce l'hanno, ho provato da grossi fornitori di componenti industriali ma niente da fare, ne ho trovata una shimano (credo) ma è da 6mm, qualcuno sa aiutarmi?

Possibile che si utilizzi solo sui freni xsiv?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
E' successo anche al mio mecca quando avevo i grimeca 12 (sono gli Xsiv un po' più cicciottelli). Ha rifilettato il tutto e ci ha messo quella di un Hayes (penso 6 mm). Sono viti moooolto delicate.. sembra che quelle da 6 mm resistano di più.
Se viene un bel lavoro (come lo è stato per il mio freno), fallo fare anche all'altro freno.

Ciau
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
L'ho rotta anche io all'anteriore e non l'ho trovata da nessuna parte, ho risolto usando una vite normale per tappare, poi quando devo fare lo spurgo faccio lo scambio con la vite del posteriore e viceversa.

Avevo telefonato a grimeca e loro mi avevano indicato i rivenditori autorizzati della provincia di modena, mi hanno detto che non potevano mandarmele direttamente perchè la zona è coperta.
Se non ci sono rivenditori nella tua provincia loro sono disponibili ad inviarti il pezzo direttamente.
Purtroppo in provincia di modena i rivenditori autorizzati o non sanno neanche cos'è grimeca (sono rimasto basito) o mi stanno sulle balle, quindi mi sono rassegnato.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ha rifilettato il tutto e ci ha messo quella di un Hayes (penso 6 mm).
Ciau

Cia avevo pensato ma avevo il timore che la parte tronco conica finale (quella che fa battuta e quindi tenuta) fosse diversa, dato il diverso diametro del nocciolo filettato.

Prima di fare una modifica irreversibile, potresti chiedere al tuo mecca se ha dovuto modificare anche la parte finale (quella tronco conica appunto?)

x Thalosmtb
[/QUOTE]ho risolto usando una vite normale per tappare, poi quando devo fare lo spurgo faccio lo scambio con la vite del posteriore e viceversa. [/QUOTE]

Questo è interessante, ma se togli la vite all' anteriore e la sostituisci, poi non devi spurgare e/o rabboccare?
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
io avevo rotto la molla delle pastiglie,mandato email alla grimeca di spedirmi il pezzo a miei spese,mi è arrivata in 4 giorni senza spendere una lira.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Grimeca mi ha risposto, mi hanno chiesto l'indirizzo completo senza dirmi altro, poi vi faccio sapere come va a finire.
Grazie a tutti, ciao
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
al mio amico è succassa la stessa identica cosa : ha preso il numero di telefono che c'è sul mauale d'uso, ha chiamato e dopo 5 giorni gli è arrivato il pirulicchio senza alcun costo. NAturlmente fai almeno la parte di quello che vuole comprare.....................
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
ragazzi, grazie x i consigli, ho scritto a grimeca quando ormai ero un pò sfiduciato e in 3 giorni mi hanno mandato non una ma due viti!!!

Questa è serietà, grazie Grimeca!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo