Viste a interbike

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Non dico niente della RIP, sarei di parte, ma trovarla 'noiosa' mi sembra davvero strano. ;-)
La pivot e' bellissima ma la taratura del DW link non mi e' piaciuta: MOLTO meglio il Turner! La Pivot sopratuttto a inizio corsa e' troppo rigida. E' come se avesse SEMPRE l'ammortizzatore girato su platform, anche quando non lo e'. E' anche un pò pesantina.
La bici che comunque mi ha entisuasmato di più tra le 29er e' stata la JET. Fantastica per il mio modo di pedalare.
Bella anche la Big Mama dove mi sono trovato subito a casa.
La Turner l'ho trovata favolosa al retrotreno (molto meglio della Pivot) e con un avantreno che ha bisogno di essere caricato un po' di più di una Niner.
La Moots era fantastica: una bici (un po' come la JET), che appena ci sali sopra te la dimentichi e pensi solo a goderti il sentiero.

Anche a me, per quel poco che l'ho provata, la recensione della RIP è parsa ingenerosa.
Di Turner pensavo ci fossero solo i disegni (visti dal sito) ed invece si sono presentati con un Sultano completamente nuovo.
Moots non è importata e quindi nisba, a meno che non ci voglia pensare tu ..... :medita:

Scherzo ovviamente.

Ciao e Grazie

Cocomero

Biker urlandum
Buongiorno a tutti.

Ho visto le immagini della nuova RIP e mi ha lasciato un po' perplesso l'adozione di un tubo sterzo conico 1 1/8" - 1 1/2".
La forcella utilizzata è una Fox F29 da 120, che per l'anno 2009 utilizza forcellini per QR da 9 mm e cannotto da 1 1/8"
Arrivo quindi alla domanda; essendo il tubo sterzo conico, il cannotto della FOX è qualcosa di custom per Niner, tipo il cannotto pereiforme della Specialized Future Shock S120?
Se la risposta è affermativa non riesco a capire il perchè andarsi a cercare rogne con il "total integration". Non era preferibile una serie sterzo tradizionale da 1 1/8" e forcella con perno passante da 20?

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
43
Valleggia(SV)
Visita sito
Sarò un pò offtopic
ma quali sono i vantaggi di un canotto conico
rispetto ad uno standard 1.5 (specifiche libere tra l'altro) ?
posso capire rispetto al 1 1/8...

forse il peso? ( non ne sono tanto sicuro che il conico pesi meno )

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo