Ragazzi avrei un problema con i miei pedali SPD, in pratica mi si è spanata la vite di regolazione del pedale come posso risolvere?
Ti riferisci alla vite di regolazione della durezza di ritenuta delle tacchette?Ragazzi avrei un problema con i miei pedali SPD, in pratica mi si è spanata la vite di regolazione del pedale come posso risolvere?
Quindi avevo inteso bene, devi cercare di svitarla , se la rovinatura e' sul filetto femmina lo devi ripassare con maschio filettatore a mano ,se di diametro maggiore , eventualmente ,necessita poi anche di una vite adatta .Si si tratta della vite per regolare la durezza la chiave gira a vuoto
Quindi non è spanata la vite ma la sede della brugola?Si si tratta della vite per regolare la durezza la chiave gira a vuoto
Ok, allora si tratta di estrarla e sostituirla, prova con il tasto cerca, ci sono molte discussioni su "brugole spanate", magari basta "batterci" dentro una buona torx, ad esempio...Si esatto
Ciao Andrea,Ok grazie
GrazieCiao,
se è spanata la testa come sopra, non imprta se è uno SPID o la testata di un Ferrari, i motivi son sempre gli stessi e le soluzioni idem. Immagino tu abbia gia provato a lubrificare abbondantemente.
Intanto devi lavorare con il pezzo in morsa e non attaccato alla bici: Hai il vantaggio della comodità e della precisione.
Puoi creare una tacca con il dremel e andare giù con un bel cacciavite piatto di qualità, oppure piantarci una torx come suggerito, ancora meglio con una punta da esatrazione destorsa e avvitatore con settaggio medio della coppia max in maniera di dare "impulsi" e non torsione pura; ancora puoi provare se hai spazio ad acchiappare la testa con una bella pinza e daje de brutto.
Al massimo si taglia la testa e poi si vede se provare a forare con pezzo in trapano a colonna (di solito si "avvita" ed esce dall'altra parte), insomma dipende dale tue capacità.
Altrimenti, si va in officina e ci pensano oro.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?