• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Visita medica agonistica per vecchietti (over 40) a Roma

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Dove la fate e quanto pagate, vi chiedo questo perché l’anno scorso l’ho fatta al CONI, dove sono rimasto soddisfatto, ma ho pagato più di 100 euri (se si risparmia non mi dispiace).

Ciaux

Dicci dicci, com'è questa visita? Descrivi le operazioni e i macchiari, che mi dai un termine di paragone con altre visite medico-sportive.Grazie.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Io anche l'ho fatta al Coni lo scorso anno.
Visita cardiologica + spirometria+ esame urine+ prova da sforzo con cicloergometro € 120 mi pare.
Cmq al Coni c'era anche che costava meno e ai soli fini del certificato medico agonistico e veniva intorno ai 45 euri .
Mi sembra di avere capito che la differenza fra quella che ho fatto io e quella che costa meno sia solo il rilascio dei referti medici, ossia che in quella da 45 euro ti davano solo il certificato medico agonistico, mentre in quella che ho fatto io , mi hanno consegnato le risposte di tutte le prove che ho fatto, oltre al certificato ovviamente.
Credo che per la prossima visita farò quella che costa meno(anche perchè io fui costretta a fare quella più cara perchè volevo fare il cicloergometro e quella non era contemplata under 40 anni a 45 euro)... o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

se è così fammi sapere!!!!! (anche se mi sembra strano))
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it

allora la differenza non è che non ti danno la documentazione, ma che non ti fanno il la prova con il cicloergomentro!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
allora la differenza non è che non ti danno la documentazione, ma che non ti fanno il la prova con il cicloergomentro!

eh si, sembra tornare...

Leo chiede esplicitamente per over40 e Alex ha detto che under40 sarebbe costata meno; probabile che sopra i 40 sia una visita più completa con cicloergonometro.

p.s. forse da privati per gli over40 si spende pure meno
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
allora la differenza non è che non ti danno la documentazione, ma che non ti fanno il la prova con il cicloergomentro!

..
Ora ti dico come mi hanno detto che funziona(almeno fino allo scorso anno in cui l'ho fatta) :
Per 45 euro danno solo il certificato di idoneità agonistica e cmq la visita comprende tutto quel che ho detto
tranne la prova da sforzo, che per gli over 40 è il cicloergometro mentre per gli under 40 è lo step.
Mi sembra di ricordare quasi con certezza che la differenza era che cmq con la visita per il rilascio del
certificato medico agonistico a quel prezzo, non c'era rilascio di altra documentazione medica aggiuntiva.
o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Quando compi i 40 anni si smette di fare i gradoni e si passa al cicloergonometro... alla mia ASL si paga sempre lo stesso (38,50 €) però hai solo il foglietto dell'idoenità. E non mi risulta che ci sia anche la possibilità di pagare di + per avere i risultati... poi va beh noi abbiamo qualche molecola nel DNA di liguria quindi

I referti degli esami sono segreti segreti ...
 

l'etrusco

Biker grossissimus
scusate se metto becco ...............

per le seguenti prove :
Visita cardiologica + spirometria+ esame urine+ prova da sforzo con cicloergometro

chiedere € 100/120 mseunbra un fur ...ehmm volevo dire mi sembra un tantino esagerato.


in umbria puoi fare le stesse cose agli ambulatori di medicina dello sport delle asl pagando il ticket, andando a spenderne una 40ina.
Oltre tali posti poi, ci sono una 20ina di medici dello sport che possono rilasciare il medesimo certificato (riconosciuto dalla regione). io sono 3 anni che vado da uno di loro in ambulatorio, quindi privatamente e non spendo mai + di 50 euro.
 

l'etrusco

Biker grossissimus

...per legge dovrebbe essere sopra i 35 che si passa dallo step al cicloergometro....dico dovrebbe perchè ci stà che da regione a regione la cosa cambi...ma non credo.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
scusate se metto becco ...............

per le seguenti prove :
Visita cardiologica + spirometria+ esame urine+ prova da sforzo con cicloergometro

chiedere € 100/120 mseunbra un fur ...ehmm volevo dire mi sembra un tantino esagerato.


.


forse non avete capito
anche al coni si paga 45 euri..
La mia la feci in quel modo perchè a causa di problemi che avevo,
volevo la risposta del cicloergometro...e con soli 45 euri mi davano solo il certificato. o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Ma senza cicloergometro spendi 50 o compreso?
Di solito l'esame ciclo costa intorno ai 50/60.
Io la visita medico sportiva l'ho fatta all' IMS ed anche io ho pagato 60
solo quella compresa di Visita cardio dopo scalino (tacci sua peggio del cicloergometro) urine cardio e spiro. Piu a parte l'esame cicloergometro (che sta sui 60).
 

and.pao

Biker novus
25/4/06
2
0
0
roma
Visita sito
-?Acilia c'è uno studio medico diagnostico che rialscia certificati medici sportivi agonistici, visita cardiologica - spiro - cicloergometro - esami urine 45euri o 40 euri se porti le urine gia esaminate.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Io devo dire che la visita che mi ha fatto il medico del coni è stata scrupolosa. Avevo delle piccolissime anomalie, e per scrupolo prima di darmi il certificato medico, mi ha fatto fare l'ecocolordoppler e mi ha ripetuto due volte gli esami delle urine che non andavano bene.
Io quest'anno ci ritorno.... o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus


completa di cicloergometro.

precisamente questo è quello che ho fatto :

il cicloergometro per quanto mi riguarda è poco + di una cyclette con misurazione dei watt e contapedalate., il medico mi mette gli elettrodi dell eco-cardio e comincio a pedalare , tengo una pedalata costante di 80/90rpm , dopo i primi 10 min la pedalata viene progressivamente indurita ad intervalli regolari.

Dopo 20/25min sono arrivato quasi a soglia.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
E fai bene... preferisco spenderli così che per una visita finta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo