• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

villa pamphili free o meglio roma free

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
domani giro giostraiolo al pineto (pineta sacchetti): appuntamento alle 10 davanti al baretto interno a villa pamphili (ingresso piazza del bel respiro, il baretto è vicino al ponticello che unisce le due parti di villa pamphili), da lì passando per villa pamphili ci dirigeremo al pineto per giro esplorativo-didattico (giostraiolo)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

si tratta di un mio amico che sto coinvolgendo a questa nuova disciplina.

Nella sua prima vera uscita è caduto nel posto più banale del giro di Cerveteri, impuntandosi con la ruota anteriore per una frenata eccessiva, volando verso l'alto ed atterrando in verticale ma di testa (tipo tuffo dal trampolino).

Insomma casco spaccato, contusioni sul viso, spalla e mano senza sensibilità e lui che urlava per il dolore alla spalla ... una scena da film dell'horror, garantisco.

Ora sta meglio e spero che non molli, ma dovrà fare prima degli accertamenti medici alla cervicale!

Mi sento in colpa ... però è una cosa che poteva capitare in qualsiasi giro o frangente ... anche sulla più stupida pista ciclabile o con una bici da strada!
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito



Conquoto! Auguri all'amico!
 
M

mares

Ospite
come lo capisco, da quando ho i dischi è la mia tipica caduta...
pensa che proprio domenica al pineto ho chiesto a marco di sistemarmi quello che sicuramente è un difetto della bici.
In bocca al lupo al tuo amico o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
come lo capisco, da quando ho i dischi è la mia tipica caduta...
pensa che proprio domenica al pineto ho chiesto a marco di sistemarmi quello che sicuramente è un difetto della bici.
In bocca al lupo al tuo amico o-o

metti un disco di diametro inferiore ... mi sembra tu abbia un 180mm.? col 160 dovresti avere meno problemi e maggiore modulabilità!
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
come lo capisco, da quando ho i dischi è la mia tipica caduta...
pensa che proprio domenica al pineto ho chiesto a marco di sistemarmi quello che sicuramente è un difetto della bici.
In bocca al lupo al tuo amico o-o


Prima di infangare il buon nome della casa di cui è esimio rappresentante l'esimio ologrammatico, perché non provi a spostare lo zaino da davanti a didietro?
 
M

mares

Ospite
metti un disco di diametro inferiore ... mi sembra tu abbia un 180mm.? col 160 dovresti avere meno problemi e maggiore modulabilità!
basterebbe non frenare bruscamente con l'anteriore in discesa...
ma a volte mi faccio prendere dal panico e stringo tutto quello che ho a portata di mano (voi due spiritosoni, occhio alle palle!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo