Virb: la nuova action cam di Garmin

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Mah, sinceramente, dopo aver avuto un pò di esperienza con le action cam faccio un paio di considerazioni:

nel promo le riprese "on board" che si vedono non sembrano essere eccezionali (a 21" la sensazione è che la ripresa non sia fluida), anche perchè le riprese "esterne" le si fanno benissimo con qualsiasi action cam o videocamera, il vero valore aggiunto della go pro è proprio lo stabilizzatore d'immagine. Secondariamente, per come la vedo io, la forma a "proiettile" come per contour, è probabilmente più bella esteticamente della go pro, e qui sono d'accordo, ma mi domando se questa forma su quel tipo di supporto non vada ad amplificare ancora di più le oscillazioni subite dalla cam. Parlando solo di MTB una delle riprese più usate in ambito gravity è la chest mount, cosa impossibile con una telecamera di quella forma...a meno di non volersi sfondare lo sterno in una eventuale caduta ovviamente.

Come ultima cosa, ma è una considerazione non tecnica, se mai qualcuno volesse anche solo sperare di concorrere con go pro dovrebbe produrre pubblicità e video promo almeno accattivanti quanto quelli che fanno loro...sinceramente questo ha una qualità veramente bassa (ovviamente paragonato a quella della concorrente ( GoPro HERO3: Black Edition - Smaller, Lighter and 2X More Powerful - YouTube )

A questo prezzo, scelgo ancora go pro tutta la vita...
 

TuriDut

Biker novus
9/5/13
21
3
0
47
Acate(RG)
www.facebook.com
interessante la possibilità di connessione con altri dispositivi, così come la modalità sci (elementi che mancano alla GoPro). Il prezzo è solo di poco inferiore alla Go Pro. Potrebbe essere una buona idea avere sia l'una che l'altra
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Mah ... tentativo interessante, ma alla fine la differenza la fa la qualita' di immagine. GO PRO ha quasi toppato all-inizio con la 3, grandi problemi sul firmware, batteria ridicola ... ma ha rimediato con gli aggiornamenti costanti, inoltre personalmente, avendo un Iphone, trovo fantastica la App dedicata, che da pochi giorni permette anche oltre che di fare da mirino, come da sempre, anche di rivedere i filmati registrati.
Vedremo, intanto la Contour e' stata distrutta ...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Questa è l'imbragatura necessaria per mettersi la VIRB sulla spalla ed effettuare le riprese...

Virb-Shoulder-Mount.jpg
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Il fatto è che come qualità di immagini più di tanto non si può andare con sensori così piccoli, dunque si punta all'accessorio in più o al supporto migliore, ma in sostanza la minestra è sempre la stessa.
 

erich78

Biker superis
6/3/08
407
151
0
46
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Per quello che ci faccio io il top è sempre GoPro 3 Black...unico inconveniente la durata della batteria.
Cmq molto interessante il GPS e le funzioni ereditate dai navigatori Garmin.
Mi sembra però molto fragilina...voglio vederla su un casco quando uno cade che fine fa; alla Gopro alla peggio si rompe i guscio di plastica, qui vedo male obbiettivo e display LCD che mi sembrano poco resistenti a urti e botte.
Poi attendiamo test più concreti!
:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo