Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
era un pezzo che non facevo il mio solito girello tra naviglio e villoresi...
beh come al solito si fanno le opere in grande ma poi manutenzione zero...:arrabbiat:
risultato : la ciclabile del villoresi nel tratto cambiago gessate si sta chiudendo erbacce...:omertà:
... e meno male che non ha piovuto quest'estate...
:spetteguless:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
mah, ultimamente scrivo solo io...
che sia l'unico rimasto a girare in zona???
comunque ieri, visto il tempo incerto, la pioggia caduta, un piccolo mal di schiena e un po' di sonno arretrato, ho optato per un giro pianeggiante, per cui start da casa, Lucino, strada del duca, Caleppio, Conterico, Lavagna, Truccazzano, Cassano lungo Muzza, poi Groppello, Vaprio, Canonica, Fara, Groppello, Masate Gessate Carugate lungo Villoresi, Cernusco, casa.
credo di aver percorso circa 80 km in circa 3 ore. :i-want-t:

Da segnalare il tratto di strada alzaia che giunge al ponte di Vaprio riaperta da qualche mese dopo i lavori per la messa in sicurezza e restiling...
sono riusciti a creare un cordolo in c.a. a ridosso dello storico parapetto in pietra e montarci a distanza non superiore a 30 (trenta) cm una barriera guard rail color acciaio di dimensione superiore al parapetto nascondendolo alla vista...
per assurdo poi la parte riservata ai ciclisi e' invece stata ricavata solamente disegnando le strisce sull'asfalto...senza alcuna protezione... :medita:

(mi spiace solo non aver fatto una foto)
un vero OBROBRIO, con solita spesa ignobile dei soldi pubblici...:arrabbiat::omertà:
essendo del mestiere dico che chi pensa e progetta queste soluzioni sia un incapace, ignorante e soprattutto insensibile alla cultura di opere che la storia dei ns vecchi ci ha lasciato...:il-saggi:
c'erano un mucchio di altre soluzioni per riqualificare la strada nel modo adeguato...
come al solito si e' risolto all'italiana...
:omertà:
ciauz
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Da segnalare il tratto di strada alzaia che giunge al ponte di Vaprio riaperta da qualche mese dopo i lavori per la messa in sicurezza e restiling...
sono riusciti a creare un cordolo in c.a. a ridosso dello storico parapetto in pietra e montarci a distanza non superiore a 30 (trenta) cm una barriera guard rail color acciaio di dimensione superiore al parapetto nascondendolo alla vista...
per assurdo poi la parte riservata ai ciclisi e' invece stata ricavata solamente disegnando le strisce sull'asfalto...senza alcuna protezione... :medita:

(mi spiace solo non aver fatto una foto)

Chiedi e ti sarà dato:

2s7j8fk.jpg
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
mah, ultimamente scrivo solo io...
che sia l'unico rimasto a girare in zona???
comunque ieri, visto il tempo incerto, la pioggia caduta, un piccolo mal di schiena e un po' di sonno arretrato, ho optato per un giro pianeggiante, per cui start da casa, Lucino, strada del duca, Caleppio, Conterico, Lavagna, Truccazzano, Cassano lungo Muzza, poi Groppello, Vaprio, Canonica, Fara, Groppello, Masate Gessate Carugate lungo Villoresi, Cernusco, casa.
Ma il tratto Groppello-Masate-Gessate è percorribile fuori strada?

Edit: ops, vedo ora da google maps che ci passa il Villoresi! Devo impratichirmi su sto canale, l'ho fatto solo un paio di volte con il Dindo e potrebbe essere un'alternativa divertente alla ciclabile della martesana quando non si può andare in montagna

Edit2: ma l'ingresso al Villoresi dopo Groppello sarebbe questo sulla sinistra?

http://maps.google.com/maps?q=masat...sate,+Province+of+Milan,+Lombardy,+Italy&z=17

:nunsacci:
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
mah, ultimamente scrivo solo io...
che sia l'unico rimasto a girare in zona???
comunque ieri, visto il tempo incerto, la pioggia caduta, un piccolo mal di schiena e un po' di sonno arretrato, ho optato per un giro pianeggiante, per cui start da casa, Lucino, strada del duca, Caleppio, Conterico, Lavagna, Truccazzano, Cassano lungo Muzza, poi Groppello, Vaprio, Canonica, Fara, Groppello, Masate Gessate Carugate lungo Villoresi, Cernusco, casa.
credo di aver percorso circa 80 km in circa 3 ore. :i-want-t:

Da segnalare il tratto di strada alzaia che giunge al ponte di Vaprio riaperta da qualche mese dopo i lavori per la messa in sicurezza e restiling...
sono riusciti a creare un cordolo in c.a. a ridosso dello storico parapetto in pietra e montarci a distanza non superiore a 30 (trenta) cm una barriera guard rail color acciaio di dimensione superiore al parapetto nascondendolo alla vista...
per assurdo poi la parte riservata ai ciclisi e' invece stata ricavata solamente disegnando le strisce sull'asfalto...senza alcuna protezione... :medita:

(mi spiace solo non aver fatto una foto)
un vero OBROBRIO, con solita spesa ignobile dei soldi pubblici...:arrabbiat::omertà:
essendo del mestiere dico che chi pensa e progetta queste soluzioni sia un incapace, ignorante e soprattutto insensibile alla cultura di opere che la storia dei ns vecchi ci ha lasciato...:il-saggi:
c'erano un mucchio di altre soluzioni per riqualificare la strada nel modo adeguato...
come al solito si e' risolto all'italiana...
:omertà:
ciauz

80 km alla faccia del Mal di schiena!
 
grazie mille "Mission" per le indicazioni e grazie per il benvenuto.
Se riesco questo sabato mattina penso di provare il giro. Io arrivo da Cernusco e passo dal rodun di Groppello. Se qualcuno vuole aggregarsi e bene accetto.

Ciao e grazie di nuovo.
:i-want-t:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ma il tratto Groppello-Masate-Gessate è percorribile fuori strada?

Edit: ops, vedo ora da google maps che ci passa il Villoresi! Devo impratichirmi su sto canale, l'ho fatto solo un paio di volte con il Dindo e potrebbe essere un'alternativa divertente alla ciclabile della martesana quando non si può andare in montagna

Edit2: ma l'ingresso al Villoresi dopo Groppello sarebbe questo sulla sinistra?

[url]http://maps.google.com/maps?q=masate&hl=en&ll=45.553908,9.5065&spn=0.004928,0.013164&sll=37.0625,-95.677068&sspn=45.149289,107.841797&t=h&hnear=Masate,+Province+of+Milan,+Lombardy,+Italy&z=17[/URL]

:nunsacci:

io di solito dal rudun di groppello (dove c'e' la fontana) attraverso il ponte direzione groppello, dopo 100 m giro a dx nella piazzetta e proseguo per circa 500 m, svolto a sx in una via che dopo poche decine di mt diventa sterrata proseguo diritto fino ad attraversare la provinciale e la successiva strada che va verso pozzo costeggiando un muro di cinta di una casa,
dopo circa 500 mt svolto a dx seguendo la carrareccia che successivamente piega a sx costeggiando la siepe che divide dal campo volo.
in fondo c'e' una sbarra, a dx dopo 50 mt c'e' il villoresi, a sx vai per masate/gessate/carugate...:il-saggi:
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
io di solito dal rudun di groppello (dove c'e' la fontana) attraverso il ponte direzione groppello, dopo 100 m giro a dx nella piazzetta e proseguo per circa 500 m, svolto a sx in una via che dopo poche decine di mt diventa sterrata proseguo diritto fino ad attraversare la provinciale e la successiva strada che va verso pozzo costeggiando un muro di cinta di una casa,
dopo circa 500 mt svolto a dx seguendo la carrareccia che successivamente piega a sx costeggiando la siepe che divide dal campo volo.
in fondo c'e' una sbarra, a dx dopo 50 mt c'e' il villoresi, a sx vai per masate/gessate/carugate...:il-saggi:

proverò! grazie o-o
 

MrHard

Biker serius
17/8/11
245
0
0
Pioltello (MI)
Visita sito
..spiace, ma più tardi si farebbe davvero "tardi"..
hai il telefono, se non vieni avvisa perché ti si aspetta..

PS a luminarie come sei messo?

a stasera

un fanalino led, un led anteriore lampeggiante e un led posteriore lampeggiante.

ho anche un fanalino da montare sul caschetto ma non sono certo di far in tempo a montarlo.

Voi siete meglio attrezzati?
 

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
un fanalino led, un led anteriore lampeggiante e un led posteriore lampeggiante.

ho anche un fanalino da montare sul caschetto ma non sono certo di far in tempo a montarlo.

Voi siete meglio attrezzati?


bah, i lampeggianti se non si possono mettere a luce "fissa" meglio lasciarli a casa, vanno bene se sei da solo, in gruppo danno "noia".

..noi... beh... potenze 800 a 1200 lux (più che sufficienti)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo