Vite di chiusura Junior T 2004 PP

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Da un po' di tempo ho perso la vite (e relative chiusure che si avvitano sia sopra che sotto) che stringe il perno passante di una Junior T 2004.
Ho provato ad ordinare il ricambio tramite un negozio ma giustamente mi hanno chiesto il codice compomente.
Ho contattato Marzocchi utilizzando un indirizzo email segnalatomi dal negozio e mi è stato risposto di contattare Larm, fornendomi un indirizzo email.
Passate le vacanze l'altro ieri mi è arrivata la risposta da Larm riguardo al codice; una volta girato il codice al negozio mi è stato risposto che era necessario anche il codice Marzocchi.
E' possibile avere questo codice componente Marzocchi?
Come ho fatto per ogni email che ho spedito allego la foto del componente in questione.

vitejrt8pn.jpg




Grazie per un'eventuale risposta.
 

windmillking

Biker ciceronis
stfn ha scritto:
Da un po' di tempo ho perso la vite (e relative chiusure che si avvitano sia sopra che sotto) che stringe il perno passante di una Junior T 2004.
Ho provato ad ordinare il ricambio tramite un negozio ma giustamente mi hanno chiesto il codice compomente.
Ho contattato Marzocchi utilizzando un indirizzo email segnalatomi dal negozio e mi è stato risposto di contattare Larm, fornendomi un indirizzo email.
Passate le vacanze l'altro ieri mi è arrivata la risposta da Larm riguardo al codice; una volta girato il codice al negozio mi è stato risposto che era necessario anche il codice Marzocchi.
E' possibile avere questo codice componente Marzocchi?
Come ho fatto per ogni email che ho spedito allego la foto del componente in questione.

vitejrt8pn.jpg




Grazie per un'eventuale risposta.

Ciao

a dimostrazione di quanto ho già espresso in un altro post, lo spaccato con i codici aiuterebbe ... ma sembra che Marzocchi non voglia :???:

vedi qua http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=34018

marco
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Non ho detto che Marzocchi non voglia dare i codici. I negozianti dovrebbero avere i codici. Se non hanno gli strumenti per reperire le informazioni è un problema di diffusione delle informazioni nella rete commerciale produttore, distributore e negoziante (e vedremo di migliorarla, anche perché quanto racconti sembra il classico esempio della Pubblica Amministrazione italiana e mi scuso :-().

Ho detto che è un problema "dibattuto" perché se da un lato l'esploso con i codici è molto utile per capire di quale ricambio necessito, dall'altro in mani sbagliate dà informazioni su come smontare ed intervenire sulla forcella ed in passato abbiamo avuti non pochi problemi con persone che modificando da sole le forcelle le hanno rotte (e ovviamente non si sono rotte solo le forcelle, ma anche loro si sono fatti male).
Quindi la sceltà è stata quella di prevenire la sicurezza del rider a discapito di una velocità di fruzione dell'informazione.

Ti assicuro che i nostri competitor che citi hanno avuti non pochi problemi di carattere legale a causa della loro impostazione e molti rider si sono fatti davvero male.

Chiaro che sarebbe semplice dire: ci rimettiamo all'intelligenza delle persone affinché usino adeguatamente le informazioni, ma capirai che un'azienda oggi non può più ragionare così (le aziende di forni a microonde hanno dovuto aggiungere nei manuali di non scaldarci gli animali domestici... ci rendiamo conto... farà ridere... ma hanno dovuto pagare milioni a dei consumatori che lo hanno fatto dicendo che sul manuale non era indicato che non si poteva fare).

Ripeto comunque che capisco bene la vostra richiesta, anche perché da tutto il mondo ne ricevo continuamente: infatti è un tema aperto e non è detto che prima o poi, con le dovute cautele, ci sia una inversione di tendenza.

Simone
 

windmillking

Biker ciceronis
marzocchi ha scritto:
Non ho detto che Marzocchi non voglia dare i codici. I negozianti dovrebbero avere i codici. Se non hanno gli strumenti per reperire le informazioni è un problema di diffusione delle informazioni nella rete commerciale produttore, distributore e negoziante (e vedremo di migliorarla, anche perché quanto racconti sembra il classico esempio della Pubblica Amministrazione italiana e mi scuso :-().

Ho detto che è un problema "dibattuto" perché se da un lato l'esploso con i codici è molto utile per capire di quale ricambio necessito, dall'altro in mani sbagliate dà informazioni su come smontare ed intervenire sulla forcella ed in passato abbiamo avuti non pochi problemi con persone che modificando da sole le forcelle le hanno rotte (e ovviamente non si sono rotte solo le forcelle, ma anche loro si sono fatti male).
Quindi la sceltà è stata quella di prevenire la sicurezza del rider a discapito di una velocità di fruzione dell'informazione.

Ti assicuro che i nostri competitor che citi hanno avuti non pochi problemi di carattere legale a causa della loro impostazione e molti rider si sono fatti davvero male.

Chiaro che sarebbe semplice dire: ci rimettiamo all'intelligenza delle persone affinché usino adeguatamente le informazioni, ma capirai che un'azienda oggi non può più ragionare così (le aziende di forni a microonde hanno dovuto aggiungere nei manuali di non scaldarci gli animali domestici... ci rendiamo conto... farà ridere... ma hanno dovuto pagare milioni a dei consumatori che lo hanno fatto dicendo che sul manuale non era indicato che non si poteva fare).

Ripeto comunque che capisco bene la vostra richiesta, anche perché da tutto il mondo ne ricevo continuamente: infatti è un tema aperto e non è detto che prima o poi, con le dovute cautele, ci sia una inversione di tendenza.

Simone

Ciao Simone

conosco bene gli USA (ci ho lavorato per un per un po') ed i loro malcostumi legali che purtroppo si stanno diffondendo anche da noi.

Non ritengo che comunque la sola pubblicazione della lista dei ricambi (con relativo disegno) possa costituire un qualche appiglio legale una volta che le parti di ricambio vengano vendute solo attraverso la rete commerciale (negozi) e non direttamente al consumatore ...

Sul libretto d'uso della Jeep che avevo in USA c'erano i codici dei più comuni ricambi ed accessori ...

marco
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao Marco,

in Marzocchi sorridono perché io sono uno dei promotori della diffusione degli esplosi e quindi capisco bene la vostra posizione. Per noi sarebbe sicuramente costoso inserirli nei manuali, ma ho proposto di pubblicarli su web con l'elenco ricambi... la mia proposta è anche quella, se proprio non si vuole far vedere l'esploso dettagliato, di pubblicare un esploso più schematico che consenta comunque di identificare il ricambio di cui necessito, però qui oggi capirai che devo "sposare" la scelta attuale in quanto è la posizione ufficiale Marzocchi al momento. Sinceramente sono confidente che ci sarà un miglioramento in questo senso, anche se il vero ostacolo non sono tanto i colleghi, quanto i legali ;-)
Sono confidente, perché ho visto che anche solo in questi due giorni riportando all'interno della marza le conversazioni emerse in questo forum, si prende in grande considerazione quello che si dice. stiamo a vedere.... ;-)

Simone
 

windmillking

Biker ciceronis
marzocchi ha scritto:
Ciao Marco,

in Marzocchi sorridono perché io sono uno dei promotori della diffusione degli esplosi e quindi capisco bene la vostra posizione. Per noi sarebbe sicuramente costoso inserirli nei manuali, ma ho proposto di pubblicarli su web con l'elenco ricambi... la mia proposta è anche quella, se proprio non si vuole far vedere l'esploso dettagliato, di pubblicare un esploso più schematico che consenta comunque di identificare il ricambio di cui necessito, però qui oggi capirai che devo "sposare" la scelta attuale in quanto è la posizione ufficiale Marzocchi al momento. Sinceramente sono confidente che ci sarà un miglioramento in questo senso, anche se il vero ostacolo non sono tanto i colleghi, quanto i legali ;-)
Sono confidente, perché ho visto che anche solo in questi due giorni riportando all'interno della marza le conversazioni emerse in questo forum, si prende in grande considerazione quello che si dice. stiamo a vedere.... ;-)

Simone
Ciao Simone

Speriamo in bene ... perchè quello che forse in Marzocchi non hanno ben chiaro è la situazione disperata in cui si trova un biker italiano "medio" che va da un negozio italiano "medio".
Il negozio medio non sa nulla, non ha il manuale su cd o se ce l'ha non lo sa usare e se anche si mette di impegno telefonando più volte in Larm il risultato è una attesa per il cliente di 2 mesi (esperienza personale multipla)
Io abito a Cremona, 80km da Milano non in mezzo al deserto Australiano, in un raggio di 50km ho trovato UN solo negozio in grado di aiutarmi, purtroppo da soli due anni (nel senso che prima non lo conoscevo e sbattevo la testa a destra e a manca)...
Nel frattempo, i ricambi di cui avuto bisogno per le forcelle dei vostri concorrrenti fornite di "spaccato ed elenco dei ricambi" sono stati assai meno difficili da procurare, pur se attraverso gli stessi negozi "medi".
Ci saranno senza dubbio negozi "al di sopra della media" in italia, ma come vi state rendendo conto dai problemi "in sospeso", non sono poi tanti.
Ed allora per gli sfortunati biker che non hanno un negozio valido vicino (ok ci sono anche dei negozi online che sono molto validi, almeno uno c'è ...), senza neanche l'aiuto dello schema con i codici lo scenario è quello di una tragedia fantozziana.

grazie per l'appoggio

marco
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao Marco,

capisco bene quanto dici perché sono segnalazioni che ci arrivano da più parti e come dici giustamente anche i post di questo forum dimostrano che non è facile avere assistenza.
Spero che anche questo nostro intervento diretto sia visto in positivo come l'interesse da parte di Marzocchi di rivedere la situazione in Italia e rioffrire un elevato servizio post-vendita (anche perché ancora molti non usano il web e quindi occorre raggiungerli con i canali tradizionali).
Stiamo lavorando perché questo avvenga in tempi brevi e spero che soprattutto ne possiate vedere presto gli esiti.
Grazie ancora per il supporto.

Simone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo