Visita biomeccanica con sorpresa

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Comunque la visita biomeccanica non risolve tutti i problemi, anche se in bici da corsa é da ritenere utile. Tempo fa su GCN Italia si sono chiesti se i prof pedalano bene e stanno messi bene in bici. É venuto fuori che la cosa é molto soggettiva. Ci sono corridori maniaci del millimetro e delle misure perfette, altri che invece dopo una grossolana individuazione della posizione con il biomeccanico ci mettono del proprio (su tutti Zakarin). Io ad esempio mai avuto problemi in MTB (tranne un periodo ma per i postumi di un incidente d'auto).
Singolare quanto accaduto a Dumoulin.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito
Non avevo capito. :-)
Motivo in più che in mtb non ha nessun senso perché in mtb la pozione non è mai quella a patto di fare solo asfalto...

Il fatto che la posizione sia più varia è vero, ma rende semplicemente più complesse le cose. Non è che perda senso il concetto di posizione.

Decisamente no cosa?? forse non hai letto bene il mio msg, ma non fa nulla!!!

Il messaggio l'ho letto bene.
In realtà ti stavo dando ragione, confermavo il tuo "non è dettoche possiamo stare tutti...".
 
Ultima modifica:

Omarcrive

Biker novus
8/1/17
40
9
0
Rosolina
Visita sito
Attenzione. Se dici che il telaio è abbondante per le tue misure l'errore potrebbe essere a monte, cioè la scelta della misura del telaio potrebbe non essere ottimale. La guidabilità della bici, inoltre, è più una conseguenza della corretta posizione in sella che serve in primo luogo a non avere dolori e fastidi articolari. Non sono un biomeccanico, ma andando anche in bici da corsa ho fatto diverse visite di questo tipo e ho un po' di esperienza. E non è vero che non servono, anche se molto più utili in BdC che in MTB.
No la taglia va bene.. sono alto 1.81..
1.82.. la L è giusta, ma comunque arriva fino a un 1.88
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Comunque la visita biomeccanica non risolve tutti i problemi, anche se in bici da corsa é da ritenere utile. Tempo fa su GCN Italia si sono chiesti se i prof pedalano bene e stanno messi bene in bici. É venuto fuori che la cosa é molto soggettiva. Ci sono corridori maniaci del millimetro e delle misure perfette, altri che invece dopo una grossolana individuazione della posizione con il biomeccanico ci mettono del proprio (su tutti Zakarin). Io ad esempio mai avuto problemi in MTB (tranne un periodo ma per i postumi di un incidente d'auto).
Singolare quanto accaduto a Dumoulin.

Anche io avevo visto quel video di GCN Italia e ricordo di essere rimasto abbastanza stupito. Alcuni biomeccanici non modificano la postura perchè, se il professionista performa con posizione non perfetta o sbagliata e non ha dolori, sostanzialmente non si assume la responsabilità di modificare la postura per evitare l'insorgere di qualsiasi inconveniente. Froome mi pare sia uno tra quelli "che pedala male".
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Anche io avevo visto quel video di GCN Italia e ricordo di essere rimasto abbastanza stupito. Alcuni biomeccanici non modificano la postura perchè, se il professionista performa con posizione non perfetta o sbagliata e non ha dolori, sostanzialmente non si assume la responsabilità di modificare la postura per evitare l'insorgere di qualsiasi inconveniente. Froome mi pare sia uno tra quelli "che pedala male".
Frome, Zakarin, ma la lista é lunga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo