• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Visita medica agonistica per vecchietti (over 40) a Roma

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Ragà il tel e l'indirizzo non si può mettere, comunque cercando col nome credo che sia sull'elenco, provate a guardare le pagine bianche su virgilio.it, altrimenti in mp.

Ciauuuuu
 

..ma sei sicura che la signorina mi fa tutte queste cose???
...e anke sottosforzo???? :cucù:perkè se è così ...non mi sembra cara!!!! ..io un centinaio de euri ce li butterei!!!

..quindi caro Leone, per rispondere anche alla tua proposta...(Dai Paolè organizzace na visita de sabato e poi se magnamo na cosa tutti insieme, cosi ce viè pure Mario!!!!) direi che sarebbe opportuno prima passà per il Coni a salutà la signorina, ce famo spompà bene bene e poi annamo a trovà Paoletto per ritemprasse!!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

..quindi caro Leone, per rispondere anche alla tua proposta... direi che sarebbe opportuno prima passà per il Coni a salutà la signorina, ce famo spompà bene bene e poi annamo a trovà Paoletto per ritemprasse!!


A leone non gli conviene....A lui non si sa perchè ma chiede 115 euro....

Per te mario, invece, visto che sei mio amico, gli dico di applicare il prezzo di listino...ossia i famosi 45 eurazzi...

Cmq la signorina la trovi solo alla reception...La visita te la fa un bel morazzo ... hai visto mai.....
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Ma scusa per "la visita medica per il ciclismo" che cosa intendi????Che significa?
Io parlo di visita medica per il rilascio del certificato medico agonistico...Tu che intendi????

Cara Alexxangel, mi hanno chiesto per che sport e che età ho perchè a secondo dello sport e dell'età si devono fare differenti esami, per esempio per la scherma ci sono degli esami e per l'aletica ed il ciclismo altri, per ciò a secondo dello sport che si fa c'è un costo diverso.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

.... a secondo dello sport e dell'età si devono fare differenti esami, per esempio per la scherma ci sono degli esami e per l'aletica ed il ciclismo altri, per ciò a secondo dello sport che si fa c'è un costo diverso.

confermo, cambia a seconda dello sport, anche il mio medico chiede prima per quale sport serve il certificato; per la cronaca se mi fosse servito il certificato per il ciclismo , avendo più di 35 anni (molto più), sarebbe stato più complesso

e tornano anche i 35 anni come diceva l'etrusco
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito


Quindi, a Mario, al minimo è un ...azzo, altrimenti so ...azzi!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

Allora..Annunciazione ...annunciazione........
Alla fin fine ho dovuto richiamare e chiedere delucidazioni di persona altrimenti non ci si capiva più niente....Mi ha risposto un'altra ragazza, non quella di ieri e devo dire che questa è stata mooooolto più chiara...

La visita agonistica e la visita per il rilascio del certificato medico agonistico sono la stessa cosa....e vabbè....
La suddetta visita prevede tutto quello che io avevo detto..tranne l'esame da sforzo che come già spiegato per gli uomini è obbligatorio il cicloerg. oltre i 40 anni e per le donne oltre i 50.
Il rilascio del certificato viene 45 euro ma fare il cicloergometro viene 70 euro in più...

Ergo, la visita solo per gli over 40(maschi) è davvero 115 euro...

Ed io che pensavo che il cicloergometro per noi donne obbligatorio solo over 50 fosse una discriminante....

Benissimo...vorrà dire che andrò felicemente per i prossimi 11 anni a fare l'esame a soli 45 euro..
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito


Ah!! E tutti che ce stavamo a preoccupà che lprossimo anno te toccava!!
 

:spetteguless:...l'ho sempre detto ke le bionde sò mejo!!!!:smile:
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
Colgo l'occasione della riapertura di questo topic
per dire che ho preso appuntamento per una visita medica sportiva agonistica in questa struttura a un prezzo assolutamente concorrenziale: 72 euri per una visita completa (escluse urine,come tutti).
A meno di 120 non si trova niente in tutta Roma,io ho l'appuntamento per lunedì,appena fatto vi dirò le mie impressioni. Mi rassicura il fatto che alla prenotazione mi hanno detto che ci voleva calma perchè il cicloergometro dura almeno 45 minuti. Sembra una cosa seria,vedremo.
 

mtotino

Biker popularis
1/3/05
75
0
0
55
Roma
Visita sito
Scusate se intervengo.
Ma avete ben chiaro quando è necessario il certificato per attività agonistica, ovvero basta il semplice certificato di attività non agonistica cioè quello di sana e robusta costituzione?
Cioè per quale attività va richiesto obbligatoriamente quello agonistico?
Grazie
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Quello agonistico serve per tesserarsi con una squadra e fare quindi i percorsi o le gare riservate ai tesserati. Visto il costo ridotto è opportuno farlo comunque. Con la salute non si scherza.
 

mtotino

Biker popularis
1/3/05
75
0
0
55
Roma
Visita sito
Non discuto l'opportunità di fare la visita, che a detta di molti medici è superflua per l'attività media richiesta ad un utente medio e comunque non ti tutela da eventuali rischi (sempre in agguato in un'attività sportiva), ma non capisco cosa vuol dire per tesserarsi con una squadra, normalmente non ci si tessera in una categoria agostica, tipo junior o elite, o mi sfugge qualcosa?
 

l'etrusco

Biker grossissimus

..la parte in grassetto è opinabile o comunque andrebbe circostanziata

per l'altra parte invece :
se si vuole fare una attività agonistica indipendentemente dalla categoria,..si deve effettuare una visita medica apposita.
 
..la parte in grassetto è opinabile o comunque andrebbe circostanziata

per l'altra parte invece :
se si vuole fare una attività agonistica indipendentemente dalla categoria,..si deve effettuare una visita medica apposita.

Paolè..insomma, se 'sta visita vengo a falla a Orviete ...quanto me fate scucì???? me fai sapè er costo esatto per favore???
daje ke quest'anno devo combatte cor Fenomeno da 'na parte e er Professor dall'altra!!! ... a proposito ...me ce ne vojono due de certificati???
 

l'etrusco

Biker grossissimus

..chiamo Abdul un chirurgo di fama per le visite anti-emorroidi poi ti faccio sapere .... costa poco ...poessse pure che i sordi te li dà lui....pensa, dicono che te se apre tutto un'altro monno...

 
M

MovimentoCentrale

Ospite

Io sto facendo in questi giorni la visita che cerco, periodicamente, di effettuare per mia tranquillità.
Faccio l'impegnativa dal medico di base e poi prenoto al centralino generale della ASL: visita medico sportiva agonistica (ecg a riposo - ecg sotto sforzo (l'ultima volta l'ho fatto con la pedana - ma dipende dove capiti - spirometria - visita specialistica) al prezzo di € 36,15.
Aggiungo sempre (stesso sistema) l'ecocadiogramma ad € 36,15.
Non avendo problemi a spostarmi posso andare a fare la visita dove l'appuntamento è a brevissimo (se voglio farlo all'ambulatorio vicinocasa magari devo aspettare 3 mesi).
Ad esempio, ad inizio settimana ho preso gli appuntamenti: ieri ho fatto l'ecocardigramma; il 15/2 faccio la visita medico sportiva.
Se penso che sia utile, porto tutti i risultati al medico di base (che gode della mia piena fiducia) che fa una verifica complessiva.

Ciao

MC
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo