Vite spurgo Sram Code R gira a vuoto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bocia99

Biker novus
28/1/22
2
0
0
24
Varese
Visita sito
Bike
Nukeproof Mega AM

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve, facendo lo spurgo ai Code R, ho svitato la vite di spurgo sulla pinza, vado per chiuderla ma gira a vuoto, sia orario che antiorario. Non ho forzato così tanto.
Devo sostituirla? Come faccio a toglierla?
Due foto per capirci -> https://drive.google.com/file/d/18keKptfiw00IJ6YvynqEK0vNasgW1sd9/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1anbhNtBGAV07kWzz8hq79O1kDS5okkGb/view?usp=sharing

Grazie mille
Salve,

è la vite della porta BE (Bleeding Edge)

serve appunto per lo spurgo/cambio del fluido DOT
deve essere svitata max di un quarto di giro

mi sa che si dovrà aprire la pinza
 

Bocia99

Biker novus
28/1/22
2
0
0
24
Varese
Visita sito
Bike
Nukeproof Mega AM
Salve,

è la vite della porta BE (Bleeding Edge)

serve appunto per lo spurgo/cambio del fluido DOT
deve essere svitata max di un quarto di giro

mi sa che si dovrà aprire la pinza
Grazie Franz,
La sviti un pelo di più e devi aprire la pinza, belli sti freni ma non puoi sgarrare un millimetro
Comunque non trovo niente online che fa riferimento a questo problema.. dici che aprendo la pinza riesco a ripristinare in qualche modo la la vite?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie Franz,
La sviti un pelo di più e devi aprire la pinza, belli sti freni ma non puoi sgarrare un millimetro
Comunque non trovo niente online che fa riferimento a questo problema.. dici che aprendo la pinza riesco a ripristinare in qualche modo la la vite?
Guarda non saprei cosa dirti
in quanto mai ho avuto la necessità di aprirla

suppongo sia così però, che quando aperta poi
si saprà effettivamente di come e cosa si tratta

vedi se ti può essere utile questo
 
  • Mi piace
Reactions: Bocia99

motosandro

Biker novus
21/8/16
5
3
0
55
ARGELATO (BO)
Visita sito
Bike
CUBE STEREO HYBRID 120 PROO 500
Guarda non saprei cosa dirti
in quanto mai ho avuto la necessità di aprirla

suppongo sia così però, che quando aperta poi
si saprà effettivamente di come e cosa si tratta

vedi se ti può essere utile questo
Ciao a tutti allora ho aperto la pinza sram code r 4 pistoni, perché ho Spalato la vite di spurgo, ho dovuto usare un attrezzatura per svitare la vite spalata, ed ho svitato semplicemente la vite.
Ho acquistato da cingolani il kit 11.5018.057.003 sram kit G2 R/RS dove era compreso questa vite che è identica già con OR montato. L 'ho rimontata e basta, direi che non serve neanche aprire la pinza, questa la mia esperienza, visto che in rete non si trova nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: andre_jacare

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.824
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao a tutti allora ho aperto la pinza sram code r 4 pistoni, perché ho Spalato la vite di spurgo, ho dovuto usare un attrezzatura per svitare la vite spalata, ed ho svitato semplicemente la vite.
Ho acquistato da cingolani il kit 11.5018.057.003 sram kit G2 R/RS dove era compreso questa vite che è identica già con OR montato. L 'ho rimontata e basta, direi che non serve neanche aprire la pinza, questa la mia esperienza, visto che in rete non si trova nulla.
Grazie per averci aggiornato dopo 2 anni ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo