no aspetta i pietroni (che in qualche caso aiutano) li trovai sul sentiero che va al sambre, e se dici che c'è da scendere diverse volte è senza dubbio quello, pero io non sono mai sceso di sella se non per battere qualche dentata ed una volta anche li me la vidi brutta, volevo sfruttare il pietrone sulla sinistra per saltare (ero carichissimo) mi rimase la ruota posteriore agganciata facendo un frotflip per le terre, casco rotto gomito sx devastato e borraccia nello
zaino tutta aperta, quindi non mi potevo neanche sciacquare le ferite... brutti ricordi...
il filo spinato lo trovai in un sentiero che va dal inizio della salita in strada bianca per poggio pratone ed arriva in corrispondenza del inizio del sentiero che va a la querce, c'erano delle frasche ed era impossibile vederlo, infatti da quel giorno non l'ho piu fatto, e se non mi sbaglio ora come ora dovrebbe essere tappato dalla sterpaglia. pero il filo spinato lo levai... a suo tempo non conoscevo quasi il forum...
infatti dovrebbe essere bandita la vendita di filo spinato...
verso compiobbi ci sono dei sentieri spaziali, belli scassati in certi punti, che portano un po ovunque, da poggio alle tortore si puo arrivare a compiobbi via torre tonda, oppure andare verso monteloro o a ontignano, e ci sono veramente tante varianti e tanti posti molto suggestivi che in autunno prendono un colore fantastico, e siamo alle porte di Firenze!
appena si sistema il tempo per quanto mi riguarda possiamo andare a fare una ricognizione con mappa cosi ti posso spiegare dove passano e dove arrivano i sentieri... il sentiero che dice leo, non lo conosco nemmeno io, ma presumo arrivi in corrispondenza del sentiro che viene da montececeri o dalle cave di fisole, se non sbaglio in certi punti è anche bello esposto ma on ne ho idea, non l'ho mai fatto...
da dove ci sono i massi, hai visto che c'è un sentiero che punta verso nord est(???) in salita? arriva poco sotto il castello di vincigliata, e se segui in asfalto fino a castel di poggio da li partono altri sentieri diciamo che castel di poggio è un nodo sentieristico, dove arriva anche la vecchia pista da FR che parte da monte muscolo.
troviamoci, sarei ben felice di farvi (per cosi dire) da cicerone (tanto so gia che magari chi piu chi meno li conoscete i sentieri...§) smettesse di piovere...