VINCIGLIATA TRAIL BUILDING - Fi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Ciao. In che condizioni si trova il 3/B (alberi tagliati, rovi)? Sei sbucato a Cercingoli/Vallebuia o lato Salaiole?

Sono sbucato ai condomini Mulinaccia e poi Ristorante Feriolo, quindi Cercingoli se non sbaglio.
Il sentiero è al naturale senza alberi che creano grossi problemi, ma con gran quantità di foglie che coprono il sentiero e i sassi. Direi da scendere con attenzione.
La parte sul crinale che porta al Calvana è pulita e perfetta fino alla radura. Entusiasmante la bellezza di quel luogo.

Se ci fosse qualcuno disposto ad uscire il lunedì mattina salirei con più tranquillità. Di cinghiali ne ho sentiti parecchi. :scassat:
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Anche per quest'anno 2016 i nostri amici della GranFondoFirenze hanno scelto il Comune di Fiesole e comuni limitrofi per lo svolgimento della gara di Mtb B King che si sviluppera' anche su parte dei nostri sentieri curati da Vincigliata Trail Building :il-saggi::il-saggi:

A breve vi comunicheremo tutte le informazioni e le traccie :celopiùg:
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Venerdì 27 non prendete impegni ...
AperiRide con il grande Davide Sottocornola a partire dalle 19,30 🍕🍻 Inoltre ci saranno 5 premi in palio ad estrazione Sponsor by Lenzi Bike !!! 😜🔝Vietato mancare . Pizzeria Di Mari Francesco , Via di mezzo 25, Campi Bisenzio. Per ogni info 3392194880

:celopiùg::celopiùg:
 

Allegati

  • flayer apericena.jpg
    flayer apericena.jpg
    337,3 KB · Visite: 23

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Vietato mancare alla TriippaBike&Night dei nostri amici di Probike Firenze ,Giovedi 14 Luglio !!!
Il ritrovo sarà alle ore 19,45 presso il parcheggio del Bike Gym Firenzefreeride a Maiano, Partenza ore 20,00.
Alla fine del giro AperiRide a base di trippa e lampredotto !!!
In occasione festeggeremo il 1° anno di Vincigliata Trail Building......
Il costo sarà di 10 € A persona. Ricordatevi le luci !!!!! :celopiùg:
Per info 3392194880 / 3403012686

E gniamooooooooooooooooooooo
 

Allegati

  • trippa.png
    trippa.png
    50,8 KB · Visite: 23

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Ciao a tutti,
ho ripreso la bike in mano dopo diverso tempo.
Mi potreste dare la situazione aggiornata dei sentieri fattibili in zona Vinciglaita Pratone, cioè quelli puliti.
Grazie
 

danifage

Biker serius
Ieri ho fatto un giro esplorativo a piedi partendo da Settignano col cai n1 e salendo ho trovato una miriade di tracce di discesa! Qualcuno mi puo' dare qualche spiegazione dei sentieri? Poi ho continuato con le indicazioni per Poggio pratone e ho trovato un bel tratto bello ripido che porta poi su una asfaltata che credo venga da Vincigliata....tutto molto bello ma mi piacerebbe saperne di piu'...in attesa di qualche informazione vi ringrazio e...buone girate!!!!
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Ciao a tutti,
ho ripreso la bike in mano dopo diverso tempo.
Mi potreste dare la situazione aggiornata dei sentieri fattibili in zona Vinciglaita Pratone, cioè quelli puliti.
Grazie

Meno di 2 settimane fa ho percorso la classica Ceppo Cicognani-Catena ed era pulita ed in ottime condizioni. Come riportato recentemente anche in "vincigliata ancora viva", a circa 200 metri dalla fine è presente una variante creata per una gara cross country di qualche mese fa. La variante torna indietro in direzione Monteloro.
Ieri ho fatto un giro esplorativo a piedi partendo da Settignano col cai n1 e salendo ho trovato una miriade di tracce di discesa! Qualcuno mi puo' dare qualche spiegazione dei sentieri? Poi ho continuato con le indicazioni per Poggio pratone e ho trovato un bel tratto bello ripido che porta poi su una asfaltata che credo venga da Vincigliata....tutto molto bello ma mi piacerebbe saperne di piu'...in attesa di qualche informazione vi ringrazio e...buone girate!!!!

Sul sito http://www.opencyclemap.org/ puoi trovare gran parte dei sentieri e sugli itinerari del forum anche una miriade di tracce GPS. La manutenzione dei sentieri della zona è seguita dai ragazzi di https://it-it.facebook.com/Vincigliata-Trail-Building-119631115043715/ . Ricordo che sul sito era disponibile anche una vera e propria mappa dei sentieri per le bici...
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Meno di 2 settimane fa ho percorso la classica Ceppo Cicognani-Catena ed era pulita ed in ottime condizioni. Come riportato recentemente anche in "vincigliata ancora viva", a circa 200 metri dalla fine è presente una variante creata per una gara cross country di qualche mese fa. La variante torna indietro in direzione Monteloro.


Sul sito http://www.opencyclemap.org/ puoi trovare gran parte dei sentieri e sugli itinerari del forum anche una miriade di tracce GPS. La manutenzione dei sentieri della zona è seguita dai ragazzi di https://it-it.facebook.com/Vincigliata-Trail-Building-119631115043715/ . Ricordo che sul sito era disponibile anche una vera e propria mappa dei sentieri per le bici...

Ceppo-cicognani-catena? Sarebbe?
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
domani mattina olevo andare in mtb e invece son rimasto fregato. :(
Che pizzaaaaa.

messaggio modificatooooo
 
Ultima modifica:

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Domani alle 9.00 ponte a Mensola. Giro classico fino a Poggio Pratone per poi proseguire a Alberaccio, Monte Senario, Bivigliano, Fontebuona, Poggio all'Aia, Asino che Vola, Ceppeto e ritorno su strada. Tutto questo con mooolta calma. Sono 62km per 1.900mt.
Tutti sono ben accetti.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Alex.by

Biker novus
8/5/13
12
3
0
33
www.facebook.com
Domani alle 9.00 ponte a Mensola. Giro classico fino a Poggio Pratone per poi proseguire a Alberaccio, Monte Senario, Bivigliano, Fontebuona, Poggio all'Aia, Asino che Vola, Ceppeto e ritorno su strada. Tutto questo con mooolta calma. Sono 62km per 1.900mt.
Tutti sono ben accetti.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ciao, hai la traccia gpx di questo giro???
(mi son trasferito da poco a Firenze Sud, e proprio ieri mi sono fatta la traccia del TES2016... veramente discese ganze, forse un po troppi trasferimenti... ma tanto adesso sono con la mia nuova mondraker e-crusher, quindi nessun problema.. :-))
 

Classifica mensile dislivello positivo