Vincigliata - Poggio al vento: ritornano gli arcieri

puppa

Biker novus
11/4/08
5
0
0
firenze
Visita sito
scusate ragazzi c è qualcuno che mi può dare indicazioni su qualche sentiro con un po di salti so che fra vincigliata e maiano c' è qualch cosa
ma non so da che parte rifarmi per trovarlo.
mi hanno detto di partire dalla sbarra che cè nel sentiero sotto il ristorante alle cave ....che mi consigliate???
 

strike

Biker serius
15/12/07
286
0
0
Cure - Firenze
Visita sito
Bike
Saltafos
scusate ragazzi c è qualcuno che mi può dare indicazioni su qualche sentiro con un po di salti so che fra vincigliata e maiano c' è qualch cosa
ma non so da che parte rifarmi per trovarlo.
mi hanno detto di partire dalla sbarra che cè nel sentiero sotto il ristorante alle cave ....che mi consigliate???
Ciao,
di fronte a Villa Peiron ci sono delle catene, oltre la quali c'è un sentiero che porta in cima a via Riotorto.......sulla destra c'è un prato.....in fondo ci sono un pò di salti.....
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Ciao,
di fronte a Villa Peiron ci sono delle catene, oltre la quali c'è un sentiero che porta in cima a via Riotorto.......sulla destra c'è un prato.....in fondo ci sono un pò di salti.....

in realtà sotto il pratone c'è una bascula di legno funzionante e un paio di appoggi costruiti dai Fakoceri, più a valle un lavatoio per un piccolo drop e un muro piuttosto impegnativo che ora è un pò sporco, in piena zona arcieri, sopra il relitto della 650
g.
 

geppetto

Biker serius
7/3/05
190
0
0
53
firenze
Visita sito
in realtà sotto il pratone c'è una bascula di legno funzionante e un paio di appoggi costruiti dai Fakoceri, più a valle un lavatoio per un piccolo drop e un muro piuttosto impegnativo che ora è un pò sporco, in piena zona arcieri, sopra il relitto della 650
g.

Io un pochino di legno ne capisco,ma che tipo è il "legno funzionante"? :))):

G.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Come ti dicevano, prendi via riotorto (che trovi tra CasteldiPoggio e strada de Bosconi) quando arrivi in cima c'è uno spiazzo, e di lì puoi:
- proseguire su strada sterrata che va in discesa (eppoi trovi bivio per sentiero 6);
- prendere a sinistra su sentiero 2 (che ti porta alla sbarra in basso di poggio pratone);
- girare a destra entrare in un pratone e in fondo a destra c'è l'imbocco di quello che cerchi.

La bascula è stata segata. E anche alcuni appoggi.
Bisogna fare attenzione perchè ho trovato anche gente che viene in su a piedi.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Sicuramente.

Poi quando arrivi in fondo all'asfalto vai a sinistra (verso FI e non verso Fiesole), al bivio successivo vai verso destra e, praticamente davanti all'ingresso di casteldipoggio ricomincia il sentiero che troverai sulla sinistra.
Poi di lì ci sono diverse possibilità, sono tutte divertenti.
 

zazà

Biker ciceronis
ciao, mi hanno detto che c' è un percorso da dh vicino al parco d' avventura di vincigliata sapete dirmi da dove parte???? e se ci sono salti???

Beh chiamarlo percorso dh forse è un pò esagerato... c'è qualche appoggio e la bascula (segata peraltro). Non mi pare ci siano salti e altre diavolerie. Nè è particolarmente tecnico. Però è davvero bellino... io lo faccio spessissimo (oggi compreso :-) ) rientrando dal mio giro di allenamento infrasettimanale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo