villa pamphili free o meglio roma free

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ma il pineto? ...
... ormai penso di conoscerlo al 90% e vi assicuro che magari volete saltare ...
Il Pineto secondo me è la miglior palestra di MTB che c'e' a Roma, che accontenta tutti, XCisti, FREEriders, TRIAListi, etc.etc.
ci sono salitelle tecniche, salitelle impegnative, discese tecniche, drop, rettilinei veloci, c'e' ombra in pineta, sole sul perimetro, l'unico neo forse è il fondo fangoso se piove, ma per il resto ha tutto.
:prost:
 

angelfazz

Biker serius
1/6/09
202
0
0
Anzio
Visita sito
Il Pineto secondo me è la miglior palestra di MTB che c'e' a Roma, che accontenta tutti, XCisti, FREEriders, TRIAListi, etc.etc.
ci sono salitelle tecniche, salitelle impegnative, discese tecniche, drop, rettilinei veloci, c'e' ombra in pineta, sole sul perimetro, l'unico neo forse è il fondo fangoso se piove, ma per il resto ha tutto.
:prost:

Dove si trova? che zona? quando organizziamo?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Dove si trova? che zona? quando organizziamo?
Si parla dei due parchi compresi tra Monte Mario e Pineta Sacchetti, ci sono diverse entrate tra cui una da via Vittorio Montiglio dove vedi la cupola di S.Pietro in lontananza e che ti proietta in un attimo in un ambiente totalmente estraneo alla città, che ti sembra di starne lontano centinaia di chilometri.

Segui il topic "Allenamento zona nord..." qui nel lazio, se becchi un giorno Ratty, avrai il guru della zona.

Guarda questa cartina per capire un po' dove sono i vari parchi e ciclabili romani.

Una volta ho tracciato tutto un giro che comprende i due parchi e villa pamphili, la traccia per google earth se vuoi la trovi QUI

Ciao.
:prost:
 

asticus

Biker popularis
Il Pineto secondo me è la miglior palestra di MTB che c'e' a Roma, che accontenta tutti, XCisti, FREEriders, TRIAListi, etc.etc.
ci sono salitelle tecniche, salitelle impegnative, discese tecniche, drop, rettilinei veloci, c'e' ombra in pineta, sole sul perimetro, l'unico neo forse è il fondo fangoso se piove, ma per il resto ha tutto.
:prost:


Quoto in pieno tutto!!!Io ci vado spessissimo e ci sono tratti veramente libidinosi come il canyon e il singletrack che ti ci porta !!!!Chi lo conosce sa di cosa sto parlando!!!:magna:
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
giro parecchi anchio da queste parti e ho pubblicato un percorso gps dedicato a villa ph.provatelo e poi mi piacerebbe incontrarci per qualche pedalata insidiosa.
 

asticus

Biker popularis
No problem organizziamo un giretto dei parchi....pineto,villa phamphili,monte mario.....è un giro che faccio io di solito se non mi voglio allontanare da casa o non ho la macchina disponibile.....giro vario completo anche se ha un buon 12 km di asfalto su 45km complessivi del giro dislivello intorno ai 500/600m............:i-want-t:
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
peccato che sta settimana sono stato alchiodo alla lunga senò ci beccavamo, ma che ne dite per sabato mattina qualche assetato di pedali c'è????????????
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
dove siete tutti?????????????????????
annegati!!!!!!!!!!!!!!!!!
forza che la prox settimana andra meglio
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
come è andata??????????????????????????????
:bollicine:

Ho avuto un gran... UNA GRANDE fortuna :prost: sono uscito di casa alle 8 e qualcosa, 1h e spiccioli di sgambettata sull'Appia sotto il cielo grigio ma con qualche sparuto raggio di sole che saltuariamente tagliava le nubi. A un certo punto ho visto pero' che si stava mettendo maluccio... cosi' ho deciso di rientrare prima e ho fatto solo 30km (17km/h di velocita' media, inclusi i tratti cittadini e il pezzo di Caffarella).

Sono tornato appena in tempo... poi dopo e' venuto giu' di tutto!! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo