Vita Coniugale & Vita su 2 ruote....

Ventanas

Biker poeticus
Ciao a tutti, apro questo topic per domandare a tutti gli ammogliati e ai conviventi del Forum come e se riescono a conciliare gli impegni di una vita coniugale ( magari con bimbi ) con le uscite classiche in mtb, ma anche in bdc.

Sarebbe bello sentire anche il parere delle Gentil Pulzelle del Forum, spesso compagne, mogli e mamme.

Soprattutto quando magari già a causa del lavoro ci tocca uscire di sera, col freddo, le luci, in notturna... ( FICO no ? ;-) )
o quando ci prende la voglia di un fare un bel giro in montagna solo tra noi Duri e Truci Bikers, in nome dello sca@@o più assoluto ;-)

come coniugate queste sane esigenza di divertimento con: moglie-compagna, suoceri-parenti, Coop-Ikea, piastrellista-mobiliere e solitamente tutti rigorosamente fissi nel we, chissà poi perchè ? :nunsacci:

Ve lo chiedo anche perchè al momento sono ancora in fase " Free biker in a Free World " ma la morosa soffia sotto e quando non soffia....

mena ! :smile:


Aiutatemi a capire! o a comprare il biglietto e fuggire :i-want-t:
 

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
Io e moroso pedaliamo entrambi, anzi, ringrazio il forum che ci ha fatti incontrare:hail: quindi appena possiamo giriamo insieme, altre volte da soli, ma nessuno brontola se l' altro va in bike!
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Si pedala SOLO quando:
non ha impegni la sciura,
non ha impegni la prole,
non hanno impegni gli anziani genitori,
non ci sono impegni di lavoro,
non ci sono impegni con gli amici.

Di solito quella mezza giornata lì ... PIOVE.

Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto. (Woody Allen)
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ciao Ventanas,

ci siamo conosciuti in occasione dell'uscita "100 km groppello/paré".
Be' io non ho (ahimé devo dire ) al momento di questi problemi dato che fin'ora, più o meno, ho incontrato solo donne che ci vedono poco...:smile:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
si esce solo quando la famiglia non ha impegni...ovvero alla domenica mattina, dalle 6.00 alle 10.30 massimo, mentre tutti dormono, e si arriva a casa al risveglio, pronti per una bella domenica standard.
Ovvero delle notturne al contrario.
sempre che non piova
sempre che non ti capiti qualche imprevisto
sempre che...
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Si pedala SOLO quando:
non ha impegni la sciura,
non ha impegni la prole,
non hanno impegni gli anziani genitori,
non ci sono impegni di lavoro,
non ci sono impegni con gli amici.

Di solito quella mezza giornata lì ... PIOVE.

Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto. (Woody Allen)

:smile::smile::smile::smile:

tutto verissimo!

Comunque pensate a come siete fortunati a dover gestire solo la famiglia! C'è anche chi, come me, deve gestirsi pure il lavoro con le reperibilità!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
nessun problema, ognuno ha i suoi spazi e se per qualche motivo sono "costretto" a rinunciare al solito allenamento mi ritaglio un pò di spazio in settimana con buona pace della mia signora
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
:spetteguless: in primavera ed estate al sabato o domenica sveglia alle 4.30 colazione in macchina tour fino alle 13.00/14.00 durante la settimana 2/3 uscite serali dalle 18.00 alle 20.00 x non perdere totalmente la gamba in mezzo e questo famiglia lavoro reperibilità etc etc etc
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Con il giusto equilibrio e ragionevolezza.

All'inizio qualche screzio c'è stato, ma poi abbiamo raggiunto un buon equilibrio e riusciamo a conciliare tutto.
quoto rover, equilibrio e ragionevolezza, all'inizio anche io tendevo ad uscire più spesso, ma con 4 figli mia moglie non ce la faceva. Allora ci siamo accordati per due uscite alla settimana di tre ore ognuna per tutto l'anno, da settembre a giugno. Per fortuna d'estate la famiglia si trasferisce in montagna e cosi per due mesi riesco ad uscire quando ne ho voglia, anche tutti i giorni, ma sempre all'alba prima del lavoro, dalle 5 alle 8. In più, adesso che i figli stanno crescendo, riesco a prendermi 4-5 giornate singole intere all'anno da passare con gli amici in bike o-o
 

Ventanas

Biker poeticus
Ragazzi grazie per le vostre testimonianze, sono una più preziosa dell'altra ;)!

@ Dan: ciao, si mi ricordo, dai alla prox occasione ci scambiamo opinioni anche su questo :)

E le fanciulle del Forum?
Ci sarà qualcuna che vive a ruoli invertiti la situazione?
Lei pedala, lui legge la gazzetta a casa ? :)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
quoto rover, equilibrio e ragionevolezza, all'inizio anche io tendevo ad uscire più spesso, ma con 4 figli mia moglie non ce la faceva. Allora ci siamo accordati per due uscite alla settimana di tre ore ognuna per tutto l'anno, da settembre a giugno. Per fortuna d'estate la famiglia si trasferisce in montagna e cosi per due mesi riesco ad uscire quando ne ho voglia, anche tutti i giorni, ma sempre all'alba prima del lavoro, dalle 5 alle 8. In più, adesso che i figli stanno crescendo, riesco a prendermi 4-5 giornate singole intere all'anno da passare con gli amici in bike o-o

E le pause pranzo a 2300 m dove le metti?:arrabbiat:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
................ come e se riescono a conciliare gli impegni di una vita coniugale ( magari con bimbi ) con le uscite classiche in mtb, ma anche in bdc.

Con immensa pazienza e disponibilità verso la mia passione.
Ho una moglie e tre figli piccoli (8-6-2) e senza la sua comprensione non ce la farei mai a permettermi i ritmi che tengo. Ma durerò ancora poco. Stanno crescendo e han bisogno di una mia presenza più assidua.
 

notrub

Biker popularis
17/8/09
49
0
0
va
Visita sito
Io e moroso pedaliamo entrambi, anzi, ringrazio il forum che ci ha fatti incontrare:hail: quindi appena possiamo giriamo insieme, altre volte da soli, ma nessuno brontola se l' altro va in bike!

Non vale. Siete fidanzati. Un'altro paio di maniche sarebbe essere sposati.
Provare per credere. Prima è tutto idilliaco, poi qualcosa s'inceppa.
Non dico che si debba per forza litigare, ma sopravvengono altre priorità.
Il tempo si assottiglia sempre più ed emergono tutti i problemi tipici della "coppia sposata". Ce n'è sempre meno per se stessi e bisogna rivedere alcune cose. I cosiddetti sacrifici. Ma ne vale la pena.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
finche si è solo sposati va ancora bene, è se arrivano i figli che cominciano i veri problemi per il tempo libero!

e non solo per il tempo libero :soffriba:...ma sono anche grandi gioie. Ieri è arrivata via e-bay per il mio piccolo (2 anni) la prima biciclettina (si inkazzava come una jena a vedere me e le sorelle con la bici e lui no). L'abbiam montata assieme, ci è subito voluto andare e quando è stato ora di riporla, le ha mandato un bacino per salutarla :°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo