Vignalonga

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Il sito lo avevo già visionato.
Ho sicuramente impostato male la domanda: volevo sapere se qualcuno l'ha fatta nelle edizioni passate in modo da dire se è una bella gara, se è organizzata bene e se ne vale la pena investire una mezza giornata per andare ad Adro a correre.
Grazie comunque.
Se qualcun'altro ha notizie le leggo molto volentieri.

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito

Ciao, io sono andata a provarla lunedì e devo dire che l'ho trovata bellissima!!! Salite dure ma cmq tutte pedalabili, discese divertentissime e da fare tutte in sella...

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
L'ho fatta alla prima edizione, e molti ma dico molti hanno sbagliato strada e si sono poi lamentati (io ero tra quelli che sono tornati indietro perche persi).
Ma credo che dall'anno successivo abbiano migliorato l'organizzazione al 100% e sia diventata una gara bellissima.
Paesaggi suggestivi e salite molto belle.
Sarebbe bello riporovarla, ma non quest'anno.
Intanto...in bocca al lupo.

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Due siti su tre mettono solo un piovasco per sabato pomeriggio, poi nuvoloso ma niente pioggia fino a tutta domenica.
Il sito " diverso" prevede un piovasco verso le 11 di domenica mattina.
Il fondo come si presenta? Ci sono zone particolarmente pericolose?

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito

no, di pericoloso non c'è nulla. Certo, se piove tanto ci saranno parecchie zone fangose ma niente di preoccupante credo. A me la cosa che preoccupa di più è la discesa dal monte alto. E' tutta una pietraia (sassi smossi) però se la fai con "testa" e non ti butti giù come un pazzo scatenato non dovrebbero esserci problemi. :)

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Ho fatto la Lessinia con le discese di sassi piene di acqua, e pericolose non tanto per la pioggia che scendeva, ma soprattutto per l'acqua che si tirava su da sotto che ti limitava brutalmente la visibilità.
Non ho fatto da pazzo quelle e non farò da pazzo nemmeno le altre.
Grazie delle informazioni.

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Le discese della Lessinia sono diverse. In quella che scende dal Monte altro oltre alle pietre ci sono i lastroni di sasso che con acqua e fago saranno buoni per pattinaggio. Penso che nelle vigne ci sia un fango micidiale. Il pezzo di bosco dopo il santuario dei dispersi sarà un incubo se scivoloso

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
ma mary8338 non era così pessimista:c'e' da preoccuparsi? Io non sono un virtuoso del rischio a tutti i costi e, se ho ben capito, quelle discese possono essere veramente da incubo.
E' la prima volta che faccio una gara da quelle parti e quindi non ho la minima esperienza su questo tipo di fondo.Come consigli di affrontare questi passaggi?

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Le due discese sono lunghe e belle toste e se bagnate sono da prendere con le pinze. Non so se hai mai fatto la prima discesa della Gimondi, io

spreaste

Biker superis
30/12/05
320
0
0
rovello porro
Visita sito
ORGANIZZAZIONE A DIR POCO SCANDALOSA.............
sbagli di percorso dall'inizio alla fine....poi la decisione dell'organizazzione di deviare dei concorrenti a causa di difficoltà tecniche......facendoli fare un tracciato più corto ma inserendoli comunque in classifica......

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Ho inviato solo oggi una mail di protesta all'organizzazione, perchè ho voluto sbollire in nervoso che mi hanno fatto venire.
Mi sono alzato alle 6.20 per fare 100 km in macchina ad andare e 100 a tornare, per fare solo 24 km in bici rispetto ai 50 che mi ero prefissato, e loro dicono per motivi di sicurezza.
Considerato che sono salito e sceso dal monte Alto, su quelle pietre così scivolose accedere tutte le spie di sicurezza nel cervello, vuol dire che ero in grado di affrontare anche le altre salite e discese che il percorso presentava.
Ora pretendono correttezza nei confronti di coloro che hanno fatto tutto il percorso e si trovano dietro di me in classifica, ma non hanno capito che a me della classifica non me ne frega niente, io volevo solo diveretirmi e non me lo hanno permesso.
Ora come faranno a comportarsi correttamente con me?

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Gara fatta (percorso corto...38 km???)..organizzazione non proprio al top. Il percorso, va beh, era quello che era ma con la pioggia non si può fare molto. Quello che non ho proprio capito è perchè certa gente è stata obbligata a fare solo 24 km e poi si è ritrovata normalmente in classifica...boh...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo