• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Visita medica agonistica per vecchietti (over 40) a Roma

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Idem solo che a me misurava anche la pressione del sangue.
Mi ha tirato fino a 250W mi pare con soglia max a 151bpm 86% fcmt (ma chevvordì ?)
Cmq se paga poco a Orvieto !!!
mo' se organizzamo noi vecchietti e venimo tutti cor pullman quest'anno
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

eco-cardio e pressione.

comunque se è vero quel che dice Alex che con 40-60 euro ti fanno la visita, io torno al coni che mi sono sembrati bravissimi, a me serve il certificato, tanto tutti quei fogli che mi hanno dato non mi servono a na mazza, anche se non so loro cosa ci facciano e poi pagare na 20ina di fogli 80 euri mi pare n'esagerazione.

P.s Quando ero un atleta mica pagavo io
 

l'etrusco

Biker grossissimus

giusto, mi ero dimenticato...anche la pressione del sangue.

se non ricordo male i miei valori erano 325watt a 172bpm

per te : 151bpm 86% fcmt , dovrebbe voler dire 151 battiti all'86% della tua soglia di frequenza massima....in pratica il 14% sotto lo skioppo !


cmq non è a Orvieto che se paga poco è a Roma che costa nà cifra !!
 

l'etrusco

Biker grossissimus

...ma io non ho capito il senso di farti degli esami e poi non darti i referti o peggio farteli pagare a parte.....ma siete sicuri ?
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
...ma io non ho capito il senso di farti degli esami e poi non darti i referti o peggio farteli pagare a parte.....ma siete sicuri ?

Scusate l'intromissione da non romano ...

Ma non e` che nei "referti" che si avrebbero pagando di piu` si hanno informazioni sugli esiti del test conconi (e quindi frequenza di soglia, ecc.) che magari possono essere utili (servono) a chi si deve allenare con "criterio" (quindi non io) ?
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito


Allora....riepilogo...
Ho appena chiamato il coni e parlato con la ragazza...
Per il rilascio del certificato medico agonistico funge così.
Bisogna portare l'esame delle urine (loro non lo fanno più)
Ti fanno le stesse cose dello scorso anno (ha detto la signorina)quindi
Spirometria+ visita cardiologica + prova da sforzo .
La prova da sforzo è il cicloergometro per i maschietti over 40 e per le donne over 50...(solita fortuna)
Mentre al di sotto di questi parametri si fa lo scalino.
LA cifra sono 45 euro.

Per quanto riguarda la documentazione,...io ricordo che lo scorso anno mi dissero così..ma ora sembra che i referti li diano cmq...boh...

Cmq facendo il cicloergomentro ricordo anche io che mi misuravano la pressione e tutte le altre cose...o-o

Ps per chi interessasse il numero del coni per avere info dettagliate è questo 0636859106 o-o


100 euro a me per le informazioni grazie....
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
...ma io non ho capito il senso di farti degli esami e poi non darti i referti o peggio farteli pagare a parte.....ma siete sicuri ?

Io credo che Alex si sia sbagliata, infatti a me l'anno scorso non hanno parlato di dare o non dare i referti, il costo dipende dagli esami che vengono svolti e il cicloergometro costa un po di più
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...ma io non ho capito il senso di farti degli esami e poi non darti i referti o peggio farteli pagare a parte.....ma siete sicuri ?

ma guarda io sono sempre andato da privati; quello da cui sono andato le ultime volte ha detto che deve tenere le analisi delle urine e l'ekg (mi pare di aver capito per legge), mentre mi lascia il foglio con l'esame spirometrico (ne fa di tre tipi diversi) ed il foglio del ciclo-ergometro da cui vedi watt, frequenza di soglia e frequenza massima (li puoi portare l'anno successivo così li confronta e da qualche indicazione).

p.s. certificato per attività sportiva agonistica (non bici) sui 60-70 euro (analisi urine a parte)
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito


Pure io ho chiamato al Coni, visita medica con cicloergometro e senza esame urine (che bisogna counque portare e fare a parte) 115 euri .................. Etrusco mi dici dove devo chiamare per fare la visita ad Orvieto????
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Pure io ho chiamato al Coni, visita medica con cicloergometro e senza esame urine (che bisogna counque portare e fare a parte) 115 euri .................. Etrusco mi dici dove devo chiamare per fare la visita ad Orvieto????


aho a leo' ma che coni hai chiamato?????
ti ho pure messo il numero....Cacchio ho telefonato due minuti fa....e ci sono andata lo scorso anno....
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
aho a leo' ma che coni hai chiamato?????
ti ho pure messo il numero....Cacchio ho telefonato due minuti fa....e ci sono andata lo scorso anno....

Ho chiamato allo stesso numero che hai messo tu, ho detto che mi serviva la visita medica per il ciclismo e che ho più di 40 anni....... alla mia domanda quanto costa la risposta è stata secca e precisa: "115 euro"
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ho chiamato allo stesso numero che hai messo tu, ho detto che mi serviva la visita medica per il ciclismo e che ho più di 40 anni....... alla mia domanda quanto costa la risposta è stata secca e precisa: "115 euro"


aho....io ho chiesto della visita per il rilascio del certificato medico agonistico....è la stessa cosa?

Se è la stessa cosa sono 45 euro..senno' non lo so..
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ma scusa per "la visita medica per il ciclismo" che cosa intendi????Che significa?
Io parlo di visita medica per il rilascio del certificato medico agonistico...Tu che intendi????
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Provo a fare chiarezza per le mie informazioni:

la prova con il cicloergometro è obbligatoria dopo i 40 ma nelle linee guida per il rilascio dei certificati medico sportivi per l'attività agonistica consultabili sul loro sito che ora non ricordo mal'ho visto lo scorso anno, è contemplato anche l'elettrocardiogramma oltre che a riposo e dopo la prova da sforzo, anche durante la prova, questo fa alzare la tariffa della visita.
Anni fa facevo la visita presso un medico che mi ha espressamente fatto notare queste cose e sono le stesse che applicano all'istituto di medicina dello sport del coni.
 

l'etrusco

Biker grossissimus

.....PER ME SEMPRE 50 EURO SAREBBERO....
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

si si infatti...fanno l'elettrocardiogramma a riposo e anche durante..e Costa 45 euro...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'anno scorso, per tesserarmi, l'ho fatta ad Acilia presso lo studio del Dr. Morrieri: Costo 35 Euro, esami fatti: urine, spirometria, pressione, elettrocardio a riposo e sotto sforzo (corsa sul posto). Non mi sembra ci fossero differenze per questioni di età (under/over 40). Hanno anche il cicloergometro ma non so se costa di più.
L'appuntamento te lo danno a distanza di 3/4 giorni (almeno l'anno scorso era così quest'anno vedo). Per chi volesse chiedere info questo è il tel.xxxxxx e l'indirizzo è xxxxxxx, Acilia-Roma.

Ciauuuuu

Andrea
 
M

mares

Ospite
Racconto la mia esperienza:

vista l'età decido di farmi una visita seria per il certificato e prenoto una visita medico-sportiva alla asl
mi danno la visita dopo un 20 / 30 gg e ci vado.
Il medico sportivo mi dice che data l'età (> 40 anni) bisogna fare un elettrocardiogramma al massimo sforzo sul cicloergometro, mi fa la spiro, mi misura la pressione e mi fa l'anamnesi (mi chiede di tutta la mia famiglia), successivamente mi dà appuntamento per il clicloergometro dopo 15gg.
Un paio di gg. prima mi chiama il cardiologo dell'asl e mi dice che si sono sbagliati che il ciclocazzo lo gestisce lui e che i colleghi non hanno nessun diritto di prenotargli la gente e mi propone una visita dopo un paio di mesi, io lo mando a cagare e vado all'asl a riprendermi i soldi del ticket già pagato (36 euri).
Tutto questo a conferma di quanto dice l'Etrusco, cioè che nelle strutture pubblica si pagano quelle cifre, adesso mi pare pure abrogate con l'ultima finanziaria.
Il problema è che nelle asl (continuo a scriverlo volutamente in minuscolo) le cose continuano a funzionare a cazzo e nessuno viene licenziato.
Per cui, per fare prima e magari tutto in un giorno, è preferibile spendere il doppio e andare al coni o da un privato.
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo