visto Che l'endurona 29 Specy non arriva....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.772
675
0
Visita sito
Bike
Senza motore
anche io ho 38 anni...( non riesco a correggerlo) e comunque...in salita si fa sempre fatica ...ma saranno complici le ruotone da 29 ma non mi sembra così inefficiente ..anzi.....poi. io mi rapporto con la bici che ho adesso e i gruppi con cui esco....con la stumpy ci vado bene. .. in discesa dove mi diverto di più ( sto imparando ) mi fa godere .. riesco a andare giù a cannone anche su pezzi scassati scassati e rocciosi...

Ecco è proprio lì il mio problema :specc:, giù a cannone non ci voglio andare... :spetteguless: non ho voglia di ginocchiere gomitiere e casco integrale.. Per non parlare del fatto che poi non mi godrei più i sentieri :medita: sarebbero solo botte su braccia e gambe e in un batter d'occhio son già alla fine :cry:
Dovrei provarla ma in zona non ce ne sono test Bike stump almeno taglia L...
Papini ha la M ma è troppo piccola per me... La meglio è provarle ! :cry:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Il fatto e' che la Stumpy in alluminio con pedali e tutto in taglia L come la mia tira i 13.3 kg ! Portarla su e' dura ! Se con una fuel ex in carbonio riuscissi a stare anche solo di poco sotto i 12 sarebbe bello,senza contare l'escursione minore.

Con upgrade ce la fai sicuro. La mia GT adesso è circa 12 kg. Non penso che la Fuel Ex 9.8 sia tanto di più. Cambi le ruote, monti XX1 e qualche parte in carbonio manubrio attacco e sei apposto.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
pensa che l endurona mi Sa che sfiora i 15 kg! poi quando prendi in mano un bici da corsa voli !

A ottobre ho fatto un uscita con un tizio con la Enduro 29 comp con cerchi crossmax st e a parte che il tizio aveva gamba,ma la geometria della Enduro 29 secondo me è ottimizzata per rendere in modo decente anche in salita. Infatti vedrai che per il 2015 la Stumpy la faranno simile all'enduro,sparirà la curva sul tubo superiore come hanno fatto con la epic 2014 che adesso e davvero bella e compatta .
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
49
Lecco
www.facebook.com
A ottobre ho fatto un uscita con un tizio con la Enduro 29 comp con cerchi crossmax st e a parte che il tizio aveva gamba,ma la geometria della Enduro 29 secondo me è ottimizzata per rendere in modo decente anche in salita. Infatti vedrai che per il 2015 la Stumpy la faranno simile all'enduro,sparirà la curva sul tubo superiore come hanno fatto con la epic 2014 che adesso e davvero bella e compatta .
quindi tu non la prenderesti neanche in considerazione la stumpy evo confronto all' endurona ? la remedy non se l e' filata nessuno....ps...penso che se io fossi bravo comprerei la slash 7 ( ma non ho sentito nessuna recensione su come si comporta in salita con le 27,5 e visto che le enduro specy non si trovano) ma ho messo via l' idea quando ho visto come si mangiano gli ostacoli le 29... non si impuntano mai!
 

Iron1927

Biker popularis
31/7/13
85
0
0
Roma
Visita sito
Elite 29. Alluminio con Brain e command post. Però gli ho messo i cerchi roval in carbonio e freni xtr( ok i freni xtr non brillano per leggerezza)
Io con la Expert in carbonio montata di serie ad eccezione della forcella (ho messo la Pike) e con le ruote in alluminio(Roval Traverse 1820g) sto a 13.7 kg,
Almeno cosi dice il sivende che l'ha pesata.

Ma hai anche il telescopico?
Io ho gli Xt come freni e xtr e doppia come cambio... Bho!:nunsacci:
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
49
Lecco
www.facebook.com
Non sono molto soddisfatto del peso, vorrei scendere almeno sotto i 13.
Ma son palate di euro....
mah...forse perché noi in salita non guardiamo i tempi e non facciamo gare... ma non credo che al mio livello mezzo kg ma anche un kg facciano così tanta differenza... anche perché se no prima di spendere migliaia di euro io per qualche kg in meno sulla bici dovrei pensare a tirare giù i 5 kg che ho messo su a fare lo stronzo l' anno scorso (bere mangiare e fare il lazzarone) .....e sarebbe anche più salutare
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io con la Expert in carbonio montata di serie ad eccezione della forcella (ho messo la Pike) e con le ruote in alluminio(Roval Traverse 1820g) sto a 13.7 kg,
Almeno cosi dice il sivende che l'ha pesata.

Ma hai anche il telescopico?
Io ho gli Xt come freni e xtr e doppia come cambio... Bho!:nunsacci:

13.7 la Expert in carbonio ??? Azz..
Si ho il telescopico di Specy,era di serie. Ti fregano le ruote Traverse,le ho avute sulla 26,ottime,ma 1820 gr. e' troppo...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.772
675
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Questi sono i pesi ufficiali dati ai rivenditori ufficiali, mancano alcuni perché non mi interessavano, la maggior parte gli ho testati con la sua bilancia e le numerose bici che aveva un mese fá e tornano simil perfetti eccetto quei 100 grammi qua e lá forse dovuti anche all'errore della bilancia e perché la tenevo con le braccia.... Il peso conta ma non deve diventare una fissazione, anche se per me lo stá diventando :smile::smile::smile:

Epic taglia m
Comp carbon 11.4
Comp m5 12.1

Stumpjumper fsr taglia m
S-works 11.4
Expert carbon evo 12.0
Expert carbon 12.8
Elite m5 13.7
Comp carbon 12.5
Comp evo m5 13.7
Comp m5 12.9
Comp evo m5 26 12.9

Enduro taglia m
Expert carbon 12.5
Comp m5 13.9
Expert carbon 26 11.9
Comp m5 26 13.4
Evo 26 15.8

P.s. Senza pedali e come da catalogo
 

Iron1927

Biker popularis
31/7/13
85
0
0
Roma
Visita sito
Questi sono i pesi ufficiali dati ai rivenditori ufficiali, mancano alcuni perché non mi interessavano, la maggior parte gli ho testati con la sua bilancia e le numerose bici che aveva un mese fá e tornano simil perfetti eccetto quei 100 grammi qua e lá forse dovuti anche all'errore della bilancia e perché la tenevo con le braccia.... Il peso conta ma non deve diventare una fissazione, anche se per me lo stá diventando :smile::smile::smile:

Epic taglia m
Comp carbon 11.4
Comp m5 12.1

Stumpjumper fsr taglia m
S-works 11.4
Expert carbon evo 12.0
Expert carbon 12.8
Elite m5 13.7
Comp carbon 12.5
Comp evo m5 13.7
Comp m5 12.9
Comp evo m5 26 12.9

Enduro taglia m
Expert carbon 12.5
Comp m5 13.9
Expert carbon 26 11.9
Comp m5 26 13.4
Evo 26 15.8

P.s. Senza pedali e come da catalogo

Se la "pesata"del mio sivende é corretta , significa che la mia biga tra ruote e taglia L ingrassa 9 etti rispetto i dati Specialized! La differenza tra le Carbon Control e le Traverse in alluminio dovrebbe essere solo 200 gr. Quindi tra taglia M ed L ballano 700 gr di differenza.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.772
675
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Se la "pesata"del mio sivende é corretta , significa che la mia biga tra ruote e taglia L ingrassa 9 etti rispetto i dati Specialized! La differenza tra le Carbon Control e le Traverse in alluminio dovrebbe essere solo 200 gr. Quindi tra taglia M ed L ballano 700 gr di differenza.

Pesate sia M che L alcune e la differenza era circa 300 grammi che mi sembravano troppi per un pezzettino di telaio in più
Es. la stump fsr M carbon comp e la L pesate da me e non avrei nessun motivo per scazzare, era 12.6 e 12.9 la comp L invece mi ha pesato 13.1 ma l'ho ripetuta più volte perché non ci credevo e oscillava 13.1-13.2 ma a sentirle a mano la comp carbon mi sembrava leggerissima e la comp pesantissima :nunsacci:
Forse l'influenza mentale del carbonio...
 

Iron1927

Biker popularis
31/7/13
85
0
0
Roma
Visita sito
Pesate sia M che L alcune e la differenza era circa 300 grammi
Es. la stump fsr M carbon comp e la L pesate da me e non avrei nessun motivo per scazzare, era 12.6 e 12.9 la comp L invece mi ha pesato 13.1 ma l'ho ripetuta più volte perché non ci credevo e oscillava 13.1-13.2 ma a sentirle a mano la comp carbon mi sembrava leggerissima e la comp pesantissima :nunsacci:
Forse l'influenza mentale del carbonio...
Ho ordinato una bilancia di queste che si usano per pesare le bici, appena arriva la ripeso.
L'ho ritirata 10 giorni fa e quando mi ha detto che pesava 13.7 non ci credevo....spero si sia sbagliato.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.772
675
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho ordinato una bilancia di queste che si usano per pesare le bici, appena arriva la ripeso.
L'ho ritirata 10 giorni fa e quando mi ha detto che pesava 13.7 non ci credevo....spero si sia sbagliato.

Hai una grande bici ! Dimenticavo che tra le taglie M e L cambiano anche le pipe sterzo ma forse il telaietto posteriore no :nunsacci:... Mi sembra tanto 13.7...
P.s. Aspetto le tue sensazioni, quelle di devastazione le ho già apprese ed hanno colpito nel segno sulle domande che mi ponevo ed avendo lui anche una epic mi hanno fatto riflettere che forse opterò per una epic più leggera al prossimo giro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo