Visita Biomeccanico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ACHILLE69

Biker novus
24/9/09
35
0
0
Loano
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se è da parecchio che lo frequento come lettore traendone consigli preziosi
Qualcuno di voi conosce un bravo biomeccanico in Liguria? Circa due anni fa, pedalando con una bici di 3 anni alla quale non ho mai apportato nessuna variazione di posizionamento dopo che mi è stata regolata in fase di acquisto dal mio meccanico di fiducia, (come pure le tacchette) ho sofferto di una infiammazione al tendine popliteo sinistro che mi ha tormentato per mesi.
Una volta debellato il male non sono più riuscito a ritrovare con la gamba incriminata quella pedalata efficace che ho recuperato pienamente con la gamba destra. Spingo poco con il quadricipite e sento lavorare parecchio la parte posteriore. Ho le ginocchia (la sinistra in particolar modo) vare e penso questo possa essere una delle cause. Vorrei fare una visita biomeccanica eventualmente anche spostandomi se in provincia di Savona ,dove vivo, non c'è nulla di valido. Mariano o Born to run di Cattano Prino possono fare al caso mio ed eventualmente, rilevando problemi posturali come dismetrie o appunto varismi accentuati intervengono loro con correzioni o ti rimandano eventualmente a un ortopedico o altro?
Grazie mille a chi saprà consigliarmi in proposito.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sia Mariano che Born to run dovrebbero poter risolvere il tuo problema (quasi certamente in maniera diversa), ma visto che ne conosci l'esistenza, contattali e chiedi direttamente a loro, fai certamente prima.
 

ACHILLE69

Biker novus
24/9/09
35
0
0
Loano
Visita sito
Certo lo farò sicuramente, volevo però anche il parere di qualcuno che ha avuto problemi analoghi per sapere se ha risolto la cosa e in che modo
Grazie comunque per la risposta
 

basa

Biker ultra
ciao ACHILLE.....io sono andato nel centro BORN TO RUN a Castano Primo........e credimi, sono i soldi che ho speso meglio di tutti...........professionalità al 100% e in piu' mi hanno regolato tutto quento.......per le placchette nn c'è da scherzare....sono molto importanti......

pure io avevo dei problemi alle ginocchia, con dolori lancinati.......e da quando ho fatto il posizionamento biomeccanico è sparito tutto assieme ai dolori ai muscoli........inpiu' è migliorata di mlto la pedalta.........


ciao e buonafortuna..
 

Classifica mensile dislivello positivo