Ciao a tutti, rispolvero in po' questo thread per dare (a chi serve) qualche aggiornamento sulla percorribilità dei sentieri in zona dopo la bufera che ha abbattuto migliaia di piante anche nella nostra zona:
1) Alzaia Naviglio e lungo Adda oltre Trezzo
Alzaia completamente percorribile da Milano a Trezzo.
Lungo Adda percorribile da Trezzo sino alla prima diga di Paderno, il tratto sotto il ponte di Paderno è chiuso, per proseguire bisogna risalire dal voittolo acciottolato che porta al Molino Colombo, per poi proseguire scendendo dalla strada che porta al Ristorante Toscano e da lì proseguire verso Imbersago, Brivio ecc.
Sponda Bergamasca Adda da Capriate a Imbersago: non testata, ma a "vista" non credo sia percorribile.
Sentiero "Isola" da Crespi a Brembate Sotto: percorribile
Lungo Brembo da Brembate Sotto a Canonica: percorribile (grazie a volontari locali che hanno tagliato le piante cadute)
Lungo Adda da "scogliera" Canonica a Fara percorribile a tratti (tronchi da scavalcare)
Lungo Adda da Fara a Pora Ca': percorribile a tratti con qualche scavalcamento.
Lungo Adda da Pora Ca' a diga del Retorto (Bosco dei Morti): inacessibile anche a piedi ma cistanno lavorando per cui penso sia percorribile a breve.
Lungo Muzza da ponte ferrovia Cassano a Trucazzano: percorribile.
Sentiero da Cimitero Trecella a Cassano zona industriale: percorribile.
Questo è quanto ho verificato de "visus", se altri hanno aggiornamenti su altri percorsi in zona sono ben accetti.
Buone pedalate a tutti.