Vite Spanata!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Volendo sostituire le manopole, io ho spalato (spanato?!) la vite (forse il termine esatto è grano) che serra il collarino della manopola della mia Stumpjumper.
Come cavolo faccio? Anche in questo caso va bene un estrattore?

PS sono un informatico che va in mtb... le mie nozioni di meccanica sono prossime allo 0...

Se hai spanato la vite e non la sede dove si avvita va bene l'estrattore, altrimenti devi rifare la filettatura
 

passatore73

Biker tremendus
lascia stare l'estrattore. il grano è talmente piccolo e corto che come fori col trapano viene via senza problemi.
l'unica accortezza è quella di non forare anche il manubrio.

buon lavoro

Ieri sera ho chiesto ad un amico meccanico/tornitore se poteva reperirmi l'estrattore e la risposta è stata la stessa: fora con un punta diametro 2mm e dovrebbe venire via facilmente (chiaramente prestando attenzione ad forare dritto...).
Comunque per sicurezza ho deciso di provare domenica sera... dopo aver girato, così da avere una settimana intera per sistemare eventuali malestri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo