Vite ferma pastiglie Formula R1

Sysko

Biker popularis
23/4/19
72
5
0
49
Merano
Visita sito
Bike
Cube
Ma per carità, se ho offeso qualcuno mi scuso subito! Non era assolutamente mia intenzione! SCUSA! Io intendevo che ormai ho ordinato se vanno, bene, altrimenti le lancio nelle immondizie! Per 10 euro non sto manco li a dispiacermi! Ci ho provato e in caso ho sbagliato, io ad aver fretta e a non leggere bene i vostri consigli!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.914
5.859
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma per carità, se ho offeso qualcuno mi scuso subito! Non era assolutamente mia intenzione! SCUSA! Io intendevo che ormai ho ordinato se vanno, bene, altrimenti le lancio nelle immondizie! Per 10 euro non sto manco li a dispiacermi! Ci ho provato e in caso ho sbagliato, io ad aver fretta e a non leggere bene i vostri consigli!
Scusa tu se mi ero limitato a usare la punteggiatura anziché rafforzare il mio dubbio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sysko

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.914
5.859
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fino adesso l'unico difetto che ho riscontrato sui miei CR3...sono quelle due dannate viti che non volevano togliersi in nessun modo. Chissà il precedente proprietario da quando non li usava anche perchè me le diede con pastiglie in ottimo stato già inserite.

Ah un altro difetto...da quando sono state acquistate (non so quando) ad oggi, i gommini copri innesto tubi nelle pompe stanno cominciando a spaccarsi.

Altri non ne ho trovati, cambiato l'olio all'acquisto un anno fa e vanno sempre alla grande. Fermano in pochissimo spazio un bisonte, anzi un Bisteccone di oltre 90kg (+ ebike da 25) come me.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.914
5.859
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Al momento di attuali non ne ho.
Questi gommini insomma, forse non ricordo, anche quelli sulle pinze ma sulle pompe avendoli avanti agli occhi sono più evidenti. Vedrò meglio stasera
Screenshot_20191004-154909_Gallery.jpg
Comunque è solo il lato estetico che ne risente perchè credo, anzi ne sono certo, servono solo a tenere protette le ogive e le filettature di innesto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Al momento di attuali non ne ho.
Questi gommini insomma, forse non ricordo, anche quelli sulle pinze ma sulle pompe avendoli avanti agli occhi sono più evidenti. Vedrò meglio stasera
Vedi l'allegato 284536
Comunque è solo il lato estetico che ne risente perchè credo, anzi ne sono certo, servono solo a tenere protette le ogive e le filettature di innesto.
Sì, è essenzialmente solo un fatto estetico.
Ma mi sembra di averli visti su qualche sito.
Se mi raccapezzo te li segnalo

P.S.
Cerca il codice ricambio Formula FD40024-40
Costa una decina di euro
Oppure il kit Jagwire HFA 502
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.914
5.859
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi.... Confermo che le viti acquistate non vanno bene! Sono troppo lunghe e sopratutto il filetto è un altro.
:cry:e che cacchio...
Se hai pagato con PayPal...
Allora, PB accetta il reso a spese tue. Se non sbaglio 2€ con Bartolini, dopodiché invia un messaggio a PayPal col numero transazione acquisto e quello del reso e te lo rimborsano. Alla peggio, che è quello che è, hai perso tempo.

Resto a disposizione se devo crearti io delle viti, devi indicarmi il passo della filettatura e il suo spessore, più lo spessore del resto rimanente (parte liscia) e la sua lunghezza.
Intanto vai da un ciclaio qualunque o ferramenta (meglio) e prendi qualche coppiglia;-)
 

Sysko

Biker popularis
23/4/19
72
5
0
49
Merano
Visita sito
Bike
Cube
Arrivate le viti giuste! Oggi mi sono cimentato nel cambio olio e spurgo.... seguendo l’articolo del tech corner!!!! Ho seri dubbi sulla buona riuscita, ma come è possibile che esce dell’olio dalla parte posteriore del pompante quando premo la siringa1!!!! Ci riprovo nel weekend!!!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Arrivate le viti giuste! Oggi mi sono cimentato nel cambio olio e spurgo.... seguendo l’articolo del tech corner!!!! Ho seri dubbi sulla buona riuscita, ma come è possibile che esce dell’olio dalla parte posteriore del pompante quando premo la siringa1!!!! Ci riprovo nel weekend!!!!
Potresti avere una membrana rotta, oppure premi con troppa violenza vi è un foro e da li può uscire olio
 
  • Mi piace
Reactions: Sysko

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
E come faccio a sapere se è rotta???? Che balle sti R1 butto tutto e prendo degli xt!!
Che balle è quello, le cose vanno fatte a modo , purtroppo a volte si parte e si spinge come se non ci fosse un domani
Ripeto prova a spurgare bene con calma e vedi se il freno lavora bene, altrimenti li prendi e li mandi in Formula
 
  • Mi piace
Reactions: Sysko

Sysko

Biker popularis
23/4/19
72
5
0
49
Merano
Visita sito
Bike
Cube
Che balle è quello, le cose vanno fatte a modo , purtroppo a volte si parte e si spinge come se non ci fosse un domani
Ripeto prova a spurgare bene con calma e vedi se il freno lavora bene, altrimenti li prendi e li mandi in Formula
Non ho spinto forte! Anzi ho fatto veramente poca pressione, esce l’olio quando premo la leva freno per far salire l’aria!!! Ho seguito nel dettaglio il tutorial! Ma alla fine la leva non da sensazione di incomprimibile! Boh!!!! Per mandarli in formula devo passare tramite negozio o posso mandare direttamente! Ovviamente non sono in garanzia avranno 7/8 anni!!!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non ho spinto forte! Anzi ho fatto veramente poca pressione, esce l’olio quando premo la leva freno per far salire l’aria!!! Ho seguito nel dettaglio il tutorial! Ma alla fine la leva non da sensazione di incomprimibile! Boh!!!! Per mandarli in formula devo passare tramite negozio o posso mandare direttamente! Ovviamente non sono in garanzia avranno 7/8 anni!!!!
Allora chiama direttamente Formula, dalla mattina alle 9 alle 12
 
  • Mi piace
Reactions: Sysko

Classifica mensile dislivello positivo