Vite regolazione corsa leve Hayes Nine.....problemi

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Un saluto a tutti.

Volevo regolare la corsa delle leve dei freni Hayes Nine agendo sulla brugolina/vite.

Se con la leva sinistra riesco a ruotare la brugola di regolazione, con la destra ho delle difficoltà, sembra bloccata e la chiave, dovrebbe essere da 2, ha un piccolo gioco nella sede per cui non riesco a fare una buona presa.

Non ho insistito per paura di spanare la vite ma come posso fare? Ho spruzzato un po' di svitol ma niente. Nel caso fossa spanata la vite quale potrebbe essere il rimedio?

Vi ringrazio.
 
F

fabiopauli

Ospite
Essendo roba americana la chiave a brugola deve essere in frazioni di pollice,comunque non ci ho mai neanche provato,cambio freni appena posso.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Capisco che possa essere un "problema" da poco ma vorrei qualche altra osservazione.

Ma davvero ci vuole una chiave a brugola di misura particolare? La leva sx la regolo con facilità e la chiave è "giusta", mentre nella dx la chiave "gioca" un po'.

E' vero che tempo fa hanno sostituito il freno dx ma è perfettamente uguale all'altro.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Riesumo questo vecchia richiesta poichè è.....................rimasta inascoltata.

Se qualcuno fosse così gentile da "suggerirmi" qualche soluzione e arricchire i già "innumerevoli" (???) interventi gli sarei grato.

In caso contrario grazie lo stesso.................ho avuto modo di apprezzare le Vostre utili risposte in altre mie domande.

Ciao. ;-)
 

Musty

Biker paradisiacus
Allora...

Io li ho sulla bike di mia moglie e nessun problema.
Potrebbe essere un po' spannato l'interno del grano (brugola) per la regolazione dando per buono che la chiave che usi sia integra visto che sull'altra pinza non da problemi.
Controllato che non ci sia sporco dentro al grano di regolazione che non permette alla chiavetta di andare a battuta all'interno?

Detto ciò, puoi fare in 2 modi:

A- Prendi un frenafiletti forte, ne metto un pochino (pochissimo, meno di una goccia) dentro al grano e ci infili la chiavetta a brugola. Aspetti che tira e regoli con delicatezza.
Poi con forza la estrai e pulisci il tutto.
Non usare Attak (cianoacrilato) perchè sporca

B- Con un cacciavitino a taglio della misura giusta (vai a tentativi, trovi i set al supermecarto di microcacciaviti a 5 euro che non valgono nulla ma vanno bene per lo scopo).
Lo infili nell'esagono del grano e giri.
 
  • Mi piace
Reactions: gianpivip

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo