• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Viste a interbike

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
da catalogo niner, con le rip e le wfo, s.sterzo compresa. con la wfo anche il der. ant che è il nuovo xt a saldare. inoltre su wfo a scelta forcellini 135 o 150... mica male la bestiolina... attacchi iscg, così ci si può montare l'hammer schmit di truvativ...

Johnny29er

Biker superis
e se uno volesse metterci una Chris King????dovrei comprarne 2???ma siamo fuori???350€ solo di ss?!?!?!
ho abbandonato la felt per odio spregiudicato nei confronti delle ss integrate diguriamoci passare alle coniche....

Ci sono 2 motivi tecnici:
1- rigidità piu' levata del telaio (creata dalla riduzione dell'altezza del tubo sterso e dalla maggiore tenuta del tubo di grand diametro agli stress laterali.
2- minore altezza del tubo sterzo, riducendo ancora il gap al'anteriore tra altezza 26 e 29 nelle misura piccole (M, L, XL già ora non hanno problemi)

PS: La vostra annotazione e' interessante. Penso proprio che potrei inserire le serie sterzo nei moduli. Tengo in seria considerazone la cosa e vi faccio sapere a breve. Grazie per il consiglio! (il forum e' una figata usato per discutere di queste cose, aiuta tutti a lavorare meglio e a preparare prodotti più allineati con le esigenze dei biker)

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Twenty Sixer Alert!: Don’t read on if a 26″er chaps yer hide, mmkay? Here we have Gary Fisher Bike’s newest trail bike, the Roscoe. Now why in the world do you think I would be riding this bike? (Think: The Future). The Roscoe was a really fun trail bike with an incredibly stiff frame, plush suspension, and the ABP brake pivot system, which I found to be extremely effective at reducing the rear brake chatter going into corners. Perhaps……just maybe someday we’ll be seeing something like this with a bit bigger wheels coming from Fisher. It would only make the design better, of course!

Allegati

• ROSCOE.jpg
    24,9 KB · Visite: 26

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ormai i cambiamenti sulla rip non si contano più. Qui mi pare siano a livello snodo sterzo e "ponte" tra piantone e orizzontale.

Mi piace sempre più:

Ciao ragazzi! FInalmente un attimo per scrivervi!
Durante il dirt demo , nel deserto del nevada a 40 gradi e nella plvere, mi sono fatto decine di giri test provandole praticamente TUTTE!!
Su qualcuna ero lucido, mentre su altre, quelle provate verso sera, ero cosi' disfatto che proprio temo di non poter dare un giudizio davvero obiettivo.

La RIP?
Un'altra bici, altro che modifiche. COMPLETAMENTE nuova! In realtà e' una FWO rivista in chiane 4,5 pollici.
Pero' non sperate di vederla domani. Quelle che c'erano qui erano l'ultima preproduzione e la produzione rale non sara' disponibile se non alla fine di marzo.

Poi ve ne parlo, ma vi garantico che Niner ha fatto un lavoro spaziale ed era una delle aziende più in vista di tutto il dirt demo.

Sono le sei meno dieci e comincio a prepararmi per entrare in fiera alle 8.

Poi vi racconto le altre novità, ma la quantità di 29er sl percorso era altissima: intorno a una bici ogni 5.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
la solita americanata

no no, e' vero!

Calcola che sui percorsi xc NON c'erano le bici freeride e DH che giravano su un carro bestiame per conto loro, quindi elimina le categorie dove le 29er non sono ancora presenti.
E poi calcola che Niner aveva OTTANTASETTE bici demo!! praticamente sempre tutte fuori!!
L'interesse per le 29er qui e' molto alto e la gente le prova più volentieri che le 26.
In aziende come Salsa dove hanno sia 29 che 26 le 29er erano sempre tutte fuori, mentre le 26 erano fuori in media al 50%.
Ho aspettato 45 minuti per provare una Dos Niner e poi ho dovuto rinunciare.

Inoltre qui ci sono molte piu' singlespeed che da noi e quelle sono praticamente tutte 29er ormai.

Negli stand le 29er erano circa il 10% ma sui percorsi test erano MOLTE di piu'!!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
dai lo sai che sto trolleggiando

come vorrei essere a las vegas!! argh!!

Simone, il Dirt Demo e' una cosa incredibile: il paese dei balocchi. Entri e devi solo chiedere cosa vuoi provare: la tieni quanto vuoi e nessuno ti dice niente. Ti trattano benissimo, ti fanno il sag al millimetro, ti regalano acqua e integratori ad ogni angolo e se serve ti cercano i pedali o ti recuperano un paio di guanti. E puoi provare TUTTO!!! Io avevo la maglia Niner e andavo a provare le Turner ed erano gentilissimi. Da noi sarebbe IMPOSSIBILE.

e me lo immagino.... come diceva un mio amico: le americanate come le fanno bene gli americani, nessuno riesce.

basta leggere i blog dei semplici appassionati nei giorni post interbike per farsi un'idea di cosa sia quella fiera.
e dal vero deve essere qualcosa di unico.

andrò a vedermi due foto.. via... giusto per aumentare la tristezza dovuta al lavoro di ufficio!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
ma qualcosa in titanio l'hai provata?
e qualcosa in carbonio?
dai dicci, dicci

Superfly e Moots. Delle due mi e' piaciuta di piu' la Moots. La Superfly e' una macchina da corsa e io non sono un corridore...

ora vado che qui sono le sette e mezza di mattina e tra poco apre la fiera.

PS: un'altra cosa. stavo notando che in questo momento gli utenti collegati alla sezione 29er del forum sono circa il 50% di quelli collegati alla sezione Cross Country! Un aumento di interesse enorme rispetto all'anno scorso.

Spiedo

Biker superis

.... per non parlare del privè pagato agli Olimpic Gardens e la suite al Palms con le conigliette ninfomani.... posto del cavolo Las Vegas non invidiatelo!

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Superfly e Moots. Delle due mi e' piaciuta di piu' la Moots. La Superfly e' una macchina da corsa e io non sono un corridore...

ora vado che qui sono le sette e mezza di mattina e tra poco apre la fiera.

Anche nelle recensioni delle biammortizzate da 29 fatta da www.mtbr.com la Moots è risultata le più apprezzata del lotto.

Cito testualmente:

Turner Sultan - nice new design with tons of travel, just didn’t seem to bring the fun out in me
Pivot Mach 429 - Fun, Fun, Fun, a great bike that did most things fine but it sure was a blast to ride
Niner RIP9 - great design and very well rounded bike but a bit boring, kind of lacking in personality
Ellsworth Evolve - to X Country for my tastes, harsh ride in the Bootleg terrain
Ventana El Rey - a spirited sprinter, this bike likes to be stomped on, would be a great race bike
Moots Mooto-XZ - what can I say, a well designed and engineered bike that does it all well, and it’s Ti
So the winner for my “Best of Show”…drum roll please…The Moots Mooto-XZ for a second year in a row!

Sono davvero curioso La Pivot mi fa

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Non dico niente della RIP, sarei di parte, ma trovarla 'noiosa' mi sembra davvero strano.
La pivot e' bellissima ma la taratura del DW link non mi e' piaciuta: MOLTO meglio il Turner! La Pivot sopratuttto a inizio corsa e' troppo rigida. E' come se avesse SEMPRE l'ammortizzatore girato su platform, anche quando non lo e'. E' anche un pò pesantina.
La bici che comunque mi ha entisuasmato di più tra le 29er e' stata la JET. Fantastica per il mio modo di pedalare.
Bella anche la Big Mama dove mi sono trovato subito a casa.
La Turner l'ho trovata favolosa al retrotreno (molto meglio della Pivot) e con un avantreno che ha bisogno di essere caricato un po' di più di una Niner.
La Moots era fantastica: una bici (un po' come la JET), che appena ci sali sopra te la dimentichi e pensi solo a goderti il sentiero.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo