Visita Medica Agonistica

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
ciao raga, vorrei fare la visita agonistica per iniziare a fare qualche gara...in che cosa consiste precisamente la visita??
vorrei sapere cosa ti fanno fare, visto che alcuni esami li ho già fatti!!!
(es. spirometria, analisi del sangue, urine, antidoping, ecc...)
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
ciao raga, vorrei fare la visita agonistica per iniziare a fare qualche gara...in che cosa consiste precisamente la visita??
vorrei sapere cosa ti fanno fare, visto che alcuni esami li ho già fatti!!!
(es. spirometria, analisi del sangue, urine, antidoping, ecc...)
Fatta scorsa settimana per ciclismo
1) visita generale
2) spirometria
3) elettrocardiogramma sotto sforzo con cicloergometro
4) esame urine
Ciao
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Io l'ho fatta ieri. Spirometria,urine,elettrocardiogramma e,siccome ho più di 40 anni,cicloergometro. L'elettrocardio era continuo durante la pedalata col cicloergomentro e rilevamento pressione ogni due minuti. In una sede UISP ho pagato 72 euri.
Mi hai fregato in velocità, io però ho pagato 42 €:)))::))):
Ciao:prost:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ma le urine alla visita sono obbligatorie ? :nunsacci:..................

sinceramente l'hò fatte solo una volta tanto tempo fà ....................

poi basta ........................... :spetteguless:
 
30€???????
ma voi dove l'avete fatta la visita? :arrabbiat:

Io sono andato in centro medico sportivo regionale (credo che si chiami così) e ho pagato 62.5€:soffriba: appena me l'ha detto ci sono rimasto!!!
Poi mi ha spiegato che in tutta la regione è uguale e quindi mi sono rassegnato... (cosa non si fa per avere il tanto desiderato FOGLIO GIALLO:specc:)


Potreste illuminarmi?:il-saggi:
Almeno la prossima volta non mi fregano più!:pirletto::azz-se-m:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Io che son ben dentro gli "anta" :-? :-? :-? negli anni scorsi mi han fatto fare l'analisi dell'urina, spirometria,ecg a riposo e ripetuto dopo 3 minuti di step, costo sui 30 euri.
Niente ciclo ergometro.
La rifaccio venerdi' pomeriggio, vediamo se cambia qualcosa (ps il mio "medico sportivo" ha la mia eta', la mia altezza ma almeno 40 kg di piu'...e gia' io ne ho di kg di troppo. :magna:
Chiamarlo "medico sportivo"mi fa proprio da ridere!!! :smile: :smile: :smile:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Sono reduce dalla visita agonistica, ho finito un'ora fa.
L'ho fatta a Milano, al Don Gnocchi in Via Gozzadini.

Ho fatto: analisi delle urine, spirometria, egc a riposo e sotto sforzo dopo tre minuti di step, controllo della pressione e colloquio sull'alimentazione con la dottoressa (MOOOLTO carina tra l'altro...:mrgreen:)

ho pagato 70 euro.

Rispetto a quello che ho letto negli altri post è comunque tanto, ma sono contento di averli spesi.
Ora almeno so come sono messo
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Io ho fatto la visita dal medico sportivo del CONI: spirometria, analisi urine, misurazione pressione, elettrocardio a riposo e dopo 15 m di steep; ho pagato 37 euro e non mi rilascia il certificato se prima non gli porto il test ergometrico massimale.
Mi informo per fare questo test, in ospedale mi dicono che devo aspettare almeno 2 mesi mentre in una struttura privata mi chiedono 80 euro. Quindi: 37 euro + 80euro = 117 euro.
Vi sembra normale?
Ciao.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
50euro

x spirometria, urine, peso, altezza, cardio, vista, egc... 10min, nessun makkinario assurdo, solo quello x l'egc (a riposo e dopo 3min di step)...

insomma 10min 50euro, x sapere ke sono sano come un pesce (e lo sapevo già!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo