Vignalonga

spreaste

Biker superis
30/12/05
320
0
0
rovello porro
Visita sito
Questo quello che ho riscontrato ieri
Dopo la prima salita e la successiva discesa, ai primi 30 biker è stato fatto percorrere il sentiero che a detta dell'organizzatore si faceva solo i giorni precedenti nei giri di prova, che comportava l'attraversamento di un prato, una discesa, ed un'ulteriore salitella....diciamo che in totale questo extra faceva perdere 3-4 minuti.
Scandalosa anche la decisione di deviare i concorrenti per motivi "tecnici", quando la parte più pericolosa del percorso era sicuramente la prima discesa dove tra l'altro alcuni si sono anche fatti male se non erro.
Perciò secondo me l'organizzazione avrebbe dovuto o tracciare un percorso più sicuro fattibile da tutti anche in caso di condizioni avverse come ieri, oppure prevedere una variante del percorso da insrire, sin dall'inizio e per tutti, nel caso in cui come ieri il meteo non era dei migliori.

PS: All'arrivo un ragazzo si è lamantato perchè a furia di tagli e deviazioni il suo conta Km non segnava più di 16 Km :-(

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Gara fatta (percorso corto...38 km???)..organizzazione non proprio al top. Il percorso, va beh, era quello che era ma con la pioggia non si può fare molto. Quello che non ho proprio capito è perchè certa gente è stata obbligata a fare solo 24 km e poi si è ritrovata normalmente in classifica...boh...:nunsacci:
Cara Mary è toccato a me questa situazione, perchè sono andato piano con il mio socio che aveva mal di schiena, ma eravamo d'accordo di dividerci al bivio lungo-corto e di ritrovarci all'arrivo.
Mi ritrovo 26 assoluto nel corto, ma la cosa che più mi da fastidio è che non mi hanno fatto fare quel giro per il quale sono andato fino ad Adro.
icon13.gif

Ora dicono che è colpa dei giudici, ma quando un giudice accetta il percosro, lo accetta per tutti.

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Allora non è cambiata dalla prima edizione. Peccato...ma credo che se l'organizzazione fa acqua, non si salvi proprio niente della gara, nonostante credo che percorso e paesaggio siano belli.
Peccato davvero, quattro edizioni se non sbaglio dovrebbero essere piu che sufficenti per migliorarsi.

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Io non pensavo ci fossero stati tutti quei problemi in passato se no non l'avrei nemmeno fatta. Io sono arrivata fino al bivio lungo/corto e ho deviato per il corto normalmente e sempre normalmente ho constatato all'arrivo che il mio ciclocomputer segnava più km di quelli invece dichiarati. Lungo il percorso poi ho visto persone che avevo lasciato dietro di me da un pezzo essere davanti...e quindi ho pensato a tagli del percorso non essendoci nemmeno punti di controllo intermedi. Trovo che l'organizzazione abbia lasciato molto a desiderare in tutto o quasi.
Iniziamo dalla partenza: 500 biker scalmanati piazzati subito su una salita, per di più fangosa?? ovvio che si creino subito tappi, malumori e il classico piede a terra. Non si poteva creare un tratto in piano per scremare il gruppone?
Lungo il percorso c'erano pochi addetti a presidiare gli incroci...
Al traguardo: solo due pompe per lavare le biciclette (500 biker e due pompe?)
Pasta party: nonostante piovesse ho visto gente con i piatti di pasta in mano o seduti sulle panche che mangiavano con l'ombrello in mano...

A parte questi "piccoli" problemi il percorso è stato carino. io ho provato sia il lungo che il corto optando per il secondo anche a causa delle condizioni meteo.

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Anche a me è successo di trovare gente sulla salita ciotolata della Gimondi con la bike e divisa pulita, da dove sono passati?. Alcuna gente superata in classifica generale è davanti a me. Ho sbagliato strada 2 volte quando con 2 metri di fettuccia si poteva risolvere il problema

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Mi hanno detto che c'era il problema del passaggio sul ponte della ferrovia, che andava fatto sia in andata che al ritorno, ma se i primi sono stati veloci, e gli ultimi lenti, i secondi sono stati fatti deviare per non farli scontrare sul ponte.
Una giustificazione che ho trovato onesta, ma che forse doveva far si che si cercasse un altro passaggio o un altro itinerario da percorrere, perchè fermare la gente e farli tagliare, lasciando loro solo 24 km di giro è un po' poco.E soprattutto, mettere in moto l'organizzazione di una gara così con questo intoppo "molto probabile", è statp un azzardo.

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Mi hanno detto che c'era il problema del passaggio sul ponte della ferrovia, che andava fatto sia in andata che al ritorno, ma se i primi sono stati veloci, e gli ultimi lenti, i secondi sono stati fatti deviare per non farli scontrare sul ponte.
Una giustificazione che ho trovato onesta, ma che forse doveva far si che si cercasse un altro passaggio o un altro itinerario da percorrere, perchè fermare la gente e farli tagliare, lasciando loro solo 24 km di giro è un po' poco.E soprattutto, mettere in moto l'organizzazione di una gara così con questo intoppo "molto probabile", è statp un azzardo.

Ma quindi in che punto vi hanno fatto deviare?

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Il ponte sulla ferrovia io non l'ho fatto. Giù dalla discesa del monte Alto, dopo un breve tratto in pianura, siamo arrivati ad un incrocio presidiato che abbiamo attraversato diritto, trovandoci davanti un ristoro che, messo subito dopo il tratto in discesa dove c'era appena stato l'altro ristoro( cima monte Alto) , ho pensato che fossero troppo ravvicinati.
Il fatto poi che la signora del ristoro abbia detto "questi bisogna farli andare di là" e ci siamo trovati subito dopo alle cantine Berlucchi, unitamente al disappunto di alcuni biker per il cambio di percorso, mi ha fatto pensare che ci fosse qualcosa di strano.
Non essendo del posto, però, ho realizzato tardi il fatto di aver fatto un percorso MOLTO più corto.

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Il ponte sulla ferrovia io non l'ho fatto. Giù dalla discesa del monte Alto, dopo un breve tratto in pianura, siamo arrivati ad un incrocio presidiato che abbiamo attraversato diritto, trovandoci davanti un ristoro che, messo subito dopo il tratto in discesa dove c'era appena stato l'altro ristoro( cima monte Alto) , ho pensato che fossero troppo ravvicinati.
Il fatto poi che la signora del ristoro abbia detto "questi bisogna farli andare di là" e ci siamo trovati subito dopo alle cantine Berlucchi, unitamente al disappunto di alcuni biker per il cambio di percorso, mi ha fatto pensare che ci fosse qualcosa di strano.
Non essendo del posto, però, ho realizzato tardi il fatto di aver fatto un percorso MOLTO più corto.

Avete "tagliato" un bel pezzetto perchè le cantine berlucchi erano quasi alla fine... :) Quindi avete saltato il muro del pianto, la discesa, un tratto in single track e via dicendo!!!! :)

spreaste

Biker superis
30/12/05
320
0
0
rovello porro
Visita sito
Allora non è cambiata dalla prima edizione. Peccato...ma credo che se l'organizzazione fa acqua, non si salvi proprio niente della gara, nonostante credo che percorso e paesaggio siano belli.
Peccato davvero, quattro edizioni se non sbaglio dovrebbero essere piu che sufficenti per migliorarsi.

E' propio il caso di dire errare è umano....perseverare è diabolico 8-)

Non ha funzionato:
-logistica carente sotto molti punti di vista....pompe per il lavaggio bici scarse, mancanza di luogo coperto dove consumare la pasta, se propio vogliamo anche il pacco gara non gran che per la quota versata;
-personale addetto alla sorveglianza scarso e non qualificato, questo ha causato numerosi errori di percoso....;
-non condivido la decisione di deviare parte dei concorrenti, in quanto la parte pericolosa del tracciato era ormai superata.
Poi la società che organizza la gara solitamente è una società della zona che quindi conosce la zona, e sa com cambia in funzione delle condizioni meteo....dunque o si prevedeva un tracciato che tenesse di più anche in caso di pioggia, o si doveva prevedere una variante da comunicare precedentemente alla partenza;

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Avete "tagliato" un bel pezzetto perchè le cantine berlucchi erano quasi alla fine... :) Quindi avete saltato il muro del pianto, la discesa, un tratto in single track e via dicendo!!!! :)
Fosse stato per me avrei fatto il muro del pianto, la discesa, il single track e via dicendo, tant'è vero che prima della partenza ti avevo detto che sarei partito per il lungo: purtroppo non è dipeso da noi. Ma se ci pensi bene, solo 24 km di giro........................sono veramente pochi anche per il mio amico che aveva male alla schiena.

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Ma sai qual'è stata per me la parte piacevole della vicenda a parte la doccia calda ed il ristoro finale ancora intatto? Essere arrivato al traguardo a 15 metri dietro Paez.

E non gli ho nemmeno tirato la volata!
icon7.gif

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Riporto questo topic per ringraziare l'organizzatore della Vignalonga, Alberto Glisoni, che dopo aver ascoltato le mie lamentele in merito ai problemi vissuti il giorno della gara, si è proposto di ospitare me ed i miei amici per poter fare il giro della Vignalonga che quel giorno non ho potuto fare per problemi organizzativi.
Mi aveva già ampiamente spiegato cos'era successo scusandosi, ed io avevo accettato le sue scuse perchè mi sembravano oneste, ma aveva anche formulato quest'offerta alla quale ho aderito.
Siamo andati in 4 biker con famiglie al seguito, e lui, assieme alla sua gentil consorte Grazia, oltre ad organizzare il giro con parte del suo gruppo Mtb Iseo ( che colgo l'occasione di salutare), ha organizzato di tutto e di più per intrattenere e far sentire a proprio agio anche le nostre famiglie, formate essenzialmente da bambini di circa 10 anni.
Il rinfresco organizzato nell'area picnic attrezzata di un parco acquatico, prevedeva un sacco di pietanze di ottima fattura e di varietà notevoli, tutte preparate con sapiente maestria da Grazia, che tra le altre cose è riuscita a farci un reportage fortografico di cui mi auguro di entrare presto in possesso.
La signorilità che ha domostrato il Gliso, va oltre la passione per questo sport che, se durante la gara trova l'aspetto agonistico in molti di noi, lascia anche il posto per l'aspetto sociale dell'evento: un gruppo di biker che fanno un giro diverso dal solito e che fanno nuove conoscenze lungo il percorso.
Complimenti per aver fatto vedere che, in barba a coloro che organizzano solo ed esclusivamente per il denaro, c'è ancora tra di noi chi ha la voglia di organizzare per passione, e che si prende cura che tutto vada per il meglio.
Tengo a precisare che io ho conosciuto di persona Alberto solo ieri mattina, e che prima c'è stato tra di noi una semplicissima corrispondenza al solo fine di organizzare la giornata di ieri.

Grazie ancora ad Alberto e Grazia da parte dell'MTB Villafranca .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo